Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Benevento: per ora, a sorpresa, è uno scontro diretto per la salvezza

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 15:55
Alessandro Micai
Alessandro Micai
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Guardando la classifica è uno scontro diretto per non retrocedere. Del resto, con onestà intellettuale, anche il tecnico Fabio Cannavaro ha ammesso che "prima di pensare ad altro è necessario guardarsi alle spalle ed evitare brutte sorprese". Cosenza-Benevento è sfida da brividi per entrambe le compagini, in uno stadio che si preannuncia caldissimo e con tre punti in palio che potrebbero essere determinanti per rilanciare le proprie quotazioni. Arbitra il signor Camplone.

COME ARRIVA IL COSENZA

Out Calò per infortunio, ma il centrocampista (tra gli ex della contesa) è in ripresa e potrebbe tornare a disposizione già la settimana prossima. Scalpita il neo acquisto Cortinovis che, ieri, è stato elogiato in conferenza stampa da mister Viali. Occhio alla sua collocazione tattica, di certo darà una mano alla fase offensiva e potrebbe agire da trequartista o mezzala di inserimento. Esordio per Alessandro Micai che, per la verità, non ha ricordi piacevolissimi del Benevento. Un suo clamoroso autogol consentì ai giallorossi di vincere il derby all'Arechi nel 2019 avviando la crisi dei campani e intaccando il rapporto con parte della piazza. La voglia di riscatto potrebbe dargli una spinta in più. Certo di una maglia l'esperto Larrivey, ci dovrebbero essere anche Brescianini e Florenzi che, se al top, potranno dare un notevole contributo.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Come annunciato in conferenza stampa, mister Cannavaro dovrà fare a meno di due pedine per il match col Cosenza oltre agli squalificati Acampora, Viviani e Tello. A saltare la trasferta calabrese sono Masciangelo e Leverbe. Il terzino capitolino ha rimediato un problema al tallone che si porta dietro dal match col Perugia, mentre per il francese è emersa una contusione al quadricipite: un infortunio che lo terrà fuori dai giochi per almeno due settimane. Il Benevento, inoltre, aspetta capitan Letizia. E' a centrocampo, dunque, che c'è una situazione d'emergenza, al punto che sarà chiesto un sacrificio a Schiattarella che non è al 100%. Come mezzala potrebbe agire anche Improta che, però, è stato provato in rifinitura come esterno basso. Sull'out opposto Foulon. Davanti solito ballottaggio La Gumina-Forte, con il primo leggermente favorito.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan
00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito 00:03 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse
Martedì 28 Maggio 2024
23:59 Altre Notizie TAR, Daspo annullato per 9 ultras del Torino: avevano usato del nastro segnaletico in curva 23:56 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Stagione da sogno. E' stato un percorso fantastico" 23:53 Serie A Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa 23:49 Serie B Taranto, si strige per il nuovo direttore generale: Fabrizio Lucchesi il nome caldo 23:45 Serie A Milan, Zeroli ringrazia Abate: "Porterò sempre con me la tua determinazione" 23:42 Calcio estero Al-Khelaifi: "Il PSG ora è uno dei più grandi club al mondo. Dedico il premio a Mbappé" 23:38 Serie A Fabregas: "Conte grandissimo allenatore. Napoli? Lì vogliono vincere e lui è un vincente" 23:34 Serie B Balata alla presentazione del Palio dei Rioni: "Manifestazione che valorizza giovani" 23:30 Serie ATMW Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..." 23:27 Calcio estero Manchester City, il CEO Soriano: "Vincere è difficile, vincere ancora lo è molto di più" 23:23 Serie ATMW Borja Valero: "Zielinski tra i miei preferiti, ma all'Inter dovrà ritagliarsi il suo spazio..."