Menù Notizie

Spezia, Colak: "È il passo giusto per la mia carriera, so cosa serve per arrivare in A"

di Daniel Uccellieri
Foto

Antonio Colak, attaccante dello Spezia, ha rilasciato una lunga intervista a Cittadellaspezia.com: "Mi aspettavo che lo Spezia potesse partire così. Ho parlato a lungo con Stefano Melissano, ho parlato con mister D’Angelo prima di firmare, ho visto le loro prime due partite. Ho visto quello di cui fosse capace questa squadra e mi hanno fatto una grande impressione. Quando sono arrivato in questa squadra, portando la mia esperienza, mi sono detto che sapevo cosa avrei dovuto fare. Lo scorso anno al Parma ho visto come si fa ad arrivare in Serie A e ora so cosa bisogna fare per riuscirci.

Dobbiamo continuare a mantenere questa forma, la squadra mi sta confermando sempre di più quello che Melissano e mister D’Angelo mi avevano detto prima di firmare. I contatti sono stati abbastanza rapidi, abbiamo avuto giusto due conversazioni, una con Melissano e una con D’Angelo. Scegliere di venire allo Spezia è stato semplice e veloce.

Siamo un grande gruppo, lo potete vedere anche quando siamo in campo. Quando sono arrivato, ho festeggiato il mio compleanno pochi giorni dopo. Ho invitato i ragazzi a cena e, visto che ero nuovo, mi aspettavo venissero solo un paio di giocatori. Invece qui sono venuti tutti, è stato bellissimo e mi ha dimostrato dall’inizio che tipo di gruppo è questa squadra. Quello che vedete in campo per noi vale anche fuori. Mi piace essere allo Spezia, mi piace la città: incontro tante persone per strada, al ristorante, e tutti sono gentili. Mi sto godendo questo momento, penso che venire qui sia stato il passo più giusto per la mia carriera in Italia".

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
17:15 Serie A Italia al Mondiale di beach soccer, i complimenti di Gravina: "Siamo un'eccellenza" 17:11 Calcio estero Nations League, la Slovenia espugna Almaty: 1-0 al Kazakistan firmato Mlakar. 90' per Bijol 17:08 Serie A Domani Italia-Israele con il fattore Friuli. Azzurri mai sconfitti sul campo di Udine 17:04 Serie C Entella, Gallo: "A Perugia abbiamo dimostrato di avere gli attributi" 17:00 Serie AEsclusiva TMW Retegui-gol tra Atalanta e Nazionale, il padre: "Lui e Scamacca complementari. Gasp? Un saggio"
16:56 Serie C Serie C, i risultati delle 15.00: Vicenza fermato dal Lumezzane, manita del Benevento 16:53 Serie A De Laurentiis officiante, Brozovic testimone: in Brianza un matrimonio che sa di calcio 16:49 Serie C Atalanta U23, Modesto: "La rosa ha un potenziale altissimo e con ampi margini di miglioramento" 16:45 Serie A Parma, Man super con la Romania: "Credo che sia il mio anno migliore in carriera" 16:42 Calcio estero Turchia, Montella sente il peso: "Storia non dalla nostra parte, ma con l'Islanda partita chiave" 16:38 Serie A Dalla C alla A, Doumbia ha già convinto al Venezia: così ha stregato Di Francesco 16:34 Serie B Stenta il Palermo di Dionisi: pesa un attacco che stenta nonostante i grandi investimenti 16:30 Serie A Si scrive Vincenzo Italiano, si legge Mr X: dagli esterni al dopo-Zirkzee, cos'è cambiato 16:27 Calcio estero Belgio, Tedesco non teme la Francia: "Possiamo fare la storia. Avremmo potuto anche con l'Italia" 16:23 Serie A Rossi: "Per lo scudetto dico Napoli, Juve e Inter. Conte ha una rosa ampia in ogni ruolo" 16:19 Calcio femminile Juventus-Roma, in tribuna anche il Commissario Tecnico azzurro Andrea Soncin 16:15 Serie AUfficiale Como, primo contratto da professionista per il nazionale Under 17 Papaccioli 16:12 Calcio estero Francia, Deschamps seda gli animi: "Maignan out dall'allenamento ieri? Solo una precauzione..." 16:08 Serie A Domani Italia-Israele, Spalletti: "Occhio alle loro qualità. Mi emozionerò a tornare a Udine" 16:04 Serie B Spezia, Colak: "Qui posso dimostrare il mio valore, a Parma non ci sono riuscito" 16:00 Serie AEsclusiva TMW D'Agostino sulla Roma: "Se le prossime 2-3 gare non vanno bene, Juric rischia" 15:56 Calcio estero Spagna, duro colpo: sovraccarico per Yamal, rientra a Barcellona. Il club non vuole rischi 15:53 Serie A Italia-Israele speciale per Vicario: "Emotivamente sarà come tornare bambino-tifoso" 15:49 Serie B Bari, Magalini: "Felice di aver preso Longo. Favilli? Giocatore unico con le sue magie" 15:45 Serie A Hellas Verona, il sorriso di Zanetti: dopo la sosta è pronto a ritrovare Serdar e Harroui 15:41 Calcio estero Polonia travolta, Lewandowski stufo: "Non sono un centrocampista, io devo stare in area" 15:37 Serie A Spalletti non chiede scusa a Inzaghi: "Non devo chiarire niente a nessuno" 15:34 Serie B Sassuolo, Mimmo is back! Ma il mercato di gennaio? I dubbi neroverdi di Berardi 15:30 Serie A Fiorentina-Milan può aver svoltato la stagione di Palladino. E non solo per il 2-1 finale 15:27 Calcio estero The Crying One: lo sfottò del Galatasaray per Mourinho dopo il derby di Istanbul perso