Menù Notizie

La nuova vita di Paoletti in Turchia. Obiettivo? Centrare la promozione col Karagümrük

di La Giovane Italia
Le giovanili nella Sampdoria, l'esordio in Prima Squadra fino alla sua prima avventura all'estero: scopriamo come sta andando il classe '03 in 1.LIG.
Foto

Ritornano i nostri approfondimenti sui calciatori italiani che militano all'estero. 

In questo giovedì mattina di metà ottobre vi portiamo in Turchia, precisamente nel Fatih Karagümrük, protagonista di un buon avvio di stagione in 1.LIG. Molti di voi conosceranno questo club perchè, soprattutto negli ultimi anni, poteva vantare una quantità notevole di italiani presenti in rosa. Ai tempi di Pirlo in panchina, ad esempio, ricordiamo Viviano, Borini, Ricci (Matteo) e anche Biraschi. 

Oggi, invece, n'è rimasto soltanto uno. Stiamo parlando di Flavio Paoletti, classe '03, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria e con la quale ha pure debuttato in Prima Squadra, collezionando complessivamente 13 presenze tra Serie A e Coppa Italia. La data da cerchiare in rosso è sicuramente quella dell'8 gennaio 2023: Stankovic decide infatti di mandarlo in campo nei minuti finali della gara contro il Napoli, regalandogli così l'esordio assoluto nella massima categoria.  

Nell'estate dello stesso anno, ha inizio la sua nuova avventura in Turchia. Non una stagione esaltante sia per il club, che chiude al diciottesimo posto e retrocede nella categoria inferiore, sia per Paoletti, che disputa 20 partite in Süper Lig ma pochissime da titolare. Unica nota positiva: il buon cammino in Coppa, con la semifinale raggiunta (e poi persa) contro il Trabzonspor. In questi primi due mesi invece, l'ex Sampdoria ha trovato grande continuità con Şenol Can. Il tecnico bulgaro (ma con origini turche) lo ha sempre utilizzato, schierandolo anche in più posizioni: terzino destro, centrocampista e perfino trequartista. Due gol realizzati nelle 8 partite disputate, tra cui spicca quello siglato nella scorsa gara contro il Sakaryaspor.

Attualmente, il Fatih Karagümrük è secondo in classifica alle spalle del Kocaelispor, a soltanto un punto di distanza. Sarà una stagione lunga e impegnativa, piena di obiettivi da raggiungere. L'augurio de La Giovane Italia a Paoletti è quello di centrare tutti i risultati prefissati, di squadra e anche personali, potendo inoltre festeggiare (a fine campionato) un immediato ritorno in Süper Lig

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
12:04 Serie B Brescia, si riapre l'emergenza infortuni: ricaduta per Gabriele Moncini 12:00 Serie A Tudor e le difficoltà di Douglas Luiz: "Anche Platini faticò all'inizio, quelli forti escono sempre" 11:56 Calcio estero Dalla Spagna: "Alexander-Arnold ha detto sì al Real". Il Liverpool può perderlo già a gennaio 11:53 Serie A Atalanta, nuovo colpo per il futuro: trovato l'accordo con il 2006 Fallou Diouf 11:49 Serie C Valdifiori: "Voglio giocare ancora. Ma continuerò se trovo qualcosa vicino casa"
11:45 Serie A Si allunga la lista degli indisponibili della Juve? Si ferma anche Fagioli, a rischio per la Lazio 11:41 Calcio estero Rapporti sessuali filmati illegalmente, il calciatore Hwang Ui-jo rischia 4 anni di carcere 11:38 Serie A Torino, domani rientrano gli ultimi nazionali. Virus influenzale per Walukiewicz 11:35 Serie ATMW Radio Ponciroli: “Pogba al 50% fa ancora la differenza. Con la Lazio la gara di Douglas Luiz” 11:33 Serie C Team Altamura, lascia uno dei soci. Squicciarini: "Non voglio alimentare polemiche" 11:30 Serie A Monte ingaggi Serie A, ecco il sorpasso dell'Inter sulla Juventus. La graduatoria completa 11:27 Calcio estero Il Barcellona piomba su Davies: i blaugrana hanno una carta in più rispetto al Real 11:23 Serie A Djuric: "Dobbiamo tornare a giocare da Monza. Nesta? Mi aiuta sui piccoli trucchetti" 11:19 Serie BTMW Venturato: "Sorpreso dalla Juve Stabia. Il Pisa? Inzaghi fa bene oramai da anni" 11:15 Serie A Tudor: "Thiago Motta non è Gasperini, ma ha fatto suoi alcuni principi. Ecco quali" 11:11 Calcio estero Pugno duro dell'Atletico Madrid contro i suoi tifosi: niente biglietti in curva per cinque trasferte 11:08 Serie A Oristanio: "Scelta forte firmare fino al 2029 con il Venezia. Inter? Non mi guardo indietro" 11:04 Serie CTMW Radio Lucchesi annuncia: "La trattativa per la cessione del Taranto non si sta concretizzando" 11:00 Serie A Pogba: "Allegri? Con lui una camicia non bastava...". L'aneddoto su Conte contro il Parma 10:57 Calcio esteroUfficiale Dal prestito al Genoa al rinnovo col Tottenham. Djed Spence blindato dagli Spurs 10:53 Serie A Lecce, Corvino ha messo MacNulty nel mirino: il punto sulla trattativa con il PEC Zwolle 10:49 Serie A Tudor: "Baroni ha dato una bella identità alla Lazio E sono stati presi giocatori importanti" 10:45 Serie A Alemao: "Scudetto a Inter o Napoli. Nell'espressione di Lukaku vedo qualcosa di napoletano" 10:41 Serie AUfficiale Dal ritorno alla Roma alla terza divisione greca: Manolas riparte dal Pannaxiakos 10:38 Serie A Inter con la ThuLa in A, ma non in Champions: difficile che siano titolari in entrambe le gare 10:36 Le Statistiche Juventus e Lazio le uniche squadre della Serie A che dopo i primi tempi… 10:34 Serie C Padova, dopo Liguori un altro tesserato accusato su abusi sessuale: si tratta di Cretella 10:30 Serie A Che sia campionato o Champions, Pogba non vede altre squadre: "Spero vinca la Juventus" 10:26 Calcio estero Argentina, bloccata la rielezione di Tapia come presidente: adesso può intervenire la FIFA 10:23 Serie A Ibrahimovic tra oggi e domani a Milanello: lo svedese non accetterà più passi falsi