Menù Notizie

Vieri: "Non esisteranno mai problemi Lautaro o Vlahovic. E si intravede il vero Lukaku"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex attaccante Christian Vieri ha rilasciato una lunga e approfondita intervista al Corriere della Sera, pubblicata nell'edizione di oggi del giornale. Iniziando dal panorama attaccanti per la Nazionale: "Per abbondanza resta un periodo non brillante, ma Retegui sembra aver fatto un bel passo in avanti. E ora aspettiamo pure Scamacca...". E poi Vieri dedica qualche parola anche all'esordio in azzurro del figlio d'arte Daniel Maldini: "Ha tanta qualità, la sta già facendo vedere, ha tutto per imporsi. A volte parlo con Paolo e gli dico che dipende solo da Daniel e da quanta voglia ha".

Il focus di Bobo si sposta poi sl campionato: "Il Napoli ha la fortuna, tra virgolette, di non partecipare alle coppe europee: l'ideale in una fase di ripartenza. E non ho dubbi che il Napoli lotterà per lo Scudetto. Lukaku? Mi piace non sia andato in Nazionale. Conte lo sta risistemando, già si intravede il vero Lukaku. Conte migliora sempre la squadra e lo fa in poco tempo. Con lui sai già che in settimana non ci sarà bisogno che presidente o ds vadano al campo. Puoi dormire tranquillo". E poi l'Inter: "Per me è la più forte in Italia. Sanno di essere forti, ma la testa deve essere sempre connessa". Spazio anche a Lautaro: "Gli ho spiegato che era solo questione di tempo, gente come lui non avrà mai il problema del gol". E ancora, il Milan: "Non mi interessano le questioni societarie, sul campo vedo alti e bassi preventivabili. Va dato tempo a Fonseca, ma solo se sei veramente forte puoi battere l'Inter. Caos rigori? Spesso tutto è ingigantito dai risultati... Avessero segnato non sarebbe emerso nulla".

Altre riflessioni di Vieri vertono sulla Juventus: "La strada è giusta, Motta è giovane e bravo. Il club ha preso giocatori adatti al suo credo, mi piace molto Francisco Conceicao, figlio del mio grande amico Sergio, che chiamo ogni settimana per ricordargli come Francisco è molto più forte di lui". Una battuta su Vlahovic ("Deve stare tranquillo, l'importante è essere sempre lì. Anche io ho sbagliato gol da zero metri, non esisterà mai un problema Vlahovic") e su possibili mine vaganti. Tipo l'Atalanta ("Ci penso e sorrido, sono orgoglioso di averne fatto parte. Fossi un giovane oggi sceglierei solo Borussia Dortmund o Atalanta. E Gasp è il numero uno"), o la Lazio: "Lotito è tra i più bravi presidenti in circolazione".

Conclusione sulla lite che prosegue con i suoi ex compagni di dirette social, Cassano e Adani: "Ho sentito parlare troppo a sproposito, la mia famiglia non deve essere toccata da nessuno. Ci ho già messo un punto, per me non esistono più".

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
12:04 Serie B Brescia, si riapre l'emergenza infortuni: ricaduta per Gabriele Moncini 12:00 Serie A Tudor e le difficoltà di Douglas Luiz: "Anche Platini faticò all'inizio, quelli forti escono sempre" 11:56 Calcio estero Dalla Spagna: "Alexander-Arnold ha detto sì al Real". Il Liverpool può perderlo già a gennaio 11:53 Serie A Atalanta, nuovo colpo per il futuro: trovato l'accordo con il 2006 Fallou Diouf 11:49 Serie C Valdifiori: "Voglio giocare ancora. Ma continuerò se trovo qualcosa vicino casa"
11:45 Serie A Si allunga la lista degli indisponibili della Juve? Si ferma anche Fagioli, a rischio per la Lazio 11:41 Calcio estero Rapporti sessuali filmati illegalmente, il calciatore Hwang Ui-jo rischia 4 anni di carcere 11:38 Serie A Torino, domani rientrano gli ultimi nazionali. Virus influenzale per Walukiewicz 11:35 Serie ATMW Radio Ponciroli: “Pogba al 50% fa ancora la differenza. Con la Lazio la gara di Douglas Luiz” 11:33 Serie C Team Altamura, lascia uno dei soci. Squicciarini: "Non voglio alimentare polemiche" 11:30 Serie A Monte ingaggi Serie A, ecco il sorpasso dell'Inter sulla Juventus. La graduatoria completa 11:27 Calcio estero Il Barcellona piomba su Davies: i blaugrana hanno una carta in più rispetto al Real 11:23 Serie A Djuric: "Dobbiamo tornare a giocare da Monza. Nesta? Mi aiuta sui piccoli trucchetti" 11:19 Serie BTMW Venturato: "Sorpreso dalla Juve Stabia. Il Pisa? Inzaghi fa bene oramai da anni" 11:15 Serie A Tudor: "Thiago Motta non è Gasperini, ma ha fatto suoi alcuni principi. Ecco quali" 11:11 Calcio estero Pugno duro dell'Atletico Madrid contro i suoi tifosi: niente biglietti in curva per cinque trasferte 11:08 Serie A Oristanio: "Scelta forte firmare fino al 2029 con il Venezia. Inter? Non mi guardo indietro" 11:04 Serie CTMW Radio Lucchesi annuncia: "La trattativa per la cessione del Taranto non si sta concretizzando" 11:00 Serie A Pogba: "Allegri? Con lui una camicia non bastava...". L'aneddoto su Conte contro il Parma 10:57 Calcio esteroUfficiale Dal prestito al Genoa al rinnovo col Tottenham. Djed Spence blindato dagli Spurs 10:53 Serie A Lecce, Corvino ha messo MacNulty nel mirino: il punto sulla trattativa con il PEC Zwolle 10:49 Serie A Tudor: "Baroni ha dato una bella identità alla Lazio E sono stati presi giocatori importanti" 10:45 Serie A Alemao: "Scudetto a Inter o Napoli. Nell'espressione di Lukaku vedo qualcosa di napoletano" 10:41 Serie AUfficiale Dal ritorno alla Roma alla terza divisione greca: Manolas riparte dal Pannaxiakos 10:38 Serie A Inter con la ThuLa in A, ma non in Champions: difficile che siano titolari in entrambe le gare 10:36 Le Statistiche Juventus e Lazio le uniche squadre della Serie A che dopo i primi tempi… 10:34 Serie C Padova, dopo Liguori un altro tesserato accusato su abusi sessuale: si tratta di Cretella 10:30 Serie A Che sia campionato o Champions, Pogba non vede altre squadre: "Spero vinca la Juventus" 10:26 Calcio estero Argentina, bloccata la rielezione di Tapia come presidente: adesso può intervenire la FIFA 10:23 Serie A Ibrahimovic tra oggi e domani a Milanello: lo svedese non accetterà più passi falsi