Menù Notizie

Di Lorenzo: "Bella gara. Spalletti ha sottolineato gli errori? Il mister è questo, è esigente"

TMW
di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Lipsia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giovanni Di Lorenzo: una grande paura ma poi alla fine l'urlo liberatorio e adesso, magari, l'inizio di un nuovo Europeo
"Si adesso iniziano le partite da dentro o fuori. Ci prepareremo, è stata una partita difficile ma penso che abbiamo disputato una buona gara, siamo stati in partita fino alla fine e siamo stati premiati con questo gol. E' stata una liberazione per tutti".

Per i croati è stata una doccia fredda, ma in fondo la qualificazione è stata meritata per quello che s'è visto
"Secondo me sì, abbiamo meritato di passare questo girone che era difficile, con grandi squadre. Adesso iniziano le sfide da dentro o fuori e sono sicuro che l'Italia sarà difficile da affrontare".

Spalletti ha sottolineato che ci sono stati tanti errori nei passaggi. Potete fare di più?
"Il mister è molto esigente, sicuramente sotto il piano del gioco possiamo e dobbiamo fare meglio. Il mister è questo. L'importante era passare il girone, la squadra ha messo in campo l'atteggiamento giusto, la giusta maturità e siamo contenti di questo".

Cosa servirà adesso per affrontare la Svizzera?
"Abbiamo visto che ieri ha messo in difficoltà la Germania. Sarà difficile, è una squadra molto fisica e anche tecnica, ci prepareremo in questi giorni per cercare di passare".

La partita di oggi dà anche una grande sicurezza perché avete fatto bene anche cambiando schema
"Sì. Questa è una cosa positiva per il mister, abbiamo tanti giocatori che possono giocare in vari moduli e vari ruoli. Oggi abbiamo provato qualcosa di diverso, abbiamo cercato di sfruttare l'ampiezza e credo ci siamo anche riusciti in tante fasi della gara. Siamo contenti di questo passaggio del turno".

Come cambia per lei passando al 3-5-2?
"Sicuramente cambia un po', ma questa squadra ha tanti calciatori che possono interpretare più moduli, mi trovo bene a tre come a quattro. Cerco di fare ciò che mi chiede l'allenatore e stasera credo abbiamo fatto tutti una buona gara".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
20:43 Serie ALive TMW Juventus, Koopmeiners: "Sono molto felice per la vittoria. Vlahovic vive per il gol" 20:42 Serie A Bologna, Aebischer: "L'Atalanta ha tanta qualità davanti. Facile non pensare a Liverpool" 20:40 Serie A Bologna, Di Vaio: "Sempre complicato quando si cambia allenatore, ma possiamo fare bene" 20:38 Serie A Atalanta, Bellanova: "Siamo molto determinati. Fase difensiva? Ci vuole attenzione" 20:38 Calcio estero Eurorivali - Leverkusen, pari d'oro col Bayern Monaco: martedì Xabi Alonso contro il Milan
20:36 Serie A Atalanta, D'Amico: "Precampionato particolare, ci vuole tempo. Siamo soltanto all'inizio" 20:36 Serie ALive TMW Juventus, Thiago Motta: "Abbiamo una rosa forte. Adesso pensiamo alla Champions" 20:34 Serie C Serie C, Capelli salva il Padova con la Pro Patria: 1-1. Il Taranto strappa un punto al Sorrento 20:33 Serie A Bologna, Aebischer: "Liverpool? No, prima c'è l'Atalanta, in casa nostra vogliamo vincere" 20:32 Serie A Juventus, Vlahovic: "La gente si aspetta che risolva le partite. Io ci sto, non scappo..." 20:30 Serie A Atalanta, Bellanova: "Inizio non dei migliori, quando si cambia squadra bisogna ambientarsi" 20:27 Serie A Bologna, Di Vaio: "Italiano ha grande passione e idee, ma ci vuole pazienza" 20:23 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Molto meglio la ripresa, Vlahovic è un leader positivo" 20:22 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Voglio di più da certi giocatori. Ci sarà da battagliare fino alla fine" 20:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Retegui in panchina, il Bologna con Orsolini, Castro e Ndoye 20:19 Calcio femminile L'Inter di Piovani vince e balza in testa per una notte: 3-1 al Sassuolo. La classifica 20:16 Serie AVideo Inter nel segno di Lautaro: successo per 3-2 in casa dell'Udinese, gli highlights 20:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Ora bisogna tenere botta. Infortuni e addii stanno pesando in questo momento" 20:12 Calcio estero Un futuro da star al Bayern Monaco? Musiala tentenna: "Non lo so, sono aperto a tutto" 20:08 Serie A Le pagelle del Genoa - Vitinha non si vede mai, De Winter ingenuo. Manca la reazione 20:04 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic torna al gol e trascina, Conceiçao la chiude 20:01 Calcio estero Osasuna-Barcellona, le formazioni ufficiali: riposo del guerriero per Yamal, Lewandowski dal 1' 20:00 Serie A Domani Napoli-Monza, i convocati di Nesta: out Petagna, torna Birindelli 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Juventus ritrova la vittoria e torna in testa 19:57 Altre Notizie Genoa-Juventus 0-3: il tabellino della gara 19:55 Serie A Tre gol nel silenzio di Marassi: la Juventus torna a segnare e vincere. 3-0 al Genoa 19:53 Serie A Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali: Retegui in panchina, ci sono Orsolini e Castro 19:50 Serie A Assist di Thuram, gol di Conceiçao: i figli d'arte confezionano il 3-0 della Juventus 19:49 Serie B Salernitana, Martusciello: "Stadio caldo spinta in più. Non dobbiamo guardare la classifica" 19:45 Serie A Milan, Theo Hernandez apre al rinnovo? Il punto sulla trattativa