Menù Notizie

Anche il Taranto in mani straniere: in arrivo un fondo statunitense. E Lucchesi saluta

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

In casa Taranto si avvicina a grandi passi la cessione del club dall’attuale patron Massimo Giove a un fondo statunitense che ha mosso passi importanti nelle ultime ore e punta a chiudere entro il fine settimana in cui i rappresentati potrebbero presentarsi in città per illustrare il loro progetto per il club e prendere la gestione dello stadio Iacovone che fino a gennaio ospiterà le gare interne della squadra prima dell’avvio dei lavori di ristrutturazione in vista dei Giochi del Mediterraneo che si terranno nel 2026. Un problema quello legato all’impianto di casa che sarà una delle prime priorità da risolvere per i nuovi proprietari.

Nella giornata di ieri intanto ha salutato il direttore generaleFabrizio LucchesiFabrizio Lucchesi, che era arrivato in Puglia proprio per sistemare i conti e rendere appetibile la società a nuovi acquirenti: “Il mio lavoro è finito. Era una decisione prevista, sono arrivato per un periodo transitorio e dovevo lavorare per mettere il club in una condizione appetibile per attirare dei compratori. Il club adesso ha costi di gestione ridotti al limite e la squadra piano piano sta tornando in regime".

Da oltreoceano sarebbe già partito il bonifico che sarebbe arrivato a chi di competenza con l’iter per il passaggio delle quote che può dunque iniziare. Ora il socio di maggioranza dovrà comunicare, tramite PEC, ai soci di minoranza l’offerta con questi che avranno 15 giorni di tempo per esercitare l’eventuale prelazione per l’acquisto del club. Un’eventualità che comunque non dovrebbe concretizzarsi lasciando via libera ai nordamericani.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
11:08 Serie A Oristanio: "Scelta forte firmare fino al 2029 con il Venezia. Inter? Non mi guardo indietro" 11:04 Serie CTMW Radio Lucchesi annuncia: "La trattativa per la cessione del Taranto non si sta concretizzando" 11:00 Serie A Pogba: "Allegri? Con lui una camicia non bastava...". L'aneddoto su Conte contro il Parma 10:57 Calcio esteroUfficiale Dal prestito al Genoa al rinnovo col Tottenham. Djed Spence blindato dagli Spurs 10:53 Serie A Lecce, Corvino ha messo MacNulty nel mirino: il punto sulla trattativa con il PEC Zwolle
10:49 Serie A Tudor: "Baroni ha dato una bella identità alla Lazio E sono stati presi giocatori importanti" 10:45 Serie A Alemao: "Scudetto a Inter o Napoli. Nell'espressione di Lukaku vedo qualcosa di napoletano" 10:41 Serie AUfficiale Dal ritorno alla Roma alla terza divisione greca: Manolas riparte dal Pannaxiakos 10:38 Serie A Inter con la ThuLa in A, ma non in Champions: difficile che siano titolari in entrambe le gare 10:36 Le Statistiche Juventus e Lazio le uniche squadre della Serie A che dopo i primi tempi… 10:34 Serie C Padova, dopo Liguori un altro tesserato accusato su abusi sessuale: si tratta di Cretella 10:30 Serie A Che sia campionato o Champions, Pogba non vede altre squadre: "Spero vinca la Juventus" 10:26 Calcio estero Argentina, bloccata la rielezione di Tapia come presidente: adesso può intervenire la FIFA 10:23 Serie A Ibrahimovic tra oggi e domani a Milanello: lo svedese non accetterà più passi falsi 10:20 Serie A Paul Pogba ieri sera ha sorpreso tutti. Anche la Juventus: l'intervista non era autorizzata 10:18 Serie B Salernitana, Braaf: "Con le mie qualità posso riportare questo club dove merita" 10:15 Serie A Vieri: "Non esisteranno mai problemi Lautaro o Vlahovic. E si intravede il vero Lukaku" 10:11 Serie A Zielinski tiene in apprensione l'Inter: oggi gli esami, Inzaghi non vuole perderlo per troppo tempo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 8^ giornata 10:08 Serie A Leao, la frase su Martinez non è un attacco a Fonseca. Il Milan e il tecnico sono sicuri 10:04 Calcio femminile Women's Champions League, scende in campo la Roma. Alle 18:45 sfida al Galatasaray 10:00 Serie A E se Vlahovic chiedesse un consiglio? Pogba: "Da compagno, gli dico di restare alla Juventus" 09:56 Calcio esteroUfficiale Paura e delirio a S.Lorenzo. Romagnoli si dimette, invasione dei tifosi al centro sportivo 09:53 Serie A Sabato arriva Juve-Lazio. Tudor: "Certo che la guardo. Ma la classifica non è ancora importante" 09:49 Serie C Triestina, con Clotet in panchina arriva anche una nuova proprietà? 09:45 Serie A Genoa, parla Zangrillo: "Ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione" 09:41 Calcio estero Zaha salta l'allenamento senza dare giustificazioni: il Lione ora medita di punirlo 09:38 Serie A Pogba sulla maglia numero 10 a Yildiz: "Lo avevo già capito ai primi allenamenti..." 09:35 Serie A Pongracic alla Fiorentina è diventato un caso. Fuori anche per la sfida al 'suo' Lecce 09:34 Serie C Taranto, ore decisive per il passaggio ad Apex. Attesa per la possibile penalizzazione