Menù Notizie

SPAL-Pordenone 5-0, le pagelle: Colombo, Viviani e Mancosu su tutti, Camporese sconsiderato

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Federico Gaetano

SPAL-Pordenone 5-0
Marcatori: 18 Mancosu, 37' Colombo, 45' Capradossi, 69' Viviani, 75' Latte Lath

SPAL

Thiam 6 - Serata serena, il Pordenone fa quello che può.

Dickmann 6,5 - Bella prova sulla fascia, spinge e difende con ordine. Sbaglia poco o nulla.

Vicari 6,5 - Serata più o meno tranquilla. Il Pordenone si fa vivo solo a sprazzi.

Capradossi 6,5 - Si intende bene con Vicari, ottimo senso dell'anticipo, prova convincente.

Tripaldelli 6 - Ordinato, non va mai in difficoltà. (dall'80' Spaltro s.v. - )

Viviani 7 - Fa girare bene il pallone, ottima regia, lucida fino alla fine. Splendido il goal nella ripresa. (dall'85' Mora s.v. - )

Esposito 6 - Qualità e quantità in mediana, ben assortita con Viviani.

Seck 6,5 - Già si intende a meraviglia con i compagni, poi, con gli spazi aperti, si diverte. Potrebbe essere l'anno della sua consacrazione se fosse solo più concreto. (dal 66' Ellertsson 6 - Spezzone di gara sufficiente con tutto già deciso)

Mancosu 7 - La sua qualità era nota, ma già subito entra nei meccanismi di Clotet. Bella gara, oltre il goal anche un assist.

D'Orazio 6,5 - Inizio super, non lo prendono quasi mai se non con il fallo. Profilo da seguire. (dal 66' Latte Lath 6,5 - Entra e partecipa anche lui alla festa con una bella rete.)

Colombo 7 - Gran prova per l'attaccante scuola Milan. Goal di pregevole fattura e non solo. Con Clotet può definitivamente sbocciare. (dall'80' Da Riva s.v.- )

PORDENONE

Perisan 5,5 - Alterna belle parate a errori marchiani. Purtroppo non è la serata giusta

Valietti 5 - Balla come il resto della difesa. Più volte in crisi. (dal 66' Biondi 5,5 - Niente da fare, la SPAL domina.)

Camporese 4 - Rosso dopo 14', intervento netto e sconsiderato soprattutto da capitano. Il Pordenone va in difficoltà e la partita finisce praticamente lì.

Bassoli 5.5 - Deve sudare tanto per contenere gli avversari, non ci riesce praticamente mai. Serata complicata

Falasco 5 - Si fa beffare da Colombo, per il resto non convince. Anche per lui match da dimenticare in fretta.

Magnino 5,5 - In difficoltà in fase di interdizione, non riesce ad essere lucido.

Petriccione 5,5 - Solito lavoro in entrambe le fasi, sfortunato nell'azione che dà l'avvio alla goleada della SPAL.

Kupisz 5 - Non si vede praticamente mai, zero guizzi, partita da dimenticare. (dall'80' Zammarini s.v. - )

Pellegrini s.v. - Deve lasciare il campo dopo 17' per scelta tecnica dopo l'espulsione di Camporese. (dal 17' Stefani 5,5 - Mette una pezza dove può, ma la SPAL è un fiume in piena.)

Tsadjout 5,5 - Ci prova, si batte, ma non trova il varco giusto per colpire a rete. (dall'80' Butic s.v. - )

Folorunsho 5,5 - Gioca di sponda, buone giocate, ma sterile in fase conclusiva. (dal 66' Mensah 5,5 - Non riesce a rendersi pericoloso.)

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan
00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito 00:03 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse
Martedì 28 Maggio 2024
23:59 Altre Notizie TAR, Daspo annullato per 9 ultras del Torino: avevano usato del nastro segnaletico in curva 23:56 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Stagione da sogno. E' stato un percorso fantastico" 23:53 Serie A Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa 23:49 Serie B Taranto, si strige per il nuovo direttore generale: Fabrizio Lucchesi il nome caldo 23:45 Serie A Milan, Zeroli ringrazia Abate: "Porterò sempre con me la tua determinazione" 23:42 Calcio estero Al-Khelaifi: "Il PSG ora è uno dei più grandi club al mondo. Dedico il premio a Mbappé" 23:38 Serie A Fabregas: "Conte grandissimo allenatore. Napoli? Lì vogliono vincere e lui è un vincente" 23:34 Serie B Balata alla presentazione del Palio dei Rioni: "Manifestazione che valorizza giovani" 23:30 Serie ATMW Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..." 23:27 Calcio estero Manchester City, il CEO Soriano: "Vincere è difficile, vincere ancora lo è molto di più" 23:23 Serie ATMW Borja Valero: "Zielinski tra i miei preferiti, ma all'Inter dovrà ritagliarsi il suo spazio..."