Menù Notizie

Frosinone, Stirpe: "Lottiamo per restare nel calcio che conta"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ai microfoni di RMC Sport, nel corso della trasmissione ‘Stile Juventus’, è intervenuto il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe a poco più di un’ora dal match contro al Juventus:

Grande occasione questa sera. “A prescindere dalla partita posso confermare che vogliamo lottare fino alla fine, dovremo essere bravi perché è un campionato competitivo, gli avversari sono agguerriti, ma noi riteniamo che nel mese di marzo avremo tutte le situazioni per poter dimostrare se possiamo ambire per la salvezza. Al di là della partita di stasera, che è importante, che ci dà una vetrina, l’obiettivo più importante è quello di fare una figura dignitosa a prescindere dal risultato. L’ultima volta fu una serata particolare, trovammo una Juventus un po’ appannata e avemmo un po’ di fortuna, pareggiammo a un minuto dalla fine. Sono occasioni che difficilmente ricapitano”

Per una realtà come la vostra cosa rappresenta il modello juventino? “Un modello di rigore, c’è tanto da imparare da loro, quando ci viene data la possibilità lo facciamo sempre volentieri. Il Frosinone deve provare a stazionare stabilmente nel mondo professionistico che conta, quando le cose vengono preparate bene possiamo stare in Serie A, se no dobbiamo accontentarci di stare in B. Dobbiamo lottare per questo e penso che il Frosinone abbia i requisiti per svolgere questo ruolo”.

La polemica con De Laurentiis? “Non abbiamo avuto l’occasione di sentirci, ognuno rimane delle proprie posizioni”.

Marco Baroni ha lavorato nella Juventus, ha trasmesso qualcosa del mondo juventino? “Certamente. La cosa che sta cercando di trasferire alla squadra è la mentalità. L'organizzazione lascia poco spazio all’improvvisazione, sapendo che i risultati difficilmente arrivano a breve, ma se uno percorre questa squadra il risultato per il futuro non potrà che essere positivo. Spero che abbia anche la fortuna giusta”.

Allegri ha detto di stare attenti al Frosinone. Vi presentate con un biglietto da visita interessante. “Sicuramente la prestazione che abbiamo effettuato contro la Sampdoria ci ha fatto balzare agli onori dell’attenzione anche di Allegri, ma la normalità delle cose penso sia un’altra. Dobbiamo fare la partita della vita per fare una partita dignitosa, mentre la Juventus non solo non starà a guardare ma farà tesoro dei suggerimenti del suo allenatore. Sarà molto difficile”.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan
00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito 00:03 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse
Martedì 28 Maggio 2024
23:59 Altre Notizie TAR, Daspo annullato per 9 ultras del Torino: avevano usato del nastro segnaletico in curva 23:56 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Stagione da sogno. E' stato un percorso fantastico" 23:53 Serie A Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa 23:49 Serie B Taranto, si strige per il nuovo direttore generale: Fabrizio Lucchesi il nome caldo 23:45 Serie A Milan, Zeroli ringrazia Abate: "Porterò sempre con me la tua determinazione" 23:42 Calcio estero Al-Khelaifi: "Il PSG ora è uno dei più grandi club al mondo. Dedico il premio a Mbappé" 23:38 Serie A Fabregas: "Conte grandissimo allenatore. Napoli? Lì vogliono vincere e lui è un vincente" 23:34 Serie B Balata alla presentazione del Palio dei Rioni: "Manifestazione che valorizza giovani" 23:30 Serie ATMW Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..." 23:27 Calcio estero Manchester City, il CEO Soriano: "Vincere è difficile, vincere ancora lo è molto di più" 23:23 Serie ATMW Borja Valero: "Zielinski tra i miei preferiti, ma all'Inter dovrà ritagliarsi il suo spazio..."