Menù Notizie

Zaniolo vuole l'Italia e può tornare dove tutto è iniziato: anche Amrabat nell'affare?

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nicolò Zaniolo ha tanta voglia d'Italia. Reduce da un ultimo anno e mezzo complicato tra Galatasaray e Aston Villa, il centrocampista offensivo classe 1999 ha voglia di tornare a calcare il palcoscenico del calcio italiano e sul suo conto, come raccontatovi nelle scorse ore da TMW, si sta facendo sempre più concreto e pressante l'interessamento della Fiorentina.

Zaniolo tornerebbe dove tutto è iniziato
Zaniolo, che a Firenze peraltro ha fatto 6 anni di trafila giovanile dal 2010 al 2016 prima di andarsene alla Virtus Entella dove ha avuto la possibilità di esordire tra i professionisti, nei giorni scorsi ha aperto con decisione alla possibilità di tornare in Serie A per vestire la maglia della Fiorentina e adesso i viola, assieme al suo entourage, cercano la soluzione migliore per arrivare a un accordo con il Galatasaray che detiene il cartellino dopo averlo acquistato per 16,5 milioni di euro.

Amrabat nell'affare?
Di mezzo c'è anche il profilo di Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino piace molto alla società turca, che sarebbe disposta ad inserire il suo cartellino nella trattativa con la Fiorentina. Da capire se tutti i tasselli si incastreranno, ma la Viola vuole spingere sul pedale del gas per portare a termine il tutto. La base per l'operazione tra Gala e Viola potrebbe svilupparsi su un prestito oneroso (2,5 milioni di euro) con prestito con obbligo di riscatto condizionato a 13-14 milioni di euro. Può essere la settimana dell'accelerazione decisiva. Su Zaniolo è segnalata anche l'Atalanta.

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
13:15 Serie A Fiorentina, priorità al centrocampo: Thorstvedt e Vranckx congelati, tre le alternative 13:10 Serie AUfficiale Milenkovic lascia la Fiorentina dopo 7 anni. Il difensore passa al Nottingham Forest 13:08 Serie A Bologna, sprint Rugani: c'è già il 'sì' del difensore, ma prima va definito il futuro di Calafiori 13:03 Serie CUfficiale Fabio Foglia dà l'addio al calcio giocato. Ma rimane nella dirigenza dell'Arezzo 13:00 Serie A Oggi Zielinski, poi gli azzurri e per ultimo Lautaro: Inter, il punto sui rientri ad Appiano
12:56 Serie ATMW Fiorentina, il Betis non fa sconti per Cardoso: servono 25 milioni, già rifiutata prima offerta 12:53 Serie A Roma, ecco la nuova maglia per la stagione 24/25: è ispirata al periodo di Campo Testaccio 12:49 Calcio femminile Il Como Women cambia pelle con l'avvento di Mercury/13: ecco il nuovo logo 12:45 Serie A Milan, Furlani: "Morata è carico. Fofana e Samardzic buoni giocatori, vediamo cosa succederà" 12:41 Calcio esteroUfficiale Prima Modric, ora Lucas Vazquez: rinnovato ancora un anno il legame col Real Madrid 12:38 Serie AUfficiale Delle Monache fa il percorso inverso di Venuti. Il classe 2005 dalla Samp al Lecce 12:35 Altre NotizieTMW Radio Galvani: "Milan, non può essere Samardzic l'alternativa a Fofana" 12:34 Serie B Daniel Ciofani dà l'addio al calcio giocato. Gli omaggi della Cremonese e del Frosinone 12:32 Serie CUfficiale Arzignano, Barba rimane in gialloceleste. Rinnovato il contratto del centrocampista 12:30 Serie A Con Cabal la Juve completa la difesa. Ma la pista Todibo non è ancora chiusa: le ultime 12:28 Serie AUfficiale Il Lecce cede Venuti alla Sampdoria a titolo definitivo: "In bocca al lupo Lollo!" 12:27 Euro 2024 Mano Cucurella, Kroos ci ripensa: "Mi sono arrabbiato. Ho sbagliato a fidarmi di Taylor" 12:23 Serie ATMW Si fermano Patric, Dele-Bashiru e Cancellieri. Le ultime dal ritiro della Lazio 12:19 Serie CUfficiale L'Avellino cala il colpo grosso a centrocampo: ecco Sounas. Firma un quadriennale 12:15 Serie AUfficiale Reina torna in Serie A. Il portiere ha firmato col Como: "Arrivo in un progetto bellissimo" 12:11 Calcio estero Lineker scettico sul Bayern: "Kompany un rischio, non troverete Pep Guardiola" 12:08 Serie ATMW Vasquez e Colombo all'Empoli, tra oggi e domani la chiusura del doppio colpo dal Milan 12:06 Serie CUfficiale Caldiero Terme, il rinforzo difensivo arriva dalla Torres. Pelamatti firma un biennale 12:04 Serie CUfficiale Taranto, Fabbro prosegue ancora in rossoblù: ha firmato un annuale 12:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 12:00 Serie ATMW In attesa che si sblocchi l'affare col PSG, Osimhen torna ad allenarsi col Napoli a Dimaro 11:58 Serie CUfficiale Crotone, nuovo innesto in difesa: dal Pescara arriva Di Pasquale 11:56 Calcio estero Un ritorno col botto: Joachim Low si candida come nuovo manager dell'Inghilterra 11:53 Serie ATMW Napoli, ADL risponde a un tifoso a Dimaro: "Hermoso? Si vede che ne capisci poco" 11:52 Serie CTMW Team Altamura, in arrivo il portiere Viola dal Lecce: firmerà un biennale