Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Erlic e Nikolaou disinnescano Vlahovic, Manaj mai pericoloso

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di PHOTOVIEWS

Risultato finale: Juventus-Spezia 1-0

Provedel 5,5 - Decisamente rivedibile il rinvio che di fatto porta al gol di Morata. Si riscatta parzialmente già nel primo tempo, negando il raddoppio a Cuadrado. Il suo errore però pesa sul risultato finale.

Ferrer 6 - Pensa prevalentemente alla fase difensiva, facendo il suo dovere da questo punto di vista e proponendosi raramente in avanti.

Erlic 6,5 - Tra i i migliori nella formazione di Thiago Motta, per come riesce a limitare un osso duro come Vlahovic soprattutto nella seconda frazione di gioco.

Nikolaou 6,5 - Gioca un'ottima gara, mettendosi in mostra con alcune chiusure difensive e tenendo testa al meglio insieme ad Erlic all'attacco juventino.

Reca 6 - Ha un cliente scomodo come Cuadrado e lo soffre in diverse occasioni, ma riesce anche talvolta a contenerlo e a spingere sulla sinistra mettendo in mezzo qualche cross invitante.

Maggiore 5,5 - Si propone in qualche circostanza in area avversaria, ma senza poi arrivare alla conclusione. Non migliora nel corso della ripresa. Dal 76' Bourabia sv.

Agudelo 6 - Ben disinnescato dai centrocampisti di Allegri nel primo tempo, migliora nettamente dopo l'intervallo sfiorando un paio di volte anche il gol.

Bastoni 6 - Gara dai due volti da parte sua, che fatica nel primo tempo contro i centrocampisti di Allegri per poi incidere maggiormente nella seconda frazione di gioco nello sviluppo della manovra.

Verde 6,5 - Tra coloro che migliorano maggiormente nella ripresa. Mette infatti il piede nelle azioni più pericolose dello Spezia, risultando globalmente tra i migliori.

Manaj 5 - Si muove poco e viene servito raramente dai compagni, venendo contenuto senza troppi affanni dai centrali juventini. Dal 76' Kovalenko sv.

Gyasi 5,5 - Fornisce un apporto decisamente limitato negli ultimi metri, limitandosi ad impegnare Szczesny in una circostanza con un colpo di testa nella ripresa.

Thiago Motta 6 - Primo tempo timido e seconda frazione di gioco decisamente migliore, durante la quale i suoi sfiorano il pareggio. Una prestazione che comunque fa ben sperare, contro una delle squadre più in forma del campionato.

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "'La Juve ha futuro'. A te Motta" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 26 maggio 07:00 Serie A Inter, l’agente di Lautaro in pressing: la prima mossa di Oaktree non può essere cedere il capitano 06:50 Altre Notizie Personaggi del mondo del tifo: Serafino 06:45 Serie A Montero crede nella forza della Juve e incorona Fagioli
06:34 Editoriale Milan, la scelta è Fonseca. Pronto un biennale con opzione. Il Napoli accelera forte su Conte, prossimi giorni decisivi. Juventus, in arrivo Di Gregorio. Gudmundsson tra Italia e Premier 06:30 Serie A Napoli, svolta Conte: si prova a chiudere per far partire la rifondazione 06:10 Serie A Milan-Salernitana 3-3, le pagelle: Giroud saluta San Siro alla sua maniera, sorpresa Sambia 06:05 Serie A Juventus-Monza 2-0, le pagelle: Alex Sandro segna nel giorno dell'addio, bene Marì 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare della 38^ giornata 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare dell'ultima giornata di Serie A 05:00 Nato Oggi... Cyril Ngonge, 18 milioni di euro più bonus per un gol. Il Napoli si aspetta di più 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 26 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan secondo e Juve terza, la Salernitana saluta con un punto 00:53 I fatti del giorno In Milan-Salernitana è successo di tutto, ma a farla da padrone sono gli addii di Pioli e i big 00:49 I fatti del giorno La (grande) stagione del Monza si chiude con un ko: presto Palladino deciderà il suo futuro 00:45 I fatti del giorno Nell'Alex Sandro-day, la Juventus supera il Monza: 2-0 allo Stadium e terzo posto 00:41 I fatti del giorno Ten Hag saluta con un trofeo? Al Man United l'FA Cup. Brutte notizie per il Chelsea e Tonali 00:38 I fatti del giorno Steven Zhang dice addio all'Inter: lunga lettera rivolta a giocatori, tifosi, Inzaghi e Oaktree 00:34 I fatti del giorno Niente Napoli (che va forte su Conte), Gasperini resta all'Atalanta: "Lavoriamo alle ultime cose" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan rimontato dalla Salernitana, finisce 3-3. Pioli saluta 00:29 Serie A Giroud: "Mai avuto paura della maglia numero 9 del Milan. Maignan il mio erede qui" 00:27 Serie C Brindisi, Dohlich rivela: "Ancora interessato al club, ma serve volontà di cedere" 00:23 Serie A Costacurta scettico: "Era Conceiçao l'uomo giusto per il Milan, Fonseca troppo poco cattivo" 00:19 Serie C Balzano sul Pescara: "L'addio di Zeman e la frattura società-tifosi hanno creato problemi" 00:15 Serie A La Curva Sud ringrazia Pioli, Kjaer e Giroud: i tre striscioni per i beniamini rossoneri ai saluti 00:12 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Gli avversari sono stati più forti di noi. Il nostro pubblico è stato fantastico" 00:11 Calcio estero Pulisic, un altro primato: solo Kakà in 20 anni ha partecipato a così tanti gol tra i centrocampisti