Menù Notizie

Fabregas esalta Yamal: "Capisco i paragoni con Messi. Talento unico, le similitudini ci sono"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Penso che sia un talento unico. È qualcuno di cui devi solo lasciarlo andare e giocare a calcio. Farà sempre la differenza quando è sotto pressione. Quando non è sotto pressione, trova sempre la soluzione giusta, che si tratti di un'azione individuale, di un uno-due, o di dare continuità al gioco, qualunque cosa richieda il momento". Cesc Fabregas aggiunge legna al fuoco del clamore mediatico intorno a Lamine Yamal: il giovane attaccante del Barcellona è considerato un fuoriclasse emergente al pari di Lionel Messi. In tanti vedono un percorso molto simile all'argentino per l'asso spagnolo.

L'attuale tecnico del Como ha raccontato a ESPN di come il paragone sia sensato: “Posso capirlo. Non mi piace perché penso che ogni giocatore sia diverso e tutti abbiamo la propria storia. Ora Lamine deve seguire il suo percorso e creare la sua strada. Ma ci sono sicuramente segnali che ti riportano a quello che Leo era. Penso che sia del tutto normale, specialmente per i tifosi del Barcellona che provengono da un periodo difficile. Penso che l'entusiasmo che Lamine porta è molto importante. È come Leo, sai, nei momenti difficili lui si fa sempre avanti per la squadra. E credo che con Lamine, ci sia il potenziale per fare molto bene per molti anni al Barcellona.”

Ancora su Yamal: “È capace di leggere la partita e di capire di cosa ha bisogno. Penso che questo sia già un segno di un grande giocatore, di un giocatore molto maturo. E quello che mi piace di più è che sembra stia giocando per strada. Sembra che tutto sia diventato così facile per lui. È libero mentalmente.”

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
21:04 Serie C SPAL, Dossena: "Noi allenatori dipendiamo dai risultati, ma in questo momento sono sereno" 21:00 Serie A Stovini su Lecce-Fiorentina: "Mi aspetto una viola che confermi il cambio di marcia" 20:57 Calcio estero Barcellona "alla tedesca"? Occhi su Kimmich e Sané per la prossima estate 20:53 Serie A Torino, il fioretto di Saul Coco: "Se faccio più di 5 gol mi taglio i capelli molto corti" 20:48 Calcio femminile Roma Femminile, è goleada capitolina contro il Galatasaray: in Turchia finisce 1-6
20:45 Serie A Palladino: "Ho 8 nipoti, prima tifavano tutti per il Monza, ora sono tutti per la Fiorentina" 20:41 Calcio estero Ct Ungheria: "Se siamo nella Serie A della Nations è perché ce lo siamo meritati" 20:38 Serie ATMW Radio Le parole di Leao scatenano i tifosi del Milan. L'analisi degli ospiti di TMW Radio 20:34 Serie B Carrarese, la sfida al Mantova si avvicina: partita d’allenamento contro la Primavera 3 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Tempi duri per Roberto Mancini. Caputo non si ritira. Caos Taranto 20:27 Calcio estero Barcellona, Flick può sorridere: Lewandowski, Yamal e Dani Olmo oggi con il gruppo 20:23 Serie A Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti altri gol, vediamo cosa accadrà" 20:19 Calcio femminile European Golden Girl, svelate le finaliste del premio. In corsa ci sono Dragoni e Schatzer 20:15 Serie A Parma, Pecchia ritrova tutti i big: in campo Suzuki, Man e Mihaila. Domani tocca ad Osorio 20:11 Calcio estero Chelsea, Winstanley: "Palmer è da Pallone d'Oro, non ho dubbi. Ha grandi capacità" 20:08 Serie A Golden Boy 2024, i 25 finalisti: nessun italiano ma due juventini. Favoritissimo Yamal 20:04 Altre NotizieUfficiale Dalla promozione in C con il Pineto al CS Lebowski: il fantasista Emili sarà grigionero 20:01 Calcio estero Neymar vede il rientro in campo: "Un guerriero che non rinuncia mai a ciò che vuole" 20:00 Serie ATMW News Mercato, cosa serve alle big. Retegui, la crescita di un bomber 19:56 Calcio estero Il Barcellona pensa già al futuro: Tah per il ruolo di centrale, Davies per la corsia sinistra 19:53 Serie A L'ex preparatore atletico dell'Udinese: "Bijol atleta vero, è pronto per una grande squadra" 19:49 Serie C Triestina, domani la conferenza di Rosenzweig. E slitta a lunedì l'annuncio di Clotet 19:45 Serie A Lukaku paragone Conte ai più grandi allenatori: "Ecco perché vincono sempre loro" 19:43 Calcio estero Roberto Mancini posta il ricordo di Mantovani. I tifosi arabi: "Torna in Italia" 19:41 Calcio estero De Jong-Manchester United, è la volta buona? Poco spazio al Barça, ten Hag lo vuole 19:38 Serie ATMW Radio Pogba torna a parlare e fa discutere. Il parere degli opinionisti di TMW Radio 19:34 Serie B Sassuolo, Ghion: "Mister Grosso persone schietta e diretta, ci aiuterà a centrare la Serie A" 19:30 Serie A Percassi su Retegui: "D'Amico eccezionale, Scamacca sostituito in tempi record..." 19:26 Calcio estero Kylian Mbappé nella bufera, il Real lo premia: è lui il miglior giocatore di settembre 19:23 Serie A Inter, Barella: "Prima sbracciavo e adesso non più? Ora mi diverto in campo"