Menù Notizie

Inter americana, Oaktree non ha intenzione di rivendere presto: gli scenari per il futuro

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ieri, 22 maggio, è ufficialmente cominciata la gestione americana in casa Inter. E' iniziata con il comunicato che ha sancito il passaggio di proprietà a Oaktree, il fondo che si è messo subito al lavoro, con tanto di riunione operativa con i due amministratori delegati nerazzurri, Giuseppe Marotta e Alessandro Antonello da parte del manager Alejandro Cano, country manager di Oaktree per l'Europa, insieme all'avvocato Katherine Ralph.

Il primo summit
Quali sono stati i temi di discussione? Si è trattato di un meeting in cui Oaktree ha voluto conoscere dalla voce dei dirigenti il modello di gestione e i programmi a breve termine. E contestualmente ha illustrato la propria visione, spingendo immediatamente su un tasto: l’aumento dei ricavi per assicurare quella "stabilità operativa e finanziaria", come citato nel comunicato. Vincere certo è l’obiettivo. Ma è scontato che sia così, per un club che ha appena conquistato la seconda stella non potrebbe essere altrimenti.

Oaktree non rivende a breve
Nel comunicato si cita due volte il termine "lungo". E questo fa capire che Oaktree non ha alcuna intenzione di cedere subito la società. Oaktree non prende l’Inter per rivenderla nel breve periodo. Sbagliato parlare pure di orizzonti temporali, perché saranno dettati dalla capacità di aumentare il valore e dalla contemporanea presenza di un compratore. Dopo l'incontro di ieri, già la prossima settimana Cano e il legale Ralph saranno nuovamente in città per un altro summit. Ed è bene abituarsi, perché la volontà di Oaktree è di essere fisicamente presente dentro il club. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Italia e Barella, buona la prima". L'ex rossoblù sigla la rete del 2-1 07:45 Serie A Roma-Svilar, l’uomo del futuro col contratto da ridiscutere 07:43 Serie A Juventus all'opera, Wendell e Luis Henrique: Motta la vuole brasiliana 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Brivido azzurro". 2-1 all'Albania, rischio pari beffa nel finale 07:33 Serie A L'Italia vince 2-1 contro l'Albania in rimonta. l Mattino: "Brivido"
07:30 Serie A Le parole di Theo dalla Francia dopo quelle di Ibra: il punto 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero: “Azzurri, brividi e gioia: decide il gol di Barella" 07:23 Serie A L'apertura di Repubblica: "Un'Italia da brividi" 07:21 Altre Notizie Un Europeo che si guarderà in campo ma molto anche fuori 07:18 Rassegna stampa Italia ok all'esordio, CorSera: "Azzurri, buona la rima dopo la partenza choc" 07:15 Serie B Salernitana, settimana cruciale per la cessione e per il nuovo allenatore 07:13 Serie A La prima pagina di Tuttosport: "Sbarellati" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Troppa grazia" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre sugli azzurri: "Cuore d'Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 16 giugno 07:00 Euro 2024 Italia-Albania 2-1, le pagelle: Barella fa la differenza. Calafiori cala l'asso: ottima gara 06:45 Serie A La Juve saluta Cherubini: l'uomo che ha voluto la seconda squadra 06:30 Serie A Napoli, segnali di disgelo con Di Lorenzo: Conte ha rimesso in discussione l'addio 06:20 Serie A Spagna-Croazia 3-0, le pagelle: Fabian Ruiz fa un golazo, Morata zittisce le critiche 06:15 Serie A Ungheria-Svizzera 1-3, le pagelle: Rossi, così non basta. Aebischer dominante 06:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Serbia-Inghilterra: Kane guida i Tre Leoni, Vlahovic pronto alla sfida 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Olanda: assenze pesanti per i biancorossi 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovenia-Danimarca: Sesko sfida Højlund 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: dove le sfide di Olanda, Danimarca e Inghilterra 05:00 Nato Oggi... Mattia Zaccagni, il rinnovo tranquillizza la Lazio. Ora vuole consacrarsi all'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 16 giugno 02:30 Euro 2024TMW Calafiori: "Dopo lo 0-1 eravamo sicuri non sarebbe finita così. E' un'Italia duttile" 02:23 Euro 2024TMW Hysaj: "L'Italia ha tanti campioni, mi aspettavo quella reazione dopo il gol dello 0-1" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno 00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi