Menù Notizie

Da partente a stacanovista, la parabola di Guendouzi. E l'apprensione in vista della Juve

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Otto su nove tra campionato ed Europa League, tutte da titolare a eccezione appunto dalla sfida con la Dinamo Kiev del 25 settembre in cui è rimasto in panchina. Tra le certezze della nuova Lazio di mister Marco Baroni c'è un calciatore che in tanti davano per partente soltanto quest'estate: Matteo Guendouzi. In campionato, soprattutto, il centrocampista francese è stato sempre schierato dal 1', venendo sostituito solamente una volta nella prima giornata col Venezia e comunque dopo 87 minuti di gioco all'insegna del suo solito dinamismo. Nei suoi 717 minuti complessivi in stagione è già arrivato pure un gol, per la precisione in occasione della trasferta sul campo del Torino del 29 settembre.

Oltre a questi numeri, a testimoniare ulteriormente l'importanza dell'ex Marsiglia e Arsenal in questa squadra è l'apprensione per il rischio che possa saltare il big match con la Juventus di sabato. Una possibile assenza che ha acceso gli allarmi in casa biancoceleste, dovuta a un pestone subito durante la gara giocata con la sua Francia contro il Belgio in Nations League nella serata di lunedì. Tutto questo, in seguito alla prestazione decisiva con una rete e un assist nella partita contro Israele di quattro giorni prima.

Gli ultimi segnali sono positivi, anche se la decisione finale sul suo utilizzo spetterà ovviamente a mister Baroni. Nel frattempo, Guendouzi si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno escluso fortunatamente fratture al mignolo del piede. All'Allianz Stadium non potrà essere per forza di cose al 100%, ma questa Lazio può fare a meno del suo corridore riccioluto? La domanda oggi imperversa su tutte le testate romane, la risposta arriverà solo nelle prossime ore.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
20:04 Altre NotizieUfficiale Dalla promozione in C con il Pineto al CS Lebowski: il fantasista Emili sarà grigionero 20:01 Calcio estero Neymar vede il rientro in campo: "Un guerriero che non rinuncia mai a ciò che vuole" 20:00 Serie ATMW News Mercato, cosa serve alle big. Retegui, la crescita di un bomber 19:56 Calcio estero Il Barcellona pensa già al futuro: Tah per il ruolo di centrale, Davies per la corsia sinistra 19:53 Serie A L'ex preparatore atletico dell'Udinese: "Bijol atleta vero, è pronto per una grande squadra"
19:49 Serie C Triestina, domani la conferenza di Rosenzweig. E slitta a lunedì l'annuncio di Clotet 19:45 Serie A Lukaku paragone Conte ai più grandi allenatori: "Ecco perché vincono sempre loro" 19:43 Calcio estero Roberto Mancini posta il ricordo di Mantovani. I tifosi arabi: "Torna in Italia" 19:41 Calcio estero De Jong-Manchester United, è la volta buona? Poco spazio al Barça, ten Hag lo vuole 19:38 Serie ATMW Radio Pogba torna a parlare e fa discutere. Il parere degli opinionisti di TMW Radio 19:34 Serie B Sassuolo, Ghion: "Mister Grosso persone schietta e diretta, ci aiuterà a centrare la Serie A" 19:30 Serie A Percassi su Retegui: "D'Amico eccezionale, Scamacca sostituito in tempi record..." 19:26 Calcio estero Kylian Mbappé nella bufera, il Real lo premia: è lui il miglior giocatore di settembre 19:23 Serie A Inter, Barella: "Prima sbracciavo e adesso non più? Ora mi diverto in campo" 19:19 Serie D Giovani D Valore. Al primo aggiornamento, al Trastevere il maggior utilizzo di under 19:15 Serie A Milan, Reijnders: "Sono sicuro: abbiamo le qualità per cambiare il destino della stagione" 19:11 Calcio estero Messi o Cristiano Ronaldo? Ozil dribbla le polemiche: "Arda Guler" 19:08 Serie A Udinese, buone notizie per mister Runjaic: Payero lavora con il gruppo 19:04 Serie C Ds Giugliano: "Stiamo facendo qualcosa d'importante. Benevento favorito" 19:00 Serie A Atalanta, Percassi sul nuovo stadio: "Investimento da 100 milioni, tutto è nato nel 2017" 18:56 Calcio estero Barcellona, Laporta: "La situazione economica del club è migliorata molto dal 2021" 18:53 Serie A Lukaku: "Con Kvara e McTominay come con Lautaro. E' tutto merito di Antonio Conte" 18:49 Serie B Pisa, Inzaghi: "Spero che la sosta sia stata salutare. Formazione? Ho l'imbarazzo della scelta" 18:45 Serie A Under 21, Nunziata: "Casadei deve andare a giocare. Camarda? Diamogli tempo" 18:41 Serie A Fabregas esalta Yamal: "Capisco i paragoni con Messi. Talento unico, le similitudini ci sono" 18:38 Serie A Pulisic: "Innamorato dell'Italia e del Milan, mi hanno cambiato la carriera. E ora voglio vincere" 18:35 Calcio estero Monaco, Thiago Scuro: "L'obiettivo principale del club è la valorizzazione dei giovani" 18:32 Serie A Sergio Conceiçao: "Su mio figlio 2-3 top club, sono stato io a consigliargli la Juventus" 18:30 Serie A Lecce, si ferma Marchwiński: trauma distorsivo alla caviglia destra 18:26 Calcio estero Messi supera Daei per gol in Nazionale, davanti a lui solo CR7 (raggiunto nelle triplette)