Menù Notizie

Turchia, Montella sente il peso: "Storia non dalla nostra parte, ma con l'Islanda partita chiave"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È bastato un gol di Kahveci alla Turchia per superare il Montenegro nel terzo turno della Lega B, gruppo 4, di Nations League per portarsi ad una posizione vantaggiosa in termini di classifica. E adesso, alla vigilia del match contro l'Islanda, il commissario tecnico Vincenzo Montella e i suoi ragazzi si giocano una buona fetta di futuro, come ammesso in conferenza stampa oggi.

Le prime parole: "Questa è la partita chiave per il girone. Sappiamo che l'Islanda ha ottenuto qui risultati storici. Anche se la storia non è dalla nostra parte, sappiamo cosa dobbiamo fare. Ci possono essere delle difficoltà, non puoi giocare - ha proseguito l'ex allenatore della Fiorentina - tutte le partite nelle condizioni che vorresti. Devi adattarti molto velocemente. Penso che queste difficili condizioni possano essere superate".

Del successo di misura ottenuto nel terzo turno invece, l'allenatore dei Sultanlar ha parlato così: "Sapevamo che il Montenegro è una squadra che si difende bene e rimane compatta. Nonostante questo, abbiamo fatto 29 tiri e abbiamo meritato di vincere", le parole rilasciate in conferenza stampa post-partita. "Abbiamo dominato la partita e continuato a creare occasioni dopo aver segnato", ha spiegato Montella. Ora non resta che completare l'opera, o quantomeno abbellirla, con una vittoria domani.

Lega B, Gruppo 4
Classifica
Turchia 7
Galles 5
Islanda 4
Montenegro 0

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
18:53 Serie A Cagliari, infortunio in Nazionale per Obert: già rientrato alla base, da valutarne l'entità 18:49 Serie B Caserta ancora alla ricerca del 'suo' Catanzaro, ma il tempo stringe. A Bari serve la svolta 18:45 Serie A Napoli, Conte uomo marketing: dagli abbonamenti alle magliette, sempre lui al centro 18:45 Calcio esteroLive TMW Italia, tra poco la conferenza stampa di Luciano Spalletti pre Israele 18:41 Calcio estero Spagna, Yamal salta la Serbia per affaticamento muscolare. Al suo posto c'è Riquelme
18:41 Altre Notizie Il doppio ex Lucchini: "La Sampdoria non deve sottovalutare il Cesena" 18:38 Serie A Como, primo contratto da pro per Papaccioli: "Uno dei giorni più belli della mia vita" 18:34 Calcio femminile Juventus, Bonansea: "Siamo felicissime, sono le stesse emozioni di cinque anni fa" 18:30 Serie A Il progetto Como è appena iniziato: nel 4-2-3-1 di Fabregas brilla la stella di Nico Paz 18:28 Editoriale Psg, occhi su Thuram per la prossima estate. Anche l’Inter in corsa per Jonathan David. Milan, non solo Cardoso. Frendrup è un’altra ipotesi forte. il Napoli pensa a Dedic. Il Torino su Simeone 18:26 Calcio estero Griezmann lancia l'appello: "Sogno la NFL al Metropolitano. Ho già parlato con l'Atletico" 18:23 Serie A Rabiot al Marsiglia? Parla Guendouzi: "Sorpresi da questa scelta, ma per lui è ottima" 18:18 Serie CTMW Latina, il club riflette su Padalino dopo il 5-0 di Benevento. Decisione nelle prossime ore 18:15 Serie A Juventus, Rugani 'supplente' di Bremer? L'agente: "Proseguirà l'avventura all'Ajax" 18:11 Calcio estero Finalmente Neymar: show in allenamento, intanto segue un programma speciale con l'Al Hilal 18:08 Serie A Italia U18, sconfitta in amichevole con l'Austria. Franceschini: "Esperienza importante" 18:04 Serie B Spezia, Mateju: "Bello non aver ancora perso, ora siamo una squadra unita e completa" 18:00 Serie AEsclusiva TMW Dalla D al sogno europeo, la rinascita del Como secondo chi l'ha vista dal giorno 1 17:56 Calcio estero Nations League, le formazioni di Malta-Moldavia: Ionita contro il ct italiano Mazzotta 17:53 Serie A Skuhravy duro su Pinamonti: "Non è da Genoa, ovunque è andato è stato mandato via" 17:49 Calcio femminile La Juventus sa solo vincere, 2-1 con la Roma: bianconere in testa a punteggio pieno 17:49 Calcio esteroLive TMW Israele, Simon: "Italia molto forte, sarà importante restare in partita" 17:45 Serie ATMW Domani Italia-Israele, a Udine lo stadio è già blindato: scattato il piano di sicurezza 17:41 Calcio estero Nations League, le formazioni di Liechtenstein-Gibilterra: Buchel della SPAL parte titolare 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Spalletti, niente chiarimento con Inzaghi. Balotelli verso il Genoa 17:35 Calcio esteroLive TMW Israele, Peretz: "Vogliamo regalare emozioni positive al nostro popolo" 17:34 Serie C Benevento nella storia della serie C: 17 gol nelle ultime 4 gare casalinghe 17:30 Serie A Il 4-2-3-1, gli assist di Nuno Tavares, le reti di Dia e Castellanos: i segreti della Lazio di Baroni 17:26 Calcio estero Nations League, le formazioni di Armenia-Macedonia del Nord: l'ex Napoli Elmas nel tridente 17:23 Serie A Bia: "Parma, punta su Leoni al posto di Circati. Top player? Tanti. E il merito è di Pecchia"