Menù Notizie

Motta deve inventarsi il centrocampo anti-Lazio della Juve. Al 100% ha solo Locatelli

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non sarà facilissimo per Thiago Motta riuscire a mettere in piedi il miglior centrocampo possibile per la ripresa del campionato, che vedrà la Vecchia Signora opposta alla tosta Lazio di Baroni nello scenario dello Stadium (sabato sera, ore 20:45).

Facendo la conta degli uomini a sua disposizione, Motta si è reso subito conto del numero esiguo di soluzioni che possano correre al massimo dei giri. D'altronde in questa sosta per le nazionali ha perso per infortunio Weston McKennie prima e Nicolò Fagioli poi. Per nessuno dei due sembra nulla di grave, dovrebbero saltare solamente il prossimo impegno.

Questi due però non sono da soli, si aggiungono per esempio al già fermo Teun Koopmeiners, che dovrà convivere per un po' con una frattura alla costola e il cui rientro potrebbe essere anticipato tramite l'utilizzo di un apposito supporto di metallo. Con Khephren Thuram e Douglas Luiz che ancora vanno cercando la miglior condizione, ad oggi Motta è conscio che la sua unica, vera certezza per la mediana anti-Lazio oggi si chiama Manuel Locatelli. Occhio alle sorprese, però, alle quali non di rado il tecnico della Signora ci ha abituati: e in tal senso c'è già chi vocifera che ci sia in rampa di lancio per quella zona di campo anche il giovane montenegrino Luka Adzic. Certo, anche lui però è reduce da noie fisiche negli ultimi tempi...

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
20:15 Serie A Parma, Pecchia ritrova tutti i big: in campo Suzuki, Man e Mihaila. Domani tocca ad Osorio 20:11 Calcio estero Chelsea, Winstanley: "Palmer è da Pallone d'Oro, non ho dubbi. Ha grandi capacità" 20:08 Serie A Golden Boy 2024, i 25 finalisti: nessun italiano ma due juventini. Favoritissimo Yamal 20:04 Altre NotizieUfficiale Dalla promozione in C con il Pineto al CS Lebowski: il fantasista Emili sarà grigionero 20:01 Calcio estero Neymar vede il rientro in campo: "Un guerriero che non rinuncia mai a ciò che vuole"
20:00 Serie ATMW News Mercato, cosa serve alle big. Retegui, la crescita di un bomber 19:56 Calcio estero Il Barcellona pensa già al futuro: Tah per il ruolo di centrale, Davies per la corsia sinistra 19:53 Serie A L'ex preparatore atletico dell'Udinese: "Bijol atleta vero, è pronto per una grande squadra" 19:49 Serie C Triestina, domani la conferenza di Rosenzweig. E slitta a lunedì l'annuncio di Clotet 19:45 Serie A Lukaku paragone Conte ai più grandi allenatori: "Ecco perché vincono sempre loro" 19:43 Calcio estero Roberto Mancini posta il ricordo di Mantovani. I tifosi arabi: "Torna in Italia" 19:41 Calcio estero De Jong-Manchester United, è la volta buona? Poco spazio al Barça, ten Hag lo vuole 19:38 Serie ATMW Radio Pogba torna a parlare e fa discutere. Il parere degli opinionisti di TMW Radio 19:34 Serie B Sassuolo, Ghion: "Mister Grosso persone schietta e diretta, ci aiuterà a centrare la Serie A" 19:30 Serie A Percassi su Retegui: "D'Amico eccezionale, Scamacca sostituito in tempi record..." 19:26 Calcio estero Kylian Mbappé nella bufera, il Real lo premia: è lui il miglior giocatore di settembre 19:23 Serie A Inter, Barella: "Prima sbracciavo e adesso non più? Ora mi diverto in campo" 19:19 Serie D Giovani D Valore. Al primo aggiornamento, al Trastevere il maggior utilizzo di under 19:15 Serie A Milan, Reijnders: "Sono sicuro: abbiamo le qualità per cambiare il destino della stagione" 19:11 Calcio estero Messi o Cristiano Ronaldo? Ozil dribbla le polemiche: "Arda Guler" 19:08 Serie A Udinese, buone notizie per mister Runjaic: Payero lavora con il gruppo 19:04 Serie C Ds Giugliano: "Stiamo facendo qualcosa d'importante. Benevento favorito" 19:00 Serie A Atalanta, Percassi sul nuovo stadio: "Investimento da 100 milioni, tutto è nato nel 2017" 18:56 Calcio estero Barcellona, Laporta: "La situazione economica del club è migliorata molto dal 2021" 18:53 Serie A Lukaku: "Con Kvara e McTominay come con Lautaro. E' tutto merito di Antonio Conte" 18:49 Serie B Pisa, Inzaghi: "Spero che la sosta sia stata salutare. Formazione? Ho l'imbarazzo della scelta" 18:45 Serie A Under 21, Nunziata: "Casadei deve andare a giocare. Camarda? Diamogli tempo" 18:41 Serie A Fabregas esalta Yamal: "Capisco i paragoni con Messi. Talento unico, le similitudini ci sono" 18:38 Serie A Pulisic: "Innamorato dell'Italia e del Milan, mi hanno cambiato la carriera. E ora voglio vincere" 18:35 Calcio estero Monaco, Thiago Scuro: "L'obiettivo principale del club è la valorizzazione dei giovani"