Menù Notizie

Cyril Ngonge, 18 milioni di euro più bonus per un gol. Il Napoli si aspetta di più

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le aspettative su Cyril Ngonge erano forse un po' troppo alte, sicuramente al Napoli non le ha soddisfatte, ma il tempo è dalla sua parte. Dopo un inizio di carriera nel Club Brugge, con cui gioca anche 5 gare con la prima squadra, passa al PSV, ma disputa una stagione con l'Under 21. Il vero e proprio primo passo tra i grandi lo compie nel 2020-2021, quando in 21 partite con la maglia del Waalwijk segna 5 gol e fornisce 2 assist. Altro giro, altra corsa, anche se questa volta sembra trovare un po' più di continuità. Al Groningen infatti resta un anno e mezzo, totalizzando 47 gettoni e segnando 16 gol.

A gennaio il Verona crede fortemente in lui e per soli 550mila euro lo tessera e lo aggrega alla rosa. Il belga si rivela un tassello davvero fondamentale per la salvezza della squadra di Zaffaroni, segna 3 gol nella stagione regolare, ma soprattutto la doppietta decisiva nello spareggio salvezza contro lo Spezia a Reggio Emilia, che lo incorona come l'eroe gialloblù. Tutti lo aspettano al varco, lui non soffre la pressione e risponde presente: 6 gol e 2 assist nelle prime 19 del 2023-2024.

Non è un top player, ma comincia a fare gola anche alle big, soprattutto a chi ha necessità di risollevarsi dopo un inizio difficoltoso. Sono 18 i milioni di euro più bonus sborsati dal Napoli per lui nella sessione invernale di trasferimenti. Il club partenopeo però è all'interno di un uragano, continui cambi di allenatori e una classifica deficitaria complicano il suo inserimento e così in 13 match, di cui uno in Champions e 12 in Serie A, produce solamente un gol. Troppo poco per quanto è costato, troppo poco per uno con le sue qualità, ma anche troppo poco per definirlo acquisto sbagliato. Certamente ora urge un'inversione di tendenza. Oggi Cyril Ngonge compie 24 anni.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
12:46 Euro 2024Live TMW Da 'Casa Azzurri' parla Davide Frattesi: tra poco la sua conferenza stampa 12:45 Serie A Bologna, nuovi esterni per la Champions League: Holm e Gosens gli obiettivi felsinei 12:44 Serie DUfficiale ChievoVerona, confermato il portiere Pavoni. E in difesa arriva il centrale Ugge 12:41 Euro 2024 Unai Simon sulle parole di Mbappé: "Questi temi andrebbero trattati da altre persone" 12:38 Serie A Hamsik: "A Napoli potevo tornare con Calzona, non me la sono sentita. Italia tre le favorite"
12:34 Serie B Spezia, giorni decisivi per Dragowski: le commissioni all'agente frenano la cessione 12:30 Serie A Champions, Mondiale e non solo. Marotta: "Carichi di lavori attuali non più sostenibili" 12:27 Calcio estero Bayern Monaco, braccio di ferro con Davies: rimarrà e andrà in scadenza nel 2025 12:23 Serie A Torino, in ballo il futuro di Vojvoda: il jolly kosovaro al vaglio della nuova guida tecnica 12:19 Serie CTMW Bove si svincola dal Crotone: poker di squadre interessate al centrale difensivo 12:15 Serie A Inter, rinnovo ok per Inzaghi: un anno con opzione è la formula giusta per chiudere 12:12 Calcio estero Smantellata in Spagna cellula dell'ISIS: nel mirino giocatori e tifosi del Real Madrid 12:08 Serie A Udinese, Walace vuole cambiare aria ma restare in Europa. E non ci sono offerte 12:04 Calcio estero Un OM all'italiana: dopo De Zerbi in arrivo Rossi, si ricompone la coppia del Sassuolo 12:01 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni 12:00 Serie A Non solo Bastoni e Barella nell'Italia. Marotta: "Frattesi è un giocatore molto moderno" 11:56 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, continua l'avventura di Boquete in viola: rinnovo annuale per la spagnola 11:53 Serie A Gandini: "Fonseca allenatore esperto, la proprietà del Milan non ha fatto male negli ultimi anni" 11:52 Serie BTMW Spezia, sirene olandesi per Elia: l'Heerenveen ha effettuato un sondaggio per l'esterno 11:49 Serie CTMW Radio Amerini: "Il Catania ha la volontà di fare le cose in grande con Faggiano e Toscano" 11:45 Serie A Motta alla Juve, Vlahovic: "Non vedo l'ora di tornare a Torino. Per il resto parlerò con la società" 11:42 Euro 2024 L'Inghilterra vince, la prestazione di Foden non convince: "Doveva essere sostituito" 11:40 Serie ATMW Radio De Paola: “Critiche a Spalletti per preconcetti. Italia e Germania le migliori ad oggi” 11:38 Euro 2024 Hamsik sulla Slovacchia: "Sono qui per imparare. Calzona? Mi stupisce, assomiglia a Sarri" 11:34 Serie CTMW Giugliano, arriva il prolungamento per Romano: il centrocampista firmerà fino al 2026 11:30 Serie A Quale sarà il giorno del rinnovo di Lautaro? Marotta ribadisce: "Virtualmente ha già firmato" 11:27 Calcio estero Barcellona, si cerca il riscatto di Cancelo: il City non scende sotto i 25 milioni 11:26 Serie ATMW Genoa, occhi su Pedersen. Como alla finestra 11:23 Serie A Roma, dentro Hummels e fuori Smalling: Ghisolfi cerca squadra per l'inglese in Arabia 11:19 Serie C Ascoli, settimana decisiva per la cessione al fondo statunitense: offerta o ritirata?