Menù Notizie

Montero crede nella forza della Juve e incorona Fagioli

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha chiuso il suo campionato con una bella vittoria per 2-0 contro il Monza. I bianconeri hanno ipotecato la partita nel primo tempo grazie alle reti di Chiesa ed Alex Sandro. Paolo Montero, perciò, chiude la sua esperienza da allenatore della Juventus con una vittoria e un pareggio. Quella di ieri, è stata una giornata ricca di emozioni per Alex Sandro che ha tagliato il traguardo delle 327 partite in bianconero, eguagliando Pavel Nedved e diventando a pari merito, proprio con il ceco, il giocatore straniero con più presenze con la maglia della Juventus.

Montero elogia il gruppo e parla della mentalità vincente.
Paolo Montero ha elogiato i giocatori della Juventus nel corso della conferenza stampa post partita: “Mi porto un grande gruppo. Io ho avuto la fortuna di conoscere grandi uomini che hanno voglia di lavorare e migliorarsi. Non posso dare troppi giudizi, perchè sono stato tre giorni con loro. Posso dire che è una squadra forte. La Juventus ha raggiunto questi obiettivi e non tutti gli anni si può vincere. Questa squadra è attaccata alla maglia e questo mi ha reso felice e mi porterò questi ragazzi nel cuore". Il tecnico uruguaiano, sempre nel corso del post gara, ha raccontato quanto sia difficile avere una mentalità vincente e quanto sia insita nel carattere di ogni singolo giocatore: “La mentalità viene da dentro, nasci vincente non lo educhi questo. Quando ti alzi, nella vita, se cerchi la vittoria hai fatto di tutto per farlo. La mentalità non può essere un sistema, quella viene da dentro non ci diventi, ma ci nasci".

Montero vede un futuro importante per Fagioli.
Niccolò Fagioli ha ritrovato una maglia da titolare che mancava dal primo ottobre nella sfida tra Atalanta-Juventus. Il centrocampista bianconero ha sfiorato anche la rete cogliendo un traversa, ma soprattutto ha deliziato i propri tifosi con una tecnica e un tocco di palla di pregevole fattura. In conferenza stampa, Paolo Montero ha parlato del futuro in bianconero proprio di Fagioli: “Fagioli è tornato molto bene ed è un giocatore che sa sempre come posizionarsi in campo e dare una mano alla squadra. Per fortuna é stato convocato da Spalletti. Può diventare un pilastro della Juventus perchè ha la personalità per farlo". Ora per il numero 21 bianconero arriverà la grande occasione di potersi giocare un posto ad Euro 2024. Fagioli proverà a convincere Spalletti e i tanti scettici di meritarsi la maglia azzurra, ma in un anno così difficile per il centrocampista juventino essere già nei 30 è qualcosa di molto importante.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
12:04 Calcio estero Un OM all'italiana: dopo De Zerbi in arrivo Rossi, si ricompone la coppia del Sassuolo 12:01 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni 12:00 Serie A Non solo Bastoni e Barella nell'Italia. Marotta: "Frattesi è un giocatore molto moderno" 11:56 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, continua l'avventura di Boquete in viola: rinnovo annuale per la spagnola 11:53 Serie A Gandini: "Fonseca allenatore esperto, la proprietà del Milan non ha fatto male negli ultimi anni"
11:52 Serie BTMW Spezia, sirene olandesi per Elia: l'Heerenveen ha effettuato un sondaggio per l'esterno 11:49 Serie CTMW Radio Amerini: "Squadre B grande occasione. Con Faggiano e Toscano il Catania pensa in grande" 11:45 Serie A Motta alla Juve, Vlahovic: "Non vedo l'ora di tornare a Torino. Per il resto parlerò con la società" 11:42 Euro 2024 L'Inghilterra vince, la prestazione di Foden non convince: "Doveva essere sostituito" 11:40 Serie ATMW Radio De Paola: “Critiche a Spalletti per preconcetti. Italia e Germania le migliori ad oggi” 11:38 Euro 2024 Hamsik sulla Slovacchia: "Sono qui per imparare. Calzona? Mi stupisce, assomiglia a Sarri" 11:34 Serie CTMW Giugliano, arriva il prolungamento per Romano: il centrocampista firmerà fino al 2026 11:30 Serie A Quale sarà il giorno del rinnovo di Lautaro? Marotta ribadisce: "Virtualmente ha già firmato" 11:27 Calcio estero Barcellona, si cerca il riscatto di Cancelo: il City non scende sotto i 25 milioni 11:26 Serie ATMW Genoa, occhi su Pedersen. Como alla finestra 11:23 Serie A Roma, dentro Hummels e fuori Smalling: Ghisolfi cerca squadra per l'inglese in Arabia 11:19 Serie C Ascoli, settimana decisiva per la cessione al fondo statunitense: offerta o ritirata? 11:15 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: per la difesa Marin supera Hermonso nelle preferenze 11:12 Calcio estero Bayern Monaco, si raffredda la pista Colwill: il Chelsea non vuole cedere il difensore 11:08 Serie A Marotta: "Con Oaktree il nostro motto è: no a spese folli, sì ai giovani da valorizzare" 11:04 Serie B Pisa, in arrivo la firma di Inzaghi. Sul mercato ci sono da sostituire tre protagonisti 11:00 Serie A Milan, rivoluzione in difesa: Emerson Royal nome caldo, l'addio di Theo cambia tutto 10:57 Calcio estero Liverpool, 50 milioni al Lille per il baby Yoro: il club francese respinge l'offerta 10:53 Serie A La Nazionale nel futuro di Inzaghi? Marotta: "La speranza è che resti all'Inter per tanti anni" 10:49 Serie C Pro Vercelli, spunta Paolo Cannavaro come candidato per la panchina 10:45 Serie A Fiorentina, pronto l'affondo per Vranckx: il Wolfsburg per lui chiede 10 milioni 10:43 Serie BTMW Sirene dalla Serie B per lo svincolato Rizzo Pinna: Pisa e SudTirol puntano l'attaccante 10:42 Calcio estero PSG, un poker su Xavi Simons: United, City, Arsenal e Bayern sull'attaccante olandese 10:38 Serie A Marotta: "Ok il Mondiale per club, ma le informazioni che abbiamo non sono molto concrete" 10:34 Serie B Brescia, caccia a un altro attaccante: da Mendes a Rodado i nomi sul taccuino