Menù Notizie

Stenta il Palermo di Dionisi: pesa un attacco che stenta nonostante i grandi investimenti

di Tommaso Maschio
Foto

Fra le formazioni che avrebbero dovuto recitare un ruolo da protagonista in questa Serie B e invece stentano in questo avvio di stagione c’è senza dubbio il Palermo che dopo i grandi cambi estivi in panchina, con l’arrivo di Alessio Dionisi, e in rosa – con gli arrivi di giocatori importanti ed esperti come Alfred Gomis (e poi Salvatore Sirigu dopo l’infortunio dell’italo-senegalese), Dimitrios Nikolaou, Alexis Blin, Valerio Verre, Jeremy Le Douaron e Thomas Henry – solo per citarne alcuni - non è ancora riuscito a spiccare il volo iniziando il campionato con due sconfitte per poi continuarlo in maniera altalenante fra infortuni importanti e un modulo non ancora definito.

4-3-3, 4-2-3-1 e infine 4-1-4-1 sono tutte variazioni sul tema che assomigliano più a una ricerca del vestito adatto alla squadra rosanero dove possano convivere due centrocampisti dai piedi buoni, e diversi gol in canna, come Jacopo Segre e Filippo Ranocchia sacrificando nel ruolo di mediano il francese Gomes. Al momento però quello che manca sono i gol delle punte con solo Roberto Insigne a quota due, mentre i centravanti Brunori ed Henry sono ancora fermi a uno a testa. Troppo pochi per il potenziale offensivo che sulla carta ha la squadra rosanero con anche la presenza di Di Mariano e soprattutto quella del francese Jeremy Le Douaron arrivato dopo aver portato il Brest in Champions League e che ancora non sembra essersi integrato nel nuovo ambiente.

Un acquisto da quattro milioni di euro, più dell’intero budget di altre 14 squadre cadette, che finora non ha reso come dalle attese e da cui ci si attende molto di più per far volare in alto l’aquila rosanero che dopo un paio d’anni di assestamento non può nascondere le proprie ambizioni di promozione diretta. Che al momento però appare molto lontana.

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
19:08 Serie ATMW Il presidente FIGC Gravina: "Italia-Israele gara complicata ma il calcio è condivisione" 19:04 Calcio femminileTMW Juventus Women, Canzi: "Emozioni indimenticabili. Le ragazze sono state bravissime" 19:03 Serie ALive TMW Italia, tra poco la conferenza stampa di Guglielmo Vicario 19:00 Serie A I Pozzo sembrano aver scelto bene: come mister Runjaic ha cambiato l'Udinese (e Lucca) 18:57 Calcio estero M'Vila: "Prendevo 500.000€ al mese, ma non mi servivano. Ho sofferto di depressione"
18:53 Serie A Cagliari, infortunio in Nazionale per Obert: già rientrato alla base, da valutarne l'entità 18:49 Serie B Caserta ancora alla ricerca del 'suo' Catanzaro, ma il tempo stringe. A Bari serve la svolta 18:45 Serie A Napoli, Conte uomo marketing: dagli abbonamenti alle magliette, sempre lui al centro 18:45 Calcio esteroLive TMW Italia, tra poco la conferenza stampa di Luciano Spalletti pre Israele 18:43 Altre Notizie Il doppio ex Lucchini: "La Sampdoria non deve sottovalutare il Cesena" 18:41 Calcio estero Spagna, Yamal salta la Serbia per affaticamento muscolare. Al suo posto c'è Riquelme 18:38 Serie A Como, primo contratto da pro per Papaccioli: "Uno dei giorni più belli della mia vita" 18:34 Calcio femminile Juventus, Bonansea: "Siamo felicissime, sono le stesse emozioni di cinque anni fa" 18:30 Serie A Il progetto Como è appena iniziato: nel 4-2-3-1 di Fabregas brilla la stella di Nico Paz 18:28 Editoriale Psg, occhi su Thuram per la prossima estate. Anche l’Inter in corsa per Jonathan David. Milan, non solo Cardoso. Frendrup è un’altra ipotesi forte. il Napoli pensa a Dedic. Il Torino su Simeone 18:26 Calcio estero Griezmann lancia l'appello: "Sogno la NFL al Metropolitano. Ho già parlato con l'Atletico" 18:23 Serie A Rabiot al Marsiglia? Parla Guendouzi: "Sorpresi da questa scelta, ma per lui è ottima" 18:18 Serie CTMW Latina, il club riflette su Padalino dopo il 5-0 di Benevento. Decisione nelle prossime ore 18:15 Serie A Juventus, Rugani 'supplente' di Bremer? L'agente: "Proseguirà l'avventura all'Ajax" 18:11 Calcio estero Finalmente Neymar: show in allenamento, intanto segue un programma speciale con l'Al Hilal 18:08 Serie A Italia U18, sconfitta in amichevole con l'Austria. Franceschini: "Esperienza importante" 18:04 Serie B Spezia, Mateju: "Bello non aver ancora perso, ora siamo una squadra unita e completa" 18:00 Serie AEsclusiva TMW Dalla D al sogno europeo, la rinascita del Como secondo chi l'ha vista dal giorno 1 17:56 Calcio estero Nations League, le formazioni di Malta-Moldavia: Ionita contro il ct italiano Mazzotta 17:53 Serie A Skuhravy duro su Pinamonti: "Non è da Genoa, ovunque è andato è stato mandato via" 17:49 Calcio femminile La Juventus sa solo vincere, 2-1 con la Roma: bianconere in testa a punteggio pieno 17:49 Calcio esteroLive TMW Israele, Simon: "Italia molto forte, sarà importante restare in partita" 17:45 Serie ATMW Domani Italia-Israele, a Udine lo stadio è già blindato: scattato il piano di sicurezza 17:41 Calcio estero Nations League, le formazioni di Liechtenstein-Gibilterra: Buchel della SPAL parte titolare 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Spalletti, niente chiarimento con Inzaghi. Balotelli verso il Genoa