Menù Notizie

LIVE TMW - Samp, Giampaolo: "I tre punti ci avrebbero fatto svoltare. Il derby? Vale di più"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

22.45 - A margine del pareggio contro il Verona, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo è atteso a breve nella sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

23.16 - Inizia la conferenza stampa.

Leggendo la classifica è un punto importante, ma può esserci un po' di rimpianto?
"C'è grande rammarico, perché l'avversario è di valore, ha qualità ed è spensierato: crea molto ed è difficile affrontarli. La partita era in pieno controllo, siamo stati bravi nel limitarli e nel togliergli le soluzioni che hanno. Abbiamo subito un gol evitabilissimo. I tre punti ci avrebbero fatto svoltare".

Ora c'è il derby...
"Una alla volta, adesso dobbiamo recuperare da questa".

Sarà decisivo?
"La partita di oggi è stata di sostanza e di dedizione. Questo ci dà fiducia, soprattutto se arrivi da tre sconfitte consecutive. Questo risultato e questa prestazione ci rimettono in carreggiata dal punto di vista mentale, anche se c'è rammarico".

Questo modulo lo riproporrà?
"Sapevo da settimane che avrei giocato così questa partita. Al Verona non puoi concedere contrapposizioni facili. Abbiamo tracciato una linea difensiva un po' più bassa, questa partita andava giocata così. Non so se giocheremo così anche sabato prossimo, anche perché certi giocatori andrebbero adattati ad alcuni ruoli. Giocheremo in base ai giocatori che ho a disposizione".

Sarà un derby diverso questo?
"Vale molto di più, perché in palio ci sono punti salvezza, in una partita particolare".

I cambi in difesa son stati dettati da motivi fisici?
"Altrimenti difficilmente cambio i difensori. C'è rammarico, i quattro avevano inquadrato bene la partita".

Che impressione le ha fatto questo Verona? Questo punto la fa stare più tranquillo?
"Il Verona mi piace molto: sa giocare le partite, ha le idee chiare, ha qualità e morde sempre l'avversario. Sa palleggiare con i tre dietro, è una squadra bella, matura e giusta. Non è un caso faccia risultati contro squadre importanti. Il risultato avvalora la prova dei miei ragazzi, perché arriva contro una squadra che temevo. Siamo riusciti a disinnescarli".

23.24 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan
00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito 00:03 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse
Martedì 28 Maggio 2024
23:59 Altre Notizie TAR, Daspo annullato per 9 ultras del Torino: avevano usato del nastro segnaletico in curva 23:56 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Stagione da sogno. E' stato un percorso fantastico" 23:53 Serie A Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa 23:49 Serie B Taranto, si strige per il nuovo direttore generale: Fabrizio Lucchesi il nome caldo 23:45 Serie A Milan, Zeroli ringrazia Abate: "Porterò sempre con me la tua determinazione" 23:42 Calcio estero Al-Khelaifi: "Il PSG ora è uno dei più grandi club al mondo. Dedico il premio a Mbappé" 23:38 Serie A Fabregas: "Conte grandissimo allenatore. Napoli? Lì vogliono vincere e lui è un vincente" 23:34 Serie B Balata alla presentazione del Palio dei Rioni: "Manifestazione che valorizza giovani" 23:30 Serie ATMW Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..." 23:27 Calcio estero Manchester City, il CEO Soriano: "Vincere è difficile, vincere ancora lo è molto di più" 23:23 Serie ATMW Borja Valero: "Zielinski tra i miei preferiti, ma all'Inter dovrà ritagliarsi il suo spazio..."