Menù Notizie

Scanziani: "Icardi non è il problema dell'Inter"

di RMCSport Redazione
Foto

Alessandro Scanziani, ex giocatore di Inter e Sampdoria, a RMC Sport Live Show: "Inter? Anche lo scorso anno non ci fu una ripresa positiva dopo la sosta. Speriamo sia solo un problema di preparazione anche se non so se è questo il problema vero. Lo stesso Perisic sembrava che dovesse andar via e invece è rimasto, è chiaro che c'è qualcosa che non va all'interno dell'Inter".

Spalletti dovrebbe provare a cambiare qualcosa per dare nuovi stimoli?
"Spalletti deve dare certezze ai suoi giocatori in campo. Non è cambiando moduli che si ritrovano stimoli. Penso che sia il momento meno opportuno per cambiare qualcosa".

Nainggolan è una delusione?
"Indubbiamente. Nainggolan doveva migliorare l'Inter in modo concreto e invece sta facendo molta fatica. E' anche vero che giocare nell'Inter a San Siro è impegnativo ma è chiaro che a Nainggolan bisogna dare una mano a rendere al meglio. Probabilmente non ha una condizione atletica ottimale a causa di alcuni problemini a livello fisico".

Quanto incide in questo periodo la telenovela sul rinnovo di Icardi?
"Ho grande stima per la società Inter, a maggior ragione ora che c'è Marotta. Sanno che Icardi è il numero uno della squadra e sono certo che troveranno un accordo che vada bene a entrambi. Non credo che il problema dell'Inter sia legato alla situazione Icardi. E' un momento così per tutta la squadra ma non è legato alla situazione contrattuale di Icardi".

Sampdoria, con Quagliarella così e una squadra che sta facendo bene è legittimata a puntare a un posto Champions?
"La speranza ci può anche essere ma non credo sia l'obiettivo stabilito dalla società. Il primo obiettivo resta salvarsi, poi di stare davanti al Genoa in classifica e infine il terzo obiettivo è di vincere il derby. Credo che non si possa chiedere niente alla Sampdoria perché stanno facendo anche più di quanto si pensasse a inizio stagione. A Genova è bello perché si può giocare con serenità, basta non perdere il derby".

Genoa, sembrava che con l'addio di Piatek potesse cambiare qualcosa e invece Sanabria ha segnato subito?
"Preziosi ha ottimi osservatori che sanno scegliere i giocatori giusti per il Genoa. Il campionato è ancora lungo e bisogna aspettare a dare dei giudizi su Sanabria. Il Genoa è come la Sampdoria quando c'è da vendere un giocatore lo cedono ma riescono sempre a trovare una valida alternativa".

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan
00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito 00:03 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse
Martedì 28 Maggio 2024
23:59 Altre Notizie TAR, Daspo annullato per 9 ultras del Torino: avevano usato del nastro segnaletico in curva 23:56 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Stagione da sogno. E' stato un percorso fantastico" 23:53 Serie A Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa 23:49 Serie B Taranto, si strige per il nuovo direttore generale: Fabrizio Lucchesi il nome caldo 23:45 Serie A Milan, Zeroli ringrazia Abate: "Porterò sempre con me la tua determinazione" 23:42 Calcio estero Al-Khelaifi: "Il PSG ora è uno dei più grandi club al mondo. Dedico il premio a Mbappé" 23:38 Serie A Fabregas: "Conte grandissimo allenatore. Napoli? Lì vogliono vincere e lui è un vincente" 23:34 Serie B Balata alla presentazione del Palio dei Rioni: "Manifestazione che valorizza giovani" 23:30 Serie ATMW Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..." 23:27 Calcio estero Manchester City, il CEO Soriano: "Vincere è difficile, vincere ancora lo è molto di più" 23:23 Serie ATMW Borja Valero: "Zielinski tra i miei preferiti, ma all'Inter dovrà ritagliarsi il suo spazio..."