Menù Notizie

Pisa, Inzaghi: "Spero che la sosta sia stata salutare. Formazione? Ho l'imbarazzo della scelta"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mi auguro che la sosta sia stata salutare perché avevamo speso tante energie e abbiamo tirato il fiato e recuperato alcuni giocatori, anche se alcuni come Marin l’ho visto solo stamattina. Tramoni si è allenato, mentre non ci sarà Javsenak per una distorsione alla caviglia, ma salterà solo questa gara”. Il tecnico del Pisa Filippo Inzaghi parla in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il SudTirol facendo il punto dopo la pausa per le nazionali: “Dobbiamo ripartire dalla partita contro il Cesena che ci ha dato ulteriori titolari, ci sarà l’imbarazzo della scelta. - prosegue il mister nerazzurro come riporta Sestaporta.news - Sarà difficile fare la formazione, perché quasi tutti sono sullo stesso livello, poi dopo le soste ci sono sempre delle incognite”.

Spazio alla crescita del danese Lind, elogiato dal presidente Corrado in un’intervista: “È in grande ascesa e se lo abbiamo fatto giocare col Cesena è perché era pronto. Il problema, ma è un falso problema, è che Bonfanti sta facendo benissimo e meriterebbero entrambi di giocare dal primo minuto. Entrambi ci stanno dando tanto e durante la partita potrebbero giocare insieme anche se li farò giocare uno per 60 minuti e l’altro 30. Ci saranno momenti della stagione per sfruttare il loro stato di forma e dipenderà anche dalle partite che giocheremo. - prosegue Inzaghi - Ho 23-24 titolari e giocherà sempre chi sta bene. Tramoni? Non voglio forzarlo, valuterò sul suo impiego da titolare domani. Per Morutan invece ci vorrà tempo, speriamo di averlo con noi a dicembre e penso che nel nostro sistema di gioco possa fare benissimo”.

Inzaghi poi parla del SudTirol e dell’ottimo momento in campionato che vede la squadra nerazzurra al primo posto: “Quella altoatesina è una squadra complicata da affrontare, vincere a Cosenza con un uomo in meno è un segnale, hanno qualità e carattere. È una squadra organizzata e come sempre ci vorrà il miglior Pisa. Sono curioso di vedere che partita farà la squadra, ma sono molto fiducioso. - conclude il tecnico – La cosa che mi rende più fiducioso è la crescita dei nostri giovani, mi auguro che continui gara dopo gara e sono sicuro che sarà così essendo una delle squadre più giovani del campionato. Per quanto riguarda le altre la Juve Stabia è quella che ci ha impressionato più di tutte, ma anche il Mantova. Sono due squadre forti come anche la Carrarese che ha vinto a Frosinone. Mai il campionato è stato così equilibrato come quest’anno e non mi sorprenderebbe che una di queste possa fare come il Catanzaro lo scorso anno”.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
21:04 Serie C SPAL, Dossena: "Noi allenatori dipendiamo dai risultati, ma in questo momento sono sereno" 21:00 Serie A Stovini su Lecce-Fiorentina: "Mi aspetto una viola che confermi il cambio di marcia" 20:57 Calcio estero Barcellona "alla tedesca"? Occhi su Kimmich e Sané per la prossima estate 20:53 Serie A Torino, il fioretto di Saul Coco: "Se faccio più di 5 gol mi taglio i capelli molto corti" 20:48 Calcio femminile Roma Femminile, è goleada capitolina contro il Galatasaray: in Turchia finisce 1-6
20:45 Serie A Palladino: "Ho 8 nipoti, prima tifavano tutti per il Monza, ora sono tutti per la Fiorentina" 20:41 Calcio estero Ct Ungheria: "Se siamo nella Serie A della Nations è perché ce lo siamo meritati" 20:38 Serie ATMW Radio Le parole di Leao scatenano i tifosi del Milan. L'analisi degli ospiti di TMW Radio 20:34 Serie B Carrarese, la sfida al Mantova si avvicina: partita d’allenamento contro la Primavera 3 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Tempi duri per Roberto Mancini. Caputo non si ritira. Caos Taranto 20:27 Calcio estero Barcellona, Flick può sorridere: Lewandowski, Yamal e Dani Olmo oggi con il gruppo 20:23 Serie A Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti altri gol, vediamo cosa accadrà" 20:19 Calcio femminile European Golden Girl, svelate le finaliste del premio. In corsa ci sono Dragoni e Schatzer 20:15 Serie A Parma, Pecchia ritrova tutti i big: in campo Suzuki, Man e Mihaila. Domani tocca ad Osorio 20:11 Calcio estero Chelsea, Winstanley: "Palmer è da Pallone d'Oro, non ho dubbi. Ha grandi capacità" 20:08 Serie A Golden Boy 2024, i 25 finalisti: nessun italiano ma due juventini. Favoritissimo Yamal 20:04 Altre NotizieUfficiale Dalla promozione in C con il Pineto al CS Lebowski: il fantasista Emili sarà grigionero 20:01 Calcio estero Neymar vede il rientro in campo: "Un guerriero che non rinuncia mai a ciò che vuole" 20:00 Serie ATMW News Mercato, cosa serve alle big. Retegui, la crescita di un bomber 19:56 Calcio estero Il Barcellona pensa già al futuro: Tah per il ruolo di centrale, Davies per la corsia sinistra 19:53 Serie A L'ex preparatore atletico dell'Udinese: "Bijol atleta vero, è pronto per una grande squadra" 19:49 Serie C Triestina, domani la conferenza di Rosenzweig. E slitta a lunedì l'annuncio di Clotet 19:45 Serie A Lukaku paragone Conte ai più grandi allenatori: "Ecco perché vincono sempre loro" 19:43 Calcio estero Roberto Mancini posta il ricordo di Mantovani. I tifosi arabi: "Torna in Italia" 19:41 Calcio estero De Jong-Manchester United, è la volta buona? Poco spazio al Barça, ten Hag lo vuole 19:38 Serie ATMW Radio Pogba torna a parlare e fa discutere. Il parere degli opinionisti di TMW Radio 19:34 Serie B Sassuolo, Ghion: "Mister Grosso persone schietta e diretta, ci aiuterà a centrare la Serie A" 19:30 Serie A Percassi su Retegui: "D'Amico eccezionale, Scamacca sostituito in tempi record..." 19:26 Calcio estero Kylian Mbappé nella bufera, il Real lo premia: è lui il miglior giocatore di settembre 19:23 Serie A Inter, Barella: "Prima sbracciavo e adesso non più? Ora mi diverto in campo"