Menù Notizie

44 gol in 45 presenze, Kane esulta per l'arrivo di Tuchel sulla panchina inglese: "Non vedo l'ora"

di Simone Lorini
Foto

La sosta per le Nazionali ha permesso alla FA di sciogliere le riserve riguardo quello che sarà il prossimo commissario tecnico della selezione inglese: Thomas Tuchel ha vinto la corsa e in UK non si parla d'altro negli ultimi giorni. Dopo l'annuncio ufficiale della federazione, sulla nomina è intervenuto per dire la sua anche Harry Kane, che è riuscito a esprimere il meglio di sé sotto la guida di Tuchel a Monaco, segnando 44 gol in 45 partite. ll bomber ha utilizzato i social media per esprimere la sua felicità riguardo alla reunion: “Non vedo l'ora di giocare di nuovo sotto il mister!”

I dettagli dell'accordo
C'è un doveroso retroscena da spiegare ed è la modalità dell'accordo siglato tra le parti: Tuchel in verità aveva già firmato il nuovo contratto per diventare nuovo allenatore dell'Inghilterra all'inizio della scorsa settimana, lo scorso 8 ottobre. In più il suo incarico non inizierà subito: stando a quanto pattuito con la FA, Tuchel dovrà pazientare per l'insediamento fino all'inizio del nuovo anno, il 1° gennaio 2025. A quel punto potrà raccogliere le redini dalle mani dell'attuale tecnico ad interim e sancire ufficialmente una nuova era, diventando di fatto il terzo commissario tecnico straniero di sempre nella storia della Nazionale inglese.

La presentazione alla platea
"Sono molto emozionato e onorato di essere qui come nuovo allenatore capo dell'Inghilterra. Ho letto una citazione di Pelé all'ingresso di Wembley e sono d'accordo. Questo compito e questo ruolo hanno fatto rivivere il giovane me. Sono emozionato per il grande compito che mi aspetta, non vedo l'ora di guidare i Three Lions e giocare a Wembley. Lo farò con passione ed emozione. Dobbiamo passare attraverso il processo di qualificazione per la Coppa del Mondo, per noi l'avventura inizia a gennaio". E di fronte alla miriade di polemiche sollevate per la scelta di un commissario tecnico straniero, Tuchel ha risposto ironicamente: "Mi dispiace, ho solo un passaporto tedesco. Spero di riuscire a convincervi, voglio dare tutto per questo ruolo".

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
20:38 Serie ATMW Radio Le parole di Leao scatenano i tifosi del Milan. L'analisi degli ospiti di TMW Radio 20:34 Serie B Carrarese, la sfida al Mantova si avvicina: partita d’allenamento contro la Primavera 3 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Tempi duri per Roberto Mancini. Caputo non si ritira. Caos Taranto 20:27 Calcio estero Barcellona, Flick può sorridere: Lewandowski, Yamal e Dani Olmo oggi con il gruppo 20:23 Serie A Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti altri gol, vediamo cosa accadrà"
20:19 Calcio femminile European Golden Girl, svelate le finaliste del premio. In corsa ci sono Dragoni e Schatzer 20:15 Serie A Parma, Pecchia ritrova tutti i big: in campo Suzuki, Man e Mihaila. Domani tocca ad Osorio 20:11 Calcio estero Chelsea, Winstanley: "Palmer è da Pallone d'Oro, non ho dubbi. Ha grandi capacità" 20:08 Serie A Golden Boy 2024, i 25 finalisti: nessun italiano ma due juventini. Favoritissimo Yamal 20:04 Altre NotizieUfficiale Dalla promozione in C con il Pineto al CS Lebowski: il fantasista Emili sarà grigionero 20:01 Calcio estero Neymar vede il rientro in campo: "Un guerriero che non rinuncia mai a ciò che vuole" 20:00 Serie ATMW News Mercato, cosa serve alle big. Retegui, la crescita di un bomber 19:56 Calcio estero Il Barcellona pensa già al futuro: Tah per il ruolo di centrale, Davies per la corsia sinistra 19:53 Serie A L'ex preparatore atletico dell'Udinese: "Bijol atleta vero, è pronto per una grande squadra" 19:49 Serie C Triestina, domani la conferenza di Rosenzweig. E slitta a lunedì l'annuncio di Clotet 19:45 Serie A Lukaku paragone Conte ai più grandi allenatori: "Ecco perché vincono sempre loro" 19:43 Calcio estero Roberto Mancini posta il ricordo di Mantovani. I tifosi arabi: "Torna in Italia" 19:41 Calcio estero De Jong-Manchester United, è la volta buona? Poco spazio al Barça, ten Hag lo vuole 19:38 Serie ATMW Radio Pogba torna a parlare e fa discutere. Il parere degli opinionisti di TMW Radio 19:34 Serie B Sassuolo, Ghion: "Mister Grosso persone schietta e diretta, ci aiuterà a centrare la Serie A" 19:30 Serie A Percassi su Retegui: "D'Amico eccezionale, Scamacca sostituito in tempi record..." 19:26 Calcio estero Kylian Mbappé nella bufera, il Real lo premia: è lui il miglior giocatore di settembre 19:23 Serie A Inter, Barella: "Prima sbracciavo e adesso non più? Ora mi diverto in campo" 19:19 Serie D Giovani D Valore. Al primo aggiornamento, al Trastevere il maggior utilizzo di under 19:15 Serie A Milan, Reijnders: "Sono sicuro: abbiamo le qualità per cambiare il destino della stagione" 19:11 Calcio estero Messi o Cristiano Ronaldo? Ozil dribbla le polemiche: "Arda Guler" 19:08 Serie A Udinese, buone notizie per mister Runjaic: Payero lavora con il gruppo 19:04 Serie C Ds Giugliano: "Stiamo facendo qualcosa d'importante. Benevento favorito" 19:00 Serie A Atalanta, Percassi sul nuovo stadio: "Investimento da 100 milioni, tutto è nato nel 2017" 18:56 Calcio estero Barcellona, Laporta: "La situazione economica del club è migliorata molto dal 2021"