Menù Notizie

La Spagna B domina contro l'Albania e trionfa nel Gruppo B: la coppa è pubblicamente nel mirino

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Spagna B di De la Fuente batte anche l'Albania e chiude a punteggio pieno la fase a gironi di Euro 2024: tre vittorie su tre, nove punti su nove e un risultato mai in discussione contro la Nazionale del ct Sylvinho. A Dusseldorf, anche se il passivo sarebbe potuto essere ben più ampio, l'ha decisa un gol di Ferran Torres al 13'. Dello stesso Ferran e di Dani Olmo le altre principali occasioni da rete (leggi qui le pagelle di TMW della Spagna e qui quelle dell'Albania), ma alla fine l'1-0 è bastato alla Roja per imporsi come prima forza del Gruppo B. Italia seconda e Croazia terza, nella speranza di poter accedere comunque alle fasi finali. Albania invece ultima ed eliminata dal torneo.

L'analisi del ct spagnolo Luis de la Fuente
"Siamo molto contenti, stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ma siamo molto esigenti e vogliamo continuare a migliorare. Il rispetto del resto delle squadre è la migliore approvazione. Abbiamo l'opportunità di vivere qualcosa di molto importante, storico. Per me questi giocatori sono i migliori. Vogliamo continuare a crescere con umiltà e tranquillità".

L'analisi del ct albanese Sylvinho
"Certo che usciamo a testa alta. Eravamo nel girone della morte, con campioni d'Europa e del mondo. Mi dispiace per il risultato, ma abbiamo fatto bene tutte e tre le partite. Abbiamo sempre lottato fino alla fine. Siamo arrivati ad un punto importante in questo Europeo. Tutti si aspettavano che perdessimo 3-0 o 4-0, ma in tutte e tre le partite siamo stati sempre lì a lottare. C'è la Nations League e poi le qualificazioni ai Mondiali. Abbiamo fatto buone cose, abbiamo mostrato una crescita. È importante continuiamo a giocare e riproviamo le emozioni degli Europei e dei Mondiali".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
20:43 Serie ALive TMW Juventus, Koopmeiners: "Sono molto felice per la vittoria. Vlahovic vive per il gol" 20:42 Serie A Bologna, Aebischer: "L'Atalanta ha tanta qualità davanti. Facile non pensare a Liverpool" 20:40 Serie A Bologna, Di Vaio: "Sempre complicato quando si cambia allenatore, ma possiamo fare bene" 20:38 Serie A Atalanta, Bellanova: "Siamo molto determinati. Fase difensiva? Ci vuole attenzione" 20:38 Calcio estero Eurorivali - Leverkusen, pari d'oro col Bayern Monaco: martedì Xabi Alonso contro il Milan
20:36 Serie A Atalanta, D'Amico: "Precampionato particolare, ci vuole tempo. Siamo soltanto all'inizio" 20:36 Serie ALive TMW Juventus, Thiago Motta: "Abbiamo una rosa forte. Adesso pensiamo alla Champions" 20:34 Serie C Serie C, Capelli salva il Padova con la Pro Patria: 1-1. Il Taranto strappa un punto al Sorrento 20:33 Serie A Bologna, Aebischer: "Liverpool? No, prima c'è l'Atalanta, in casa nostra vogliamo vincere" 20:32 Serie A Juventus, Vlahovic: "La gente si aspetta che risolva le partite. Io ci sto, non scappo..." 20:30 Serie A Atalanta, Bellanova: "Inizio non dei migliori, quando si cambia squadra bisogna ambientarsi" 20:27 Serie A Bologna, Di Vaio: "Italiano ha grande passione e idee, ma ci vuole pazienza" 20:23 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Molto meglio la ripresa, Vlahovic è un leader positivo" 20:22 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Voglio di più da certi giocatori. Ci sarà da battagliare fino alla fine" 20:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Retegui in panchina, il Bologna con Orsolini, Castro e Ndoye 20:19 Calcio femminile L'Inter di Piovani vince e balza in testa per una notte: 3-1 al Sassuolo. La classifica 20:16 Serie AVideo Inter nel segno di Lautaro: successo per 3-2 in casa dell'Udinese, gli highlights 20:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Ora bisogna tenere botta. Infortuni e addii stanno pesando in questo momento" 20:12 Calcio estero Un futuro da star al Bayern Monaco? Musiala tentenna: "Non lo so, sono aperto a tutto" 20:08 Serie A Le pagelle del Genoa - Vitinha non si vede mai, De Winter ingenuo. Manca la reazione 20:04 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic torna al gol e trascina, Conceiçao la chiude 20:01 Calcio estero Osasuna-Barcellona, le formazioni ufficiali: riposo del guerriero per Yamal, Lewandowski dal 1' 20:00 Serie A Domani Napoli-Monza, i convocati di Nesta: out Petagna, torna Birindelli 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Juventus ritrova la vittoria e torna in testa 19:57 Altre Notizie Genoa-Juventus 0-3: il tabellino della gara 19:55 Serie A Tre gol nel silenzio di Marassi: la Juventus torna a segnare e vincere. 3-0 al Genoa 19:53 Serie A Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali: Retegui in panchina, ci sono Orsolini e Castro 19:50 Serie A Assist di Thuram, gol di Conceiçao: i figli d'arte confezionano il 3-0 della Juventus 19:49 Serie B Salernitana, Martusciello: "Stadio caldo spinta in più. Non dobbiamo guardare la classifica" 19:45 Serie A Milan, Theo Hernandez apre al rinnovo? Il punto sulla trattativa