Menù Notizie

SPAL, Clotet: "Cremonese? Trasferta più difficile del torneo. Ma ho fiducia nei miei"

di Claudia Marrone
Foto

Alla vigilia della gara contro la Cremonese, in casa SPAL è mister Josep Clotet a fare il punto della situazione: "Recuperiamo Capradossi e Viviani, ma non ci saranno però Dickmann per un problema al polpaccio e Latte Lath: a ogni modo, avere elementi in più è sempre importante. Io guardo sempre la squadra nel collettivo, l'atteggiamento che sta avendo mi piace. Ora affronteremo la Cremonese, una delle squadre che ho maggiormente seguito lo scorso anno, Pecchia ha fatto un lavoro eccezionale: sarà una trasferta molto difficile per noi, serviranno concentrazione e determinazione per fare una gara perfetta, solo così possono arrivare i tre punti. Ma non chiedetemi di guardare la classifica, io guardo solo alla partita: in un campionato come quello di Serie B, è importante star concentrati solo sulla gara che viene. Tanto in B tutto succede nelle ultime 8 gare, prima è importante solo fare passi avanti".

Prosegue poi: "Come allenatore mi piace metter sempre la squadra in una condizione di tranquillità e serenità, siamo partiti dopo altri e alle spalle abbiamo solo due mesi di preparazione, ma siamo in linea con quanto ci eravamo prefissati: dobbiamo centrare la salvezza e iniziare a costruire, Tacopina ha salvato questa società da un problema economico enorme: un anno di transizione ci sta, anche se meritiamo di più per quanto facciamo vedere. Ma la parte difficile era quella che ha svolto il presidente".

Si torna poi a parlare di campo: "Fare pressing alto sugli esterni contro una squadra della Cremonese che gioca con uno o due mediani è difficile. Mi aspetto una gara molto dispendiosa, il tema offensivo, come quello difensivo, andranno aggiustati nel dettaglio: sarà una delle trasferte più difficili di tutto il campionato".

Una nota a Giuseppe Rossi, che si sta allenando con la squadra: "Sto iniziando a conoscerlo, è arrivato domenica dagli Stati Uniti, ma va programmato bene il suo ingresso in rosa, arrivava dal fusorario americano. Dovremmo forse averlo ad allenarsi maggiormente con noi da settimana prossima, così anche da capire se ci troviamo bene insieme, lui con noi e noi con lui: la sosta sicuramente ci aiuterà. Ma sulle sue capacità nessuno ha dei dubbi". E su Luca Mora: "Cosa mi ha fatto reintegrarlo in rosa? Il suo atteggiamento e la voglia di fare. Ora può avere un momento positivo per la sua carriera".

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan
00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito 00:03 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse
Martedì 28 Maggio 2024
23:59 Altre Notizie TAR, Daspo annullato per 9 ultras del Torino: avevano usato del nastro segnaletico in curva 23:56 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Stagione da sogno. E' stato un percorso fantastico" 23:53 Serie A Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa 23:49 Serie B Taranto, si strige per il nuovo direttore generale: Fabrizio Lucchesi il nome caldo 23:45 Serie A Milan, Zeroli ringrazia Abate: "Porterò sempre con me la tua determinazione" 23:42 Calcio estero Al-Khelaifi: "Il PSG ora è uno dei più grandi club al mondo. Dedico il premio a Mbappé" 23:38 Serie A Fabregas: "Conte grandissimo allenatore. Napoli? Lì vogliono vincere e lui è un vincente" 23:34 Serie B Balata alla presentazione del Palio dei Rioni: "Manifestazione che valorizza giovani" 23:30 Serie ATMW Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..." 23:27 Calcio estero Manchester City, il CEO Soriano: "Vincere è difficile, vincere ancora lo è molto di più" 23:23 Serie ATMW Borja Valero: "Zielinski tra i miei preferiti, ma all'Inter dovrà ritagliarsi il suo spazio..."