Menù Notizie

La Spagna B domina contro l'Albania e trionfa nel Gruppo B: la coppa è pubblicamente nel mirino

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Spagna B di De la Fuente batte anche l'Albania e chiude a punteggio pieno la fase a gironi di Euro 2024: tre vittorie su tre, nove punti su nove e un risultato mai in discussione contro la Nazionale del ct Sylvinho. A Dusseldorf, anche se il passivo sarebbe potuto essere ben più ampio, l'ha decisa un gol di Ferran Torres al 13'. Dello stesso Ferran e di Dani Olmo le altre principali occasioni da rete (leggi qui le pagelle di TMW della Spagna e qui quelle dell'Albania), ma alla fine l'1-0 è bastato alla Roja per imporsi come prima forza del Gruppo B. Italia seconda e Croazia terza, nella speranza di poter accedere comunque alle fasi finali. Albania invece ultima ed eliminata dal torneo.

L'analisi del ct spagnolo Luis de la Fuente
"Siamo molto contenti, stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ma siamo molto esigenti e vogliamo continuare a migliorare. Il rispetto del resto delle squadre è la migliore approvazione. Abbiamo l'opportunità di vivere qualcosa di molto importante, storico. Per me questi giocatori sono i migliori. Vogliamo continuare a crescere con umiltà e tranquillità".

L'analisi del ct albanese Sylvinho
"Certo che usciamo a testa alta. Eravamo nel girone della morte, con campioni d'Europa e del mondo. Mi dispiace per il risultato, ma abbiamo fatto bene tutte e tre le partite. Abbiamo sempre lottato fino alla fine. Siamo arrivati ad un punto importante in questo Europeo. Tutti si aspettavano che perdessimo 3-0 o 4-0, ma in tutte e tre le partite siamo stati sempre lì a lottare. C'è la Nations League e poi le qualificazioni ai Mondiali. Abbiamo fatto buone cose, abbiamo mostrato una crescita. È importante continuiamo a giocare e riproviamo le emozioni degli Europei e dei Mondiali".

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
13:56 Calcio estero BVB, Sahin fiducioso: "Pari con l'Aue? Sono positivo, si vedono già alcuni principi" 13:53 Serie A Juve in attesa di offerte concrete per Kostic. Per De Sciglio resta valida la pista Monza 13:49 Serie D Torna la Reggina! La FIGC autorizza il cambio di denominazione della LFA Reggio Calabria 13:45 Serie A Bologna, caccia al dopo Calafiori: incontro a Casteldebole con l'agente di Rugani 13:45 Serie ALive TMW Juventus, alle 14 la conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta
13:41 Serie A Milenkovic in Premier, il comunicato del Nottingham Forest: "Contratto fino al 2029" 13:38 Serie A Pepe Reina è ufficialmente del Como. Fabregas: "Ha una mentalità molto competitiva" 13:34 Serie B Sampdoria, in difesa è arrivato Venuti. Con i blucerchiati ha firmato un contratto biennale 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Rabiot-Juve, è finita. Cabal fa le visite. Pongracic a Firenze 13:26 Calcio estero Roma su En-Nesyri, Mourinho tenta lo scippo: il Fenerbahce mette sul piatto 12 milioni 13:22 Serie A Juventus, per Szczesny vacanze extra in attesa di trovare squadra: il punto 13:18 Serie DTMW Il Tivoli rivuole Di Emma: ma c'è lo step della categoria. E ambiziosi club di D in pressing 13:15 Serie A Fiorentina, priorità al centrocampo: Thorstvedt e Vranckx congelati, tre le alternative 13:11 Calcio estero Leverkusen, Garcia: "Facile capire cosa vuole Xabi Alonso da me. Tifosi? In Spagna non è così" 13:10 Serie AUfficiale Milenkovic lascia la Fiorentina dopo 7 anni. Il difensore passa al Nottingham Forest 13:08 Serie A Bologna, sprint Rugani: c'è già il 'sì' del difensore, ma prima va definito il futuro di Calafiori 13:03 Serie CUfficiale Fabio Foglia dà l'addio al calcio giocato. Ma rimane nella dirigenza dell'Arezzo 13:00 Serie A Oggi Zielinski, poi gli azzurri e per ultimo Lautaro: Inter, il punto sui rientri ad Appiano 12:56 Serie ATMW Fiorentina, il Betis non fa sconti per Cardoso: servono 25 milioni, già rifiutata prima offerta 12:53 Serie A Roma, ecco la nuova maglia per la stagione 24/25: è ispirata al periodo di Campo Testaccio 12:49 Calcio femminile Il Como Women cambia pelle con l'avvento di Mercury/13: ecco il nuovo logo 12:45 Serie A Milan, Furlani: "Morata è carico. Fofana e Samardzic buoni giocatori, vediamo cosa succederà" 12:41 Calcio esteroUfficiale Prima Modric, ora Lucas Vazquez: rinnovato ancora un anno il legame col Real Madrid 12:38 Serie AUfficiale Delle Monache fa il percorso inverso di Venuti. Il classe 2005 dalla Samp al Lecce 12:35 Altre NotizieTMW Radio Galvani: "Milan, non può essere Samardzic l'alternativa a Fofana" 12:34 Serie B Daniel Ciofani dà l'addio al calcio giocato. Gli omaggi della Cremonese e del Frosinone 12:32 Serie CUfficiale Arzignano, Barba rimane in gialloceleste. Rinnovato il contratto del centrocampista 12:30 Serie A Con Cabal la Juve completa la difesa. Ma la pista Todibo non è ancora chiusa: le ultime 12:28 Serie AUfficiale Il Lecce cede Venuti alla Sampdoria a titolo definitivo: "In bocca al lupo Lollo!" 12:27 Euro 2024 Mano Cucurella, Kroos ci ripensa: "Mi sono arrabbiato. Ho sbagliato a fidarmi di Taylor"