Menù Notizie

Torino, riecco Belotti: da Napoli a Napoli, il Gallo va a caccia di quota 100 gol in serie A

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In due mesi e mezzo fermo ai box, di Andrea Belotti si è parlato più di mercato che di campo. L’infortunio rimediato contro la Fiorentina il 28 agosto scorso, il ritorno a Torino dopo la convocazione in Nazionale, il lungo stop per il forte trauma contusivo al perone: un periodo in infermeria più lungo del previsto, con la preoccupazione di Ivan Juric che in più di un’occasione ha sottolineato come non avesse idea di quanto tempo ci volesse per il suo completo recupero. Adesso il Gallo c’è, si allena e corre insieme ai compagni, pronto a riprendere da dove aveva lasciato. Nel frattempo, il presidente Urbano Cairo ha ammesso come non ci siano le condizioni per arrivare alla firma del prolungamento di un contratto che resta in scadenza a giugno 2022. A partire da Napoli, Belotti vuole dimostrare di essere concentrato sul Toro, poi per il futuro si vedrà. E il primo appuntamento dopo due mesi e mezzo di stop è di quelli speciali: proprio al Diego Armando Maradona trovò i primi gol in serie A. Era il 24 settembre del 2014 e lo stadio si chiamava ancora San Paolo, il 3-3 strappato dal Palermo portò la doppia firma di Belotti. Da lì in poi fu una parabola ascendente continua, fino alla 99esima rete del 21 agosto scorso, con il momentaneo 1-1 contro l’Atalanta segnato anche grazie alla decisiva deviazione di Maehle. A Firenze è rimasto a secco, poi i lunghi giorni vissuti nell’infermeria del Filadelfia.

Rientro a quota 100 - Le quotazioni di un suo ritorno da titolare si stanno alzando, tra Sanabria che tornerà soltanto oggi dagli impegni in Sud America con il Paraguay e Zaza che sta guarendo da un infortunio patito a Ferragosto. Così, proprio a Napoli Belotti potrebbe raggiungere quota 100 gol in serie A: da 0 a 100, sarebbe il finale perfetto di un primo capitolo della sua carriera. Poi si vedrà con quali colori proseguirà, con il granata che rischia di schiarirsi sempre di più da qui al prossimo giugno. O, forse, anche già a gennaio, se mai dovessero arrivare offerte interessanti per il giocatore e soprattutto per Cairo, che a questo punto cercherebbe di monetizzare il più possibile per evitare di perderlo a parametro zero. Intanto, però, Juric si coccola il Gallo: ci si affiderà anche e soprattutto al capitano per provare a voltare pagina dopo la sconfitta nel derby contro la Juventus e cercare un successo a Napoli che manca dal 2009.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan
00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito 00:03 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse
Martedì 28 Maggio 2024
23:59 Altre Notizie TAR, Daspo annullato per 9 ultras del Torino: avevano usato del nastro segnaletico in curva 23:56 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Stagione da sogno. E' stato un percorso fantastico" 23:53 Serie A Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa 23:49 Serie B Taranto, si strige per il nuovo direttore generale: Fabrizio Lucchesi il nome caldo 23:45 Serie A Milan, Zeroli ringrazia Abate: "Porterò sempre con me la tua determinazione" 23:42 Calcio estero Al-Khelaifi: "Il PSG ora è uno dei più grandi club al mondo. Dedico il premio a Mbappé" 23:38 Serie A Fabregas: "Conte grandissimo allenatore. Napoli? Lì vogliono vincere e lui è un vincente" 23:34 Serie B Balata alla presentazione del Palio dei Rioni: "Manifestazione che valorizza giovani" 23:30 Serie ATMW Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..." 23:27 Calcio estero Manchester City, il CEO Soriano: "Vincere è difficile, vincere ancora lo è molto di più" 23:23 Serie ATMW Borja Valero: "Zielinski tra i miei preferiti, ma all'Inter dovrà ritagliarsi il suo spazio..."