Menù Notizie

Steven Zhang dice addio all'Inter: lunga lettera rivolta a giocatori, tifosi, Inzaghi e Oaktree

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Steven Zhang questo sabato ha rotto il silenzio e affidato a Instagram la sua lunga lettera d'addio all'Inter, dopo il passaggio da Suning a Oaktree. Zhang, tuttora presidente nerazzurro visti i tempi tecnici necessari al nuovo CdA e alla nomina del nuovo numero uno, si è rivolto così ai tifosi della Beneamata: "Cari interisti, gli addii non sono mai facili, soprattutto quando devi salutare qualcuno che ami. Nella vita, tutto ha un inizio e una fine. Ho sempre saputo che un giorno avrei dovuto dirvi addio. La semplice verità è che non ero pronto e probabilmente non lo sarei mai stato.

Otto anni fa, quando da ragazzo di 24 anni sono entrato per la prima volta a San Siro per assistere a una partita di calcio, non avevo assolutamente idea di cosa mi aspettasse. Le incredibili emozioni provate quel giorno hanno poi guidato le mie decisioni in tutti questi anni. Questo mondo nerazzurro, unico nel suo genere, mi ha accettato immediatamente, riempiendomi di passione, gioia e tanto amore. Da allora sono cresciuto molto a livello personale, e porterò tutto questo per sempre nel mio cuore.

All'inizio della mia presidenza ho promesso di riportare l'Inter ai vertici, dove era sempre stata. In questi otto anni abbiamo conquistato sette trofei, due finali europee e abbiamo vinto due volte il campionato di Serie A. La leggendaria Seconda Stella è una testimonianza del nostro successo. Dopo importanti investimenti e innumerevoli ore di lavoro, l'Inter si è trasformata in un club moderno, innovativo e vincente, al livello più alto del calcio europeo.

Negli ultimi tre giorni ho ricevuto tantissimi messaggi, chiamate e post da parte di tutti voi. Devo ammettere che questo mi ha fatto sentire amato, ma ha anche reso questo addio ancora più difficile. Grazie all'Inter, ho trovato persone che oggi sono come una famiglia per me, di cui farò tesoro per il resto della mia vita.

Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti i miei dirigenti, Ale e Beppe, Javier, Piero, Dario, Luca, Matteo, Angelo, Andrea, Lionel, Mark... che mi hanno sopportato, sostenuto, protetto e che mi hanno insegnato a fare il presidente. Voglio anche ringraziare tutto il nostro staff, che da Viale della Liberazione, Appiano, Interello e San Siro ha lavorato diligentemente per far crescere il Club e realizzare gli incredibili successi della nostra amata Inter.

Un ringraziamento speciale va ai nostri ex giocatori e agli attuali
Campioni a due stelle. Molti di voi mi hanno trattato come un amico, includendomi nel vostro gruppo come se fossi uno di voi, il legame che avevamo andava ben oltre quello tra presidente e giocatori. La mia più profonda gratitudine va anche a tutti i nostri allenatori, in particolare a Simone Inzaghi, un uomo con valori veri e forti nel cuore, che ho avuto la fortuna di avere durante la mia presidenza.

Infine, l'Inter non sarebbe l'Inter senza i nostri fantastici tifosi. Grazie a tutti voi per i vostri bellissimi messaggi. Significa davvero molto per me in questi momenti di grande emozione. Non vedo l'ora di unirmi a voi sugli spalti di San Siro e cantare per la nostra Inter, magari dalla Curva Nord.

A coloro che porteranno avanti questa Società, vi prego di amare la nostra Inter, di proteggere la sua gente e, soprattutto, di rispettare il suo valore fondamentale. È un grande onore e una grande responsabilità assumere la guida dell'Inter. Con amore e cura, l'Inter vi ripagherà con enormi risultati, emozioni e gioia. Per me è stato il più grande onore della mia vita.

Forza Inter Sempre. Amala!
Sempre uno di Voi, Steven".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Steven Zhang (@stevenzhang91)

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
10:15 Serie A Milan a caccia di centrocampisti da 4-3-3: Wieffer e Fofana i nomi più gettonati 10:12 Euro 2024 Inghilterra, Guehi: "Felice della prestazione. Ora dobbiamo concentrarci e migliorare" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: Belgio 10:08 Serie A Marotta ribadisce: "Serve una Serie A a 18 squadre. Barella ha giocato 52 partite..." 10:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, F. Serena e Sinani proseguono l'avventura con la maglia dei veneti
10:00 Euro 2024 Capello: "Difesa? Meno si cambia e meglio è, al duo Bastoni-Calafiori serve minutaggio" 09:57 Euro 2024 Serbia, Vlahovic mastica amaro: "Inghilterra una delle favorite alla vittoria finale" 09:53 Serie A Che bordate nella notte tra l'agente di Kvara e il Napoli. E adesso? L'idea del club è chiara 09:49 Serie B Cremonese, Stroppa: "Fiducia della proprietà fondamentale. Cosa? Non è detto che non torni" 09:45 Serie A Juventus, Motta continua a spingere per Zirkzee. Mentre il Milan, su input di Fonseca, frena 09:42 Euro 2024 Inghilterra, Pickford: "Mostrato classe e resilienza. Abbiamo fatto tutto per vincere" 09:38 Euro 2024 Di Biagio su Barella: "Spagna? Nell'Europeo 2019 stravinse il duello con Fabian Ruiz" 09:34 Calcio femminileUfficiale Inter, c'è il rinnovo per Fordos: l'ungherese resterà in nerazzurro fino al 2027 09:30 Serie A Juventus, c'è ancora da attendere per il rinnovo di Rabiot: Giuntoli studia dei piani B 09:30 La Giovane Italia La Top 11 (secondo LGI) del campionato Under 18 09:27 Euro 2024 Inghilterra, Alexander-Arnold: "Abbiamo le qualità. Bellingham e Rice ti aiutano tanto" 09:23 Serie A La Roma cerca il colpo a sensazione: piace Hummels, si lavora su contratto e ingaggio 09:19 Serie CFocus TMW Serie C, in attesa della composizione dei gironi ecco il punto sulle panchine 09:15 Serie A Frosinone DiFra saluta ufficialmente. Caccia al nuovo tecnico per un progetto ambizioso 09:13 Serie ATMW Lecce in attesa di Pierret: domani l'arrivo in Italia del francese, mercoledì la firma 09:12 Euro 2024 Tra politica e campo, la Francia aspetta l'Austria e sfida (ancora una volta) Le Pen 09:08 Euro 2024 Dal malore al gol della liberazione: la parabola di Eriksen, con gli Europei come sfondo 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: fra novità, conferme e punti interrogativi 09:00 Euro 2024Esclusiva TMW Amelia: "Mi piacerebbe rivedere Donnarumma al Milan, tra i pali resta uno dei migliori" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Inizia l’Europeo di Mbappe. Barça e Porto lavorano sul mercato 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Bellingham al bacio e l'Inghilterra va. Jude eguaglia Owen 08:48 Rassegna stampa Inizia l’Europeo anche per la Francia. L’Equipe traccia l'obiettivo: “Vincere la prima gara” 08:45 Serie A Empoli, la settimana chiave per sciogliere il nodo-allenatore 08:43 Rassegna stampa Genoa, Vitinha arriva a titolo definitivo. Per Martinez l'Inter prova a inserire una contropartita 08:38 Rassegna stampa Rivoluzione Spagna: addio tiki-taka? Con la Croazia cade un record dopo 16 anni