Menù Notizie

Montero crede nella forza della Juve e incorona Fagioli

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha chiuso il suo campionato con una bella vittoria per 2-0 contro il Monza. I bianconeri hanno ipotecato la partita nel primo tempo grazie alle reti di Chiesa ed Alex Sandro. Paolo Montero, perciò, chiude la sua esperienza da allenatore della Juventus con una vittoria e un pareggio. Quella di ieri, è stata una giornata ricca di emozioni per Alex Sandro che ha tagliato il traguardo delle 327 partite in bianconero, eguagliando Pavel Nedved e diventando a pari merito, proprio con il ceco, il giocatore straniero con più presenze con la maglia della Juventus.

Montero elogia il gruppo e parla della mentalità vincente.
Paolo Montero ha elogiato i giocatori della Juventus nel corso della conferenza stampa post partita: “Mi porto un grande gruppo. Io ho avuto la fortuna di conoscere grandi uomini che hanno voglia di lavorare e migliorarsi. Non posso dare troppi giudizi, perchè sono stato tre giorni con loro. Posso dire che è una squadra forte. La Juventus ha raggiunto questi obiettivi e non tutti gli anni si può vincere. Questa squadra è attaccata alla maglia e questo mi ha reso felice e mi porterò questi ragazzi nel cuore". Il tecnico uruguaiano, sempre nel corso del post gara, ha raccontato quanto sia difficile avere una mentalità vincente e quanto sia insita nel carattere di ogni singolo giocatore: “La mentalità viene da dentro, nasci vincente non lo educhi questo. Quando ti alzi, nella vita, se cerchi la vittoria hai fatto di tutto per farlo. La mentalità non può essere un sistema, quella viene da dentro non ci diventi, ma ci nasci".

Montero vede un futuro importante per Fagioli.
Niccolò Fagioli ha ritrovato una maglia da titolare che mancava dal primo ottobre nella sfida tra Atalanta-Juventus. Il centrocampista bianconero ha sfiorato anche la rete cogliendo un traversa, ma soprattutto ha deliziato i propri tifosi con una tecnica e un tocco di palla di pregevole fattura. In conferenza stampa, Paolo Montero ha parlato del futuro in bianconero proprio di Fagioli: “Fagioli è tornato molto bene ed è un giocatore che sa sempre come posizionarsi in campo e dare una mano alla squadra. Per fortuna é stato convocato da Spalletti. Può diventare un pilastro della Juventus perchè ha la personalità per farlo". Ora per il numero 21 bianconero arriverà la grande occasione di potersi giocare un posto ad Euro 2024. Fagioli proverà a convincere Spalletti e i tanti scettici di meritarsi la maglia azzurra, ma in un anno così difficile per il centrocampista juventino essere già nei 30 è qualcosa di molto importante.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
12:04 Serie C Pro Vercelli, si stringe per il tecnico: Banchini in pole ma c'è anche Cannavaro 12:00 Serie A Napoli e Di Lorenzo pronti ad andare avanti insieme: dopo il summit sembra tornato il sereno 12:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia! 11:56 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Carboni dentro contro il Perù? Ha senso dargli minuti, sta dando molto" 11:53 Serie A Il Newcastle piomba su Gatti: l'idea è di offrire 25-30 milioni. A quelle cifre, la Juve ci penserebbe
11:49 Serie B Samp, via alle uscite. Audero fra Como e Nizza. Piccini all'Atletico San Luis 11:45 Serie A Rafa Leao giura amore al Milan: ha rifiutato una ricchissima proposta dell'Al Hilal 11:41 Calcio esteroUfficiale Il Leverkusen pesca un baby italiano: Andrea Natali firma con i campioni di Germania 11:39 Serie A Roma, De Rossi dopo il rinnovo: "Grazie della fiducia che sento dal primo giorno" 11:38 Serie A Stadio Flaminio, il Comune attende la Lazio. Lotito: "Roma non è stata fatta in un giorno" 11:37 Serie ATMW Radio Jacobelli: “Fagioli e Zaccagni titolari con la Svizzera. All’Italia serve entusiasmo” 11:34 Serie CTMW Radio Ds Audace Cerignola: "D'Andrea verso il Catania. Longo? Non mi pare motivato" 11:30 Euro 2024 Svizzera, Freuler: "Mi spiace non affrontare Calafiori. Italia favorita ma noi non abbiamo paura" 11:27 Euro 2024 Francia, Camavinga: "Volevamo arrivare primi, è una delusione per tutti" 11:23 Serie A Juventus, rinnovata per altre due stagioni la partnership con Cygames 11:19 Euro 2024 Inghilterra, Palmer: "Emozionante il debutto. Sappiamo di poter fare meglio, non lo nascondiamo" 11:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Siamo ambiziosi e vogliamo continuare. Il club non è in vendita" 11:11 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, rinnovo annuale per Barbara Bonansea 11:08 Serie A Torino, Leoni nella lista di Vagnati: ma può scatenarsi un'asta sul baby difensore 11:04 Serie C Vicenza, Confente può salire di categoria: sulle sue tracce un club di A e uno di B 11:00 Serie A Lukaku al Milan, sarà la volta buona? È l'alternativa a Zirkzee, il punto sulla trattativa 10:56 Euro 2024 Olanda, Xavi Simons: "Dobbiamo riflettere dopo questo ko. Ottavi? Sarà più difficile per noi" 10:53 Serie A Il Torino segue lo statunitense McGuire: e in sede summit di mercato Vagnati-Vanoli 10:49 Serie B Catanzaro, braccio di ferro con Vivarini: il tecnico non si presenta alla convocazione 10:45 Serie A Juventus, per la corsia piace Saelemaekers: si può fare in prestito con diritto o obbligo 10:41 Calcio estero Bagarre per Omorodion: il Chelsea gioca al rialzo, sotto gli occhi di Roma e Napoli 10:40 Serie C Sorrento, passi avanti per la questione stadio 10:38 Euro 2024 Capello punta su Scamacca: "Sa giocare con la squadra, Retegui corre e lotta..." 10:36 Euro 2024 Ilicic in campo a Euro2024: "Mi è mancato tutto questo. Declan Rice mi ha fatto i complimenti" 10:34 Serie D Taibi: "Il nuovo tecnico della Pistoiese sarà Giacomarro. Già chiusi venti giocatori"