Menù Notizie

Di Lorenzo: "Bella gara. Spalletti ha sottolineato gli errori? Il mister è questo, è esigente"

TMW
di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Lipsia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giovanni Di Lorenzo: una grande paura ma poi alla fine l'urlo liberatorio e adesso, magari, l'inizio di un nuovo Europeo
"Si adesso iniziano le partite da dentro o fuori. Ci prepareremo, è stata una partita difficile ma penso che abbiamo disputato una buona gara, siamo stati in partita fino alla fine e siamo stati premiati con questo gol. E' stata una liberazione per tutti".

Per i croati è stata una doccia fredda, ma in fondo la qualificazione è stata meritata per quello che s'è visto
"Secondo me sì, abbiamo meritato di passare questo girone che era difficile, con grandi squadre. Adesso iniziano le sfide da dentro o fuori e sono sicuro che l'Italia sarà difficile da affrontare".

Spalletti ha sottolineato che ci sono stati tanti errori nei passaggi. Potete fare di più?
"Il mister è molto esigente, sicuramente sotto il piano del gioco possiamo e dobbiamo fare meglio. Il mister è questo. L'importante era passare il girone, la squadra ha messo in campo l'atteggiamento giusto, la giusta maturità e siamo contenti di questo".

Cosa servirà adesso per affrontare la Svizzera?
"Abbiamo visto che ieri ha messo in difficoltà la Germania. Sarà difficile, è una squadra molto fisica e anche tecnica, ci prepareremo in questi giorni per cercare di passare".

La partita di oggi dà anche una grande sicurezza perché avete fatto bene anche cambiando schema
"Sì. Questa è una cosa positiva per il mister, abbiamo tanti giocatori che possono giocare in vari moduli e vari ruoli. Oggi abbiamo provato qualcosa di diverso, abbiamo cercato di sfruttare l'ampiezza e credo ci siamo anche riusciti in tante fasi della gara. Siamo contenti di questo passaggio del turno".

Come cambia per lei passando al 3-5-2?
"Sicuramente cambia un po', ma questa squadra ha tanti calciatori che possono interpretare più moduli, mi trovo bene a tre come a quattro. Cerco di fare ciò che mi chiede l'allenatore e stasera credo abbiamo fatto tutti una buona gara".

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
12:30 Serie A Con Cabal la Juve completa la difesa. Ma la pista Todibo non è ancora chiusa: le ultime 12:28 Serie AUfficiale Il Lecce cede Venuti alla Sampdoria a titolo definitivo: "In bocca al lupo Lollo!" 12:27 Euro 2024 Mano Cucurella, Kroos ci ripensa: "Mi sono arrabbiato. Ho sbagliato a fidarmi di Taylor" 12:23 Serie ATMW Si fermano Patric, Dele-Bashiru e Cancellieri. Le ultime dal ritiro della Lazio 12:19 Serie CUfficiale L'Avellino cala il colpo grosso a centrocampo: ecco Sounas. Firma un quadriennale
12:15 Serie AUfficiale Reina torna in Serie A. Il portiere ha firmato col Como: "Arrivo in un progetto bellissimo" 12:11 Calcio estero Lineker scettico sul Bayern: "Kompany un rischio, non troverete Pep Guardiola" 12:08 Serie ATMW Vasquez e Colombo all'Empoli, tra oggi e domani la chiusura del doppio colpo dal Milan 12:06 Serie CUfficiale Caldiero Terme, il rinforzo difensivo arriva dalla Torres. Pelamatti firma un biennale 12:04 Serie CUfficiale Taranto, Fabbro prosegue ancora in rossoblù: ha firmato un annuale 12:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 12:00 Serie ATMW In attesa che si sblocchi l'affare col PSG, Osimhen torna ad allenarsi col Napoli a Dimaro 11:58 Serie CUfficiale Crotone, nuovo innesto in difesa: dal Pescara arriva Di Pasquale 11:56 Calcio estero Un ritorno col botto: Joachim Low si candida come nuovo manager dell'Inghilterra 11:53 Serie ATMW Napoli, ADL risponde a un tifoso a Dimaro: "Hermoso? Si vede che ne capisci poco" 11:52 Serie CTMW Team Altamura, in arrivo il portiere Viola dal Lecce: firmerà un biennale 11:51 Altre Notizie Qualificazioni Europa League e Conference League, le partite in programma 11:49 Calcio femminileUfficiale Napoli Femminile, ecco il rinforzo in difesa. Tesserata Novellino 11:45 Serie A Osimhen-PSG, il Napoli non apre (per ora) allo sconto: la cifra giusta per la chiusura 11:41 Calcio estero Ranking FIFA, l'Argentina resta in testa e davanti Francia e Spagna. Italia in top 10 11:38 Serie AUfficiale Un altro Ibra al Milan. Maximilian, figlio di Zlatan, firma il 1° contratto da professionista 11:34 Serie C Taranto, nessun ridimensionamento. Ma mister Capuano parla di 'salvezza prima di tutto' 11:30 Serie A Lazio, ora l'esterno d'attacco: Laurienté o Djukanovic, dipende (anche) da Isaksen 11:27 Calcio estero Ndombelé: "Nizza scelta migliore che potessi fare. Forma fisica? Non siamo robot..." 11:23 Serie AUfficiale Il Lecce annuncia l'arrivo del giovane Niko Kovac. Sarà aggregato alla Primavera 11:19 Serie BTMW Sarr e Bertinato in arrivo in Liguria. Ecco i due nuovi portieri scelti dallo Spezia 11:15 Serie A Napoli, Brescianini piace a Manna dai tempi della Juventus: è in pole insieme all'Atalanta 11:13 Serie ATMW Milan, monitorato Fernandez-Pardo. Costa 15 milioni, la Roma ha fatto un sondaggio 11:11 Calcio estero Ancelotti avanza una richiesta: obbligatorio il rinnovo di Mendy. Al via la trattativa 11:08 Serie AVideo "Morata è quello che ci serve per fare bene". Rivedi Tomori sul mercato del Milan