Menù Notizie

Tre indizi fanno una prova: Frattesi vuole un posto al sole nell'Inter contro la 'sua' Roma

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sembra un motivetto destinato a ripetersi all'infinito per Davide Frattesi: nonostante abbia medie realizzative sopra la media, il centrocampista continua a non spostarsi dal suo status di alternativa all'interno delle gerarchie portate avanti da mister Simone Inzaghi per la sua Inter.

Il sommarsi degli eventi negli ultimi giorni, però, sembra potergli regalare quantomeno uno spiraglio di speranza per poter pensare di partire titolare nella gara di ripresa del campionato, sul terreno di gioco della Roma. Ci sono tre indizi che possono fargli sperare qualcosa in più di un semplice subentro, come spesso invece gli sta capitando.

Per prima cosa, c'è l'infortunio lamentato nelle scorse ore da Piotr Zielinski. Il polacco ha un'elongazione ai flessori della coscia destra e dovrà stare fuori, riducendo così già in partenza il ventaglio di alternative per Inzaghi. Con sullo sfondo la situazione ancora incerta di Nicolò Barella, rientrato sì ad allenarsi in gruppo ma giusto da qualche ora, che potrebbe spalancargli le porte. Ultimo indizio, ma non ultimo: nella partita disputata con la maglia della Nazionale, il 4-1 nei confronti di Israele, Frattesi ha ritrovato ancora una volta la via del gol, ricordando quale sia la sua qualità primaria. E nella speranza che questo possa aiutarlo a ritagliarsi un ruolo da protagonista proprio in quella Roma nel cui settore giovanile lo stesso Frattesi è cresciuto e si è formato.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
19:15 Serie A Milan, Reijnders: "Sono sicuro: abbiamo le qualità per cambiare il destino della stagione" 19:11 Calcio estero Messi o Cristiano Ronaldo? Ozil dribbla le polemiche: "Arda Guler" 19:08 Serie A Udinese, buone notizie per mister Runjaic: Payero lavora con il gruppo 19:04 Serie C Ds Giugliano: "Stiamo facendo qualcosa d'importante. Benevento favorito" 19:00 Serie A Atalanta, Percassi sul nuovo stadio: "Investimento da 100 milioni, tutto è nato nel 2017"
18:56 Calcio estero Barcellona, Laporta: "La situazione economica del club è migliorata molto dal 2021" 18:53 Serie A Lukaku: "Con Kvara e McTominay come con Lautaro. E' tutto merito di Antonio Conte" 18:49 Serie B Pisa, Inzaghi: "Spero che la sosta sia stata salutare. Formazione? Ho l'imbarazzo della scelta" 18:45 Serie A Under 21, Nunziata: "Casadei deve andare a giocare. Camarda? Diamogli tempo" 18:41 Serie A Fabregas esalta Yamal: "Capisco i paragoni con Messi. Talento unico, le similitudini ci sono" 18:38 Serie A Pulisic: "Innamorato dell'Italia e del Milan, mi hanno cambiato la carriera. E ora voglio vincere" 18:35 Calcio estero Monaco, Thiago Scuro: "L'obiettivo principale del club è la valorizzazione dei giovani" 18:32 Serie A Sergio Conceiçao: "Su mio figlio 2-3 top club, sono stato io a consigliargli la Juventus" 18:30 Serie A Lecce, si ferma Marchwiński: trauma distorsivo alla caviglia destra 18:26 Calcio estero Messi supera Daei per gol in Nazionale, davanti a lui solo CR7 (raggiunto nelle triplette) 18:23 Serie A Motta deve inventarsi il centrocampo anti-Lazio della Juve. Al 100% ha solo Locatelli 18:19 Serie C Perugia, tegola Cisco: lesione miotendinea alla coscia destra. Recupero da stabilire 18:15 Serie A Parma, le ultime su Balogh dal CT dell'Ungheria: "Recuperato, con la Bosnia poteva giocare" 18:11 Calcio estero 44 gol in 45 presenze, Kane esulta per l'arrivo di Tuchel sulla panchina inglese: "Non vedo l'ora" 18:08 Serie A Graziani: "Conte ha risollevato il Napoli con la disciplina. Guai a mancare di rispetto allo staff" 18:04 Serie B SudTirol, si ferma Federico Davi: distorsione alla caviglia. Col Pisa out anche El Kaouakibi 18:00 Serie A Cagliari, seduta in vista del Torino: Makoumbou e Lapadula regolarmente in gruppo 18:00 Serie A Fiorentina, Kouame dopo il rinnovo: "Questa è casa mia, è bello rappresentare Firenze" 17:58 Calcio femminile Soncin sul Golden Girl: "Felici ci siano Dragoni e Schatzer. Per Eva convocazione vicina" 17:56 Calcio estero Sventata truffa ai danni del Barça: falso Zahavi chiese 1 mln di commissioni per Lewandowski 17:55 Serie A Roma, El Shaarawy non ce la fa: l'esterno sarà assente contro l'Inter 17:53 Serie A Barella: "In finale di Champions è faticoso e difficile dire che il calcio è un gioco" 17:51 Serie A Atalanta, si rivede Lookman con il gruppo. Djimsiti e Ruggeri sulla via del recupero 17:49 Calcio femminile Galatasaray-Roma, le formazioni ufficiali: Giacinti con Viens, out Linari. Staskova dal 1' 17:45 Serie A Da partente a stacanovista, la parabola di Guendouzi. E l'apprensione in vista della Juve