Menù Notizie

Giuntoli vuole Thuram, a prescindere dal rinnovo di Rabiot

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Nella giornata di ieri, la nazionale italiana ha centrato una qualificazione all’ultimo respiro grazie al gol di Zaccagni. Per la prima volta dal Mondiale di Francia '98, infatti, l'Italia schiera un 11 titolare in un grande torneo senza nessun calciatore della Juventus. Erano 26 anni che fra gli azzurri c'era almeno un giocatore bianconero in una partita di una grande manifestazione. Questo potrebbe cambiare anche grazie al mercato estivo, perchè Cristiano Giuntoli sembra orientato a comprare uno dei calciatori più positivi di questo Europeo: Riccardo Calafiori.

Giuntoli intensifica i contatti per Khéphren Thuram.
Cristiano Giuntoli continua a lavorare, soprattutto, per provare a rinnovare il centrocampo. Il football director della Juventus sta cercando di piazzare anche un altro colpo nella zona mediana del campo con Khéphren Thuram. Il centrocampista francese del Nizza ha il contratto in scadenza nel 2025 e in questa stagione in Costa Azzurra ha messo insieme un totale di 29 presenze con un gol e un assist all'attivo. Il Nizza per il suo giocatore chiede una cifra importante intorno ai 25 milioni di euro, mentre Giuntoli vorrebbe chiudere l’operazione sui 18 milioni. La Juventus è in continuo contatto con il procuratore di Thuram per provare a capire la fattibilità dell’operazione. Tutto questo, però, è legato anche al rinnovo di Rabiot. I bianconeri vorrebbero prendere a prescindere il giocatore del Nizza, ma con la permanenza del numero 25 juventino, l’operazione potrebbe essere gestita con più calma. Senza il prolungamento contrattuale del francese, Giuntoli proverà a chiudere subito per Thuram.

-5 alla scadenza del contratto di Rabiot.
La Juventus vuole Khéphren Thuram a prescindere dal rinnovo di Rabiot. Ma il centrocampista francese cosa vuole fare? Ormai mancano soltanto cinque giorni alla scadenza del contratto di Rabiot e per i bianconeri ormai è tempo di conoscere le reali intenzioni del centrocampista. La Vecchia Signora e soprattutto Thiago Motta stanno facendo di tutto per trattenere in bianconero Rabiot. Giuntoli, però, si è spinto anche oltre offrendo al giocatore un biennale con opzione per un’altra stagione al verificarsi di determinate condizioni, confermando le cifre attuali: circa 7 milioni netti a stagione e continuando a sfruttare i benefici fiscali del Decreto Crescita. Qualora dovesse arrivare una risposta positiva di Rabiot, oltre, il 1 luglio sarebbero ugualmente validi le agevolazioni di natura economica. La Juve non vuole mollare Rabiot, ma il centrocampista vuole ancora la Juve? Il tempo sta per finire e i bianconeri iniziano a guardarsi intorno.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
20:33 Serie C Serie C, Capelli salva il Padova con la Pro Patria: 1-1. Il Taranto strappa un punto al Sorrento 20:33 Serie ALive TMW Juventus, Thiago Motta: "Abbiamo una rosa forte. Adesso pensiamo alla Champions" 20:32 Serie A Atalanta, Bellanova: "Inizio non dei migliori, quando si cambia squadra bisogna ambientarsi" 20:30 Serie A Juventus, Vlahovic: "La gente si aspetta che risolva le partite. Io ci sto, non scappo..." 20:27 Serie A Bologna, Di Vaio: "Italiano ha grande passione e idee, ma ci vuole pazienza"
20:23 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Molto meglio la ripresa, Vlahovic è un leader positivo" 20:22 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Voglio di più da certi giocatori. Ci sarà da battagliare fino alla fine" 20:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Retegui in panchina, il Bologna con Orsolini, Castro e Ndoye 20:19 Calcio femminile L'Inter di Piovani vince e balza in testa per una notte: 3-1 al Sassuolo. La classifica 20:16 Serie AVideo Inter nel segno di Lautaro: successo per 3-2 in casa dell'Udinese, gli highlights 20:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Ora bisogna tenere botta. Infortuni e addii stanno pesando in questo momento" 20:12 Calcio estero Un futuro da star al Bayern Monaco? Musiala tentenna: "Non lo so, sono aperto a tutto" 20:08 Serie A Le pagelle del Genoa - Vitinha non si vede mai, De Winter ingenuo. Manca la reazione 20:04 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic torna al gol e trascina, Conceiçao la chiude 20:01 Calcio estero Osasuna-Barcellona, le formazioni ufficiali: riposo del guerriero per Yamal, Lewandowski dal 1' 20:00 Serie A Domani Napoli-Monza, i convocati di Nesta: out Petagna, torna Birindelli 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Juventus ritrova la vittoria e torna in testa 19:55 Serie A Tre gol nel silenzio di Marassi: la Juventus torna a segnare e vincere. 3-0 al Genoa 19:54 Altre Notizie Genoa-Juventus 0-3: il tabellino della gara 19:53 Serie A Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali: Retegui in panchina, ci sono Orsolini e Castro 19:50 Serie A Assist di Thuram, gol di Conceiçao: i figli d'arte confezionano il 3-0 della Juventus 19:49 Serie B Salernitana, Martusciello: "Stadio caldo spinta in più. Non dobbiamo guardare la classifica" 19:45 Serie A Milan, Theo Hernandez apre al rinnovo? Il punto sulla trattativa 19:42 Calcio estero Eurorivali - Colpaccio LASK: 1-1 in trasferta contro il Rapid Vienna, Sturm Graz primo 19:38 Serie A Fiorentina, nuovo prestito per Sabiri: è fatta per il trasferimento all'Ajman Club 19:34 Serie B Sassuolo, Grosso: "Non sempre si può vincere. Muharemovic? Scelto perché mancino" 19:31 Altre Notizie Italia, Spalletti domani torna al Maradona. Lunedì dai bambini in ospedale 19:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Avevamo bisogno di questa vittoria. Lautaro? Non doveva preoccuparsi" 19:27 Calcio estero Eurorivali - Lo Sturm Graz si salva per tempo fuori casa, Linz scavalcato 2-1 19:23 Serie A Genoa, Ahanor nella storia: è il primo 2008 a partire titolare in Serie A