Menù Notizie

Domani Italia-Israele, Spalletti: "Occhio alle loro qualità. Mi emozionerò a tornare a Udine"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha parlato ai canali ufficiali della Federazione in vista della partita di domani contro l'Israele in Nations League: “Un aspetto in cui possiamo migliorare – ha spiegato nell’intervista rilasciata a Vivo Azzurro TV – è capire che a volte gli episodi possono buttare all’aria la qualità di gioco, il gioco di squadra e tutto ciò che hai direzionato in maniera corretta. Bisogna sapere che c’è anche questo rischio”. E a proposito di rischi, guai a prendere sotto gamba Israele, fanalino di coda del girone a zero punti, ma capace nella sfida giocata lo scorso 9 settembre a Budapest di crearci qualche difficoltà: “Bisogna essere pronti a quelle che sono le loro qualità – avverte Spalletti - che sono molte. Hanno tecnica in mezzo al campo, hanno dei palleggiatori e il rischio di subire delle ripartenze attraverso la loro qualità è alto”.

E se un mese fa l'Italia si trovò a sfidare Israele dopo 72 ore dall'impresa in Francia, anche stavolta il gruppo azzurro avrà poco tempo per recuperare dal pari interno contro il Belgio. Su questo dice Spalletti: “Grossomodo è una cosa che si fa quella di pensare di essere organizzati per la formazione. Però poi ci sono i tempi ravvicinati tra le partite. Abbiamo ancora più di 24 ore a disposizione, per cui continuiamo a tenere monitorata la situazione”.

Il ct conclude poi sulle sensazioni che proverà nel tornare in uno stadio importante per lui come quello di Udine: “Sono stato benissimo a Udine – ricorda – mi emozionerò a tornare. È stato un posto che mi ha cresciuto sotto tutti gli aspetti, sia dal lato sportivo che umano. È una città civilissima, con gente per bene. Ho tantissimi amici che domani saranno a vedere la partita allo stadio”.

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
18:18 Serie CTMW Latina, il club riflette su Padalino dopo il 5-0 di Benevento. Decisione nelle prossime ore 18:15 Serie A Juventus, Rugani 'supplente' di Bremer? L'agente: "Proseguirà l'avventura all'Ajax" 18:11 Calcio estero Finalmente Neymar: show in allenamento, intanto segue un programma speciale con l'Al Hilal 18:08 Serie A Italia U18, sconfitta in amichevole con l'Austria. Franceschini: "Esperienza importante" 18:04 Serie B Spezia, Mateju: "Bello non aver ancora perso, ora siamo una squadra unita e completa"
18:00 Serie AEsclusiva TMW Dalla D al sogno europeo, la rinascita del Como secondo chi l'ha vista dal giorno 1 17:56 Calcio estero Nations League, le formazioni di Malta-Moldavia: Ionita del Lecc contro il ct italiano Mazzotta 17:53 Serie A Skuhravy duro su Pinamonti: "Non è da Genoa, ovunque è andato è stato mandato via" 17:49 Calcio femminile La Juventus sa solo vincere, 2-1 con la Roma: bianconere in testa a punteggio pieno 17:49 Calcio esteroLive TMW Israele, Simon: "Italia molto forte, sarà importante restare in partita" 17:45 Serie ATMW Domani Italia-Israele, a Udine lo stadio è già blindato: scattato il piano di sicurezza 17:41 Calcio estero Nations League, le formazioni di Liechtenstein-Gibilterra: Buchel della SPAL parte titolare 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Spalletti, niente chiarimento con Inzaghi. Balotelli verso il Genoa 17:35 Calcio esteroLive TMW Israele, Peretz: "Vogliamo regalare emozioni positive al nostro popolo" 17:34 Serie C Benevento nella storia della serie C: 17 gol nelle ultime 4 gare casalinghe 17:30 Serie A Il 4-2-3-1, gli assist di Nuno Tavares, le reti di Dia e Castellanos: i segreti della Lazio di Baroni 17:26 Calcio estero Nations League, le formazioni di Armenia-Macedonia del Nord: l'ex Napoli Elmas nel tridente 17:23 Serie A Bia: "Parma, punta su Leoni al posto di Circati. Top player? Tanti. E il merito è di Pecchia" 17:19 Calcio estero Nations League, le formazioni di Finlandia-Inghilterra: Joronen e Pohjanpalo in panchina 17:15 Serie A Italia al Mondiale di beach soccer, i complimenti di Gravina: "Siamo un'eccellenza" 17:11 Calcio estero Nations League, la Slovenia espugna Almaty: 1-0 al Kazakistan firmato Mlakar. 90' per Bijol 17:08 Serie A Domani Italia-Israele con il fattore Friuli. Azzurri mai sconfitti sul campo di Udine 17:04 Serie C Entella, Gallo: "A Perugia abbiamo dimostrato di avere gli attributi" 17:00 Serie AEsclusiva TMW È un nuovo Retegui, parla il padre: "Saggio Gasp, lui e Scamacca complementari" 16:56 Serie C Serie C, i risultati delle 15.00: Vicenza fermato dal Lumezzane, manita del Benevento 16:53 Serie A De Laurentiis officiante, Brozovic testimone: in Brianza un matrimonio che sa di calcio 16:49 Serie C Atalanta U23, Modesto: "La rosa ha un potenziale altissimo e con ampi margini di miglioramento" 16:45 Serie A Parma, Man super con la Romania: "Credo che sia il mio anno migliore in carriera" 16:42 Calcio estero Turchia, Montella sente il peso: "Storia non dalla nostra parte, ma con l'Islanda partita chiave" 16:38 Serie A Dalla C alla A, Doumbia ha già convinto al Venezia: così ha stregato Di Francesco