Menù Notizie

Pongracic alla Fiorentina è diventato un caso. Fuori anche per la sfida al 'suo' Lecce

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

A Firenze sembra ormai essersi aperto a tutti gli effetti il 'caso Marin Pongracic'. D'altronde il difensore croato manca da un campo da gioco ormai da più di un mese, e l'ultima partita giocata da titolare con la maglia della Fiorentina risale addirittura a fine agosto, il ritorno del preliminare di Conference League contro gli ungheresi della Puskas Akademia. Appena quattro presenze nella sua stagione, chi pensava che la sosta per le nazionali - nella quale non ha risposto neppure alla convocazione della sua Croazia - potesse restituirgli nuovo smalto e aiutarlo a rientrare in piena forma, per il momento e ancora per un po' è destinato a rimanere deluso. Dal Viola Park non arrivano aggiornamenti ufficiali, siamo a un mese di scomparsa per un affaticamento.

E domenica la Fiorentina va proprio nella sua Lecce, dove ha vissuto lo scorso anno la miglior stagione della carriera, sia per rendimento che per continuità di impiego. Un'annata che lo ha portato a cambiare maglia a fronte di una spesa non irrisoria di 15 milioni di euro, quelli messi sul piatto dai viola per lui. Tutt'altra storia rispetto a quanto sta avvenendo con la Fiorentina, ma neanche al Via del Mare avrà l'occasione di rimettersi in carreggiata.

Della sua complicata situazione hanno parlato anche il suo ex presidente, Saverio Sticchi Damiani, e il suo precedente amministratore delegato Sandro Mencucci. Il primo ha ricordato che in giallorosso Pongracic era "un marziano", mentre il secondo ha rassicurato sulle qualità del giocatore: "Pongracic tornerà quel giocatore eccezionale che abbiamo avuto noi". Loro ne sono sicuri, alla Fiorentina forse però c'è qualcuno a cui iniziano a venire dei dubbi.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
12:00 Serie A Tudor e le difficoltà di Douglas Luiz: "Anche Platini faticò all'inizio, quelli forti escono sempre" 11:56 Calcio estero Dalla Spagna: "Alexander-Arnold ha detto sì al Real". Il Liverpool può perderlo già a gennaio 11:53 Serie A Atalanta, nuovo colpo per il futuro: trovato l'accordo con il 2006 Fallou Diouf 11:49 Serie C Valdifiori: "Voglio giocare ancora. Ma continuerò se trovo qualcosa vicino casa" 11:45 Serie A Si allunga la lista degli indisponibili della Juve? Si ferma anche Fagioli, a rischio per la Lazio
11:41 Calcio estero Rapporti sessuali filmati illegalmente, il calciatore Hwang Ui-jo rischia 4 anni di carcere 11:38 Serie A Torino, domani rientrano gli ultimi nazionali. Virus influenzale per Walukiewicz 11:35 Serie ATMW Radio Ponciroli: “Pogba al 50% fa ancora la differenza. Con la Lazio la gara di Douglas Luiz” 11:33 Serie C Team Altamura, lascia uno dei soci. Squicciarini: "Non voglio alimentare polemiche" 11:30 Serie A Monte ingaggi Serie A, ecco il sorpasso dell'Inter sulla Juventus. La graduatoria completa 11:27 Calcio estero Il Barcellona piomba su Davies: i blaugrana hanno una carta in più rispetto al Real 11:23 Serie A Djuric: "Dobbiamo tornare a giocare da Monza. Nesta? Mi aiuta sui piccoli trucchetti" 11:19 Serie BTMW Venturato: "Sorpreso dalla Juve Stabia. Il Pisa? Inzaghi fa bene oramai da anni" 11:15 Serie A Tudor: "Thiago Motta non è Gasperini, ma ha fatto suoi alcuni principi. Ecco quali" 11:11 Calcio estero Pugno duro dell'Atletico Madrid contro i suoi tifosi: niente biglietti in curva per cinque trasferte 11:08 Serie A Oristanio: "Scelta forte firmare fino al 2029 con il Venezia. Inter? Non mi guardo indietro" 11:04 Serie CTMW Radio Lucchesi annuncia: "La trattativa per la cessione del Taranto non si sta concretizzando" 11:00 Serie A Pogba: "Allegri? Con lui una camicia non bastava...". L'aneddoto su Conte contro il Parma 10:57 Calcio esteroUfficiale Dal prestito al Genoa al rinnovo col Tottenham. Djed Spence blindato dagli Spurs 10:53 Serie A Lecce, Corvino ha messo MacNulty nel mirino: il punto sulla trattativa con il PEC Zwolle 10:49 Serie A Tudor: "Baroni ha dato una bella identità alla Lazio E sono stati presi giocatori importanti" 10:45 Serie A Alemao: "Scudetto a Inter o Napoli. Nell'espressione di Lukaku vedo qualcosa di napoletano" 10:41 Serie AUfficiale Dal ritorno alla Roma alla terza divisione greca: Manolas riparte dal Pannaxiakos 10:38 Serie A Inter con la ThuLa in A, ma non in Champions: difficile che siano titolari in entrambe le gare 10:36 Le Statistiche Juventus e Lazio le uniche squadre della Serie A che dopo i primi tempi… 10:34 Serie C Padova, dopo Liguori un altro tesserato accusato su abusi sessuale: si tratta di Cretella 10:30 Serie A Che sia campionato o Champions, Pogba non vede altre squadre: "Spero vinca la Juventus" 10:26 Calcio estero Argentina, bloccata la rielezione di Tapia come presidente: adesso può intervenire la FIFA 10:23 Serie A Ibrahimovic tra oggi e domani a Milanello: lo svedese non accetterà più passi falsi 10:20 Serie A Paul Pogba ieri sera ha sorpreso tutti. Anche la Juventus: l'intervista non era autorizzata