Menù Notizie

Vicenza, Ferrari: "Finalmente sono tornato me stesso. I primi sei mesi non me li meritavo"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di claudia.marrone

Con la sua doppietta ieri sera Franco Ferrari ha regalato una vittoria importante al suo Vicenza nell'andata del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C contro il Padova. Sulla sfida del 'Menti' l'attaccante italo-argentino ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa: “Sono felicissimo. Ho sognato di fare due goal nel derby e di vincere perché l’ultima volta ho segnato a Padova, però non avevamo vinto. Questa volta è bello, ma sappiamo tutti che ancora manca un passettino in più. Uno importante l’abbiamo fatto, ma manca ancora tanto, quindi ci siamo focalizzati
sulla prossima partita.

Azioni corali? Vedere entrare la palla e vedere tutta la gente così con lo stadio pieno. Poi è bello vedere la squadra che gioca bene, che si diverte in campo e questo è ancora più gratificante, perché noi lavoriamo tutta la settimana per fare un tipo di gioco e metterlo poi in campo durante la partita, vedere i ragazzi così è bello. Quindi è una gioia immensa. Ma pensiamo alla prossima partita, non è ancora finita.

Condizione buona? Diciamo che abbiamo trovato la quadra con lo staff e con la parte sanitaria. Abbiamo uno staff che lavora 24 ore su 24 ore su tutte le nostre condizioni, quindi penso che questo si veda in campo. Stiamo tutti bene, non solo io.

17 goal ora? I primi 6 mesi li ho sofferti tanto, non me li meritavo per come sono come persona e per com’ero dentro lo spogliatoio. Per fortuna ora sono tornato io, la gente che mi sta a fianco sa chi sono, quindi questa è la cosa più gratificante, poi tornare ai miei numeri è un plus. Mi piace che la gente che mi sta accanto mi voglia bene, quindi è la cosa più importante quella.

Dedica? Alla mia famiglia, alla mia ragazza e ai ragazzi, perché io l’ho buttata dentro, ma se avete visto, quelli che sono entrati hanno corso ancora di più, quindi è gratificante vedere questo. Ad esempio Talarico che non ha giocato la scorsa partita, oggi ha fatto un partitone, quindi è gratificante vedere che tutti sono sul pezzo, sia quando fanno un minuto, sia quando giocano tutto la partita.

A Padova? Bisogna fare come oggi e correre. Loro sono una squadra forte, si è visto anche oggi, c’erano tanti giocatori di qualità con buoni piedi, veloci, quindi non bisogna sottovalutare nessuno e andare là come abbiamo sempre fatto con tutte le squadre, facendo il Vicenza e giocando come stiamo giocando noi.

Tre partite e nessuna ammonizione? Perché c’è il VAR. L’ho detto che con il VAR sarebbe stato molto più facile, perché tante cose che magari l’arbitro non vede in campo, si vedono più chiare.

Tutti goal miei? Speriamo che arrivino anche dai ragazzi, sono contento di vedere la squadra così, di lavorare bene, è gratificante. Abbiamo festeggiato per 10 minuti ma ora siamo già tutti con la testa alla prossima partita”.

Altre notizie
Martedì 25 Giugno 2024
07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera titola: "Finale da brividi: l'Italia passa il turno" 07:15 Serie A Thuram contro Thuram: così può nascere un clamoroso derby d'Italia in famiglia 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport è sull'Italia: "E andiamo! Zaccagni al 98' ci regala gli ottavi" 07:08 Rassegna stampa Italia qualificata agli ottavi di Euro 2024, il Corriere dello Sport titola: "Eurofiuuu!" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sull'Europeo: "Miracolo Italia"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 25 giugno 07:00 Serie A Scelte tattiche e sul mercato: oggi Palladino si presenta da allenatore della Fiorentina 06:45 Serie A Giuntoli vuole Thuram, a prescindere dal rinnovo di Rabiot 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovenia: chance dal 1' per Gomez e Gallagher 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Danimarca-Serbia: Eriksen titolare, Vlahovic in panchina? 06:15 Euro 2024 Croazia-Italia 1-1, le pagelle: Zaccagni alla Del Piero. Intramontabile Modric 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olanda-Austria: panchina per Zirkzee, c'è Arnautovic 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Francia-Polonia: Mbappè torna titolare, prove di Clásico con Lewa 06:05 Euro 2024 Albania-Spagna 0-1, le pagelle: Asllani fa fatica in mediana, Zubimendi è un vero crack 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Agon Rexhaj: l'ala destra del futuro viene dalla Svizzera 05:45 Serie ATMW Radio Bonanni: "La Juve ha bloccato Soulé per esigenza, non credo sia una prima scelta" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le quattro partite di Euro 2024 e Roma-Genoa di U15 05:15 Serie ATMW Radio Paganini: "Calhanoglu ha messo l'Inter davanti al fatto compiuto. Come Kvara col Napoli" 05:00 Nato Oggi... Morten Hjulmand, il capolavoro del Lecce di Corvino. Ora lo Sporting CP se lo gode 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 25 giugno 03:23 Euro 2024TMW Fagioli: "L'esordio all'Europeo la mia rivincita. Dopo la Spagna dovevamo riscattarci" 01:41 Euro 2024TMW Di Lorenzo: "Bella gara. Spalletti ha sottolineato gli errori? Il mister è questo, è esigente" 01:06 Euro 2024 Ammonizione e squalifica: niente Svizzera-Italia per Riccardo Calafiori 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 giugno 00:56 I fatti del giorno Euro2024, il quadro degli ottavi: Svizzera-Italia è il primo, stasera la Germania conosce l'avversario 00:53 I fatti del giorno Zaccagni, Calafiori e gli altri. Tutte le altre reazioni dei giocatori azzurri dopo la Croazia 00:49 I fatti del giorno Bene, ma non benissimo. Spalletti si sfoga dinanzi alle telecamere e chiede di più alla sua Italia 00:42 I fatti del giorno La Spagna B domina contro l'Albania e trionfa nel Gruppo B: la coppa è pubblicamente nel mirino 00:38 I fatti del giorno Zaniolo vuole l'Italia e può tornare dove tutto è iniziato: anche Amrabat nell'affare? 00:34 I fatti del giorno Mister Baroni vuole veronizzare la sua Lazio: si lavora al doppio colpo Noslin-Cabal