Menù Notizie

Le pagelle della Spal - Viviano, una parata basta. Lazzari soffre Aina

di Marco Conterio
Spal-Torino 0-0
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Viviano 6.5 - Una conclusione di Belotti deviata in modo spettacolare nel primo tempo. Poi poc'altro: nella ripresa il Torino non si rende mai pericoloso, quando resta in dieci la formazione di Mazzarri diventa evanescente.

Cionek 6 - Ritorna e gestisce la posizione con mestiere. Costringe Zaza ad allargarsi e a non incrociare mai il sinistro o il destro. (dal 76' Floccari 5.5 - Ingresso forse tardivo per decidere la partita, col Torino ben più che alle corde. Perde un pallone velenoso nella ripresa).

Felipe 6 - Elegante e sulle punte dei piedi, stavolta deve calarsi nei panni del boxeur. La sfida col Torino è senza esclusione di colpi e riesce a indossarli senza pena.

Bonifazi 6.5 - E' l'ex più atteso. Tiene bene Belotti e Zaza, contiene pure gli inserimenti dei mediani come ottimo frangiflutti. Convincente, e non è mai facile quando sei faccia a faccia col passato.

Lazzari 5.5 - Per lungo tempo obiettivo di mercato granata. La Spal lo cerca tantissimo ma a conti fatti, dai suoi piedi e dalle sue giocate non arrivano mai occasioni pericolose. Aina è un avversario che soffre tanto, per fisicità ed esplosività sullo stretto, le armi migliori del talentuoso esterno della Spal.

Kurtic 6 - Leve lunghe e geometrie al servizio dei compagni. C'era da attendersi qualcosa in più in fase di proposizione ma tutto sommato gioca una discreta gara.

Missiroli 5.5 - Sorpresa, c'è lui in regia al posto di Valdifiori e di Schiattarella. Gioca però troppo alto, lasciando praterie ai granata nella prima frazione di gara. Meglio nella ripresa ma senza verticalizzazioni decisive.

Valoti 5.5 - Ha un cioccolatino per decidere la partita al 75'. Lo scarta ma gli vola sopra la traversa. (dal 79' Murgia 6 - Un minuto dopo l'esordio, una scivolata salvifica all'interno dell'area piccola per proteggere la porta di Viviano).

Fares 6.5 - Rinato dopo la perla col Parma. Nel primo tempo soffre il brio di De Silvestri, nella ripresa gioca più alto e riesce a chiudere bene sulle sortite avversarie.

Antenucci 5.5 - Non trova quasi mai la via della porta: sgomita e fatica, ma con gli avversari in dieci non accende mai il gioco dei suoi. Come all'andata, il Torino in questa stagione si conferma non essere la sua avversaria tipo.

Paloschi 6 - Senza Petagna squalificato, c'è l'ex clivense in tandem con Antenucci. Costringe il Torino in dieci, provocando il secondo e decisivo giallo a N'Koulou. Grande lavoro di sacrificio, sull'altare della presenza in area.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
10:12 Calcio estero Bayern, ai dettagli la trattativa col Burnley: sarà Kompany il nuovo allenatore 10:08 Serie A Gasperini: "Si diceva che chi gioca a 3 non vince, tante critiche ma ne è valsa la pena" 10:04 Serie C Padova, Oddo: "Non siamo partiti assolutamente bene. Vicenza cinico, noi no" 10:00 Serie A Le pagelle di Gasperini - Riporta in Italia un trofeo che mancava dal '99. Si è chiuso un ciclo? 10:00 Serie A Gian Piero Gasperini è il miglior allenatore italiano degli ultimi 25 anni?
09:58 Serie AVideo Lookman show e Dea in trionfo: Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, gol e highlights 09:56 Calcio estero Barcellona, accordo raggiunto a Londra: Flick sarà il nuovo tecnico, pronto un biennale 09:53 Serie A Inter americana, Oaktree non ha intenzione di rivendere presto: gli scenari per il futuro 09:51 Serie A L'Al Hilal vuole il Mondiale per club, pronta offerta monstre per Leao: 175 milioni al Milan 09:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Grande prestazione ma non sottovalutiamo il ritorno a Padova" 09:45 Serie A Salernitana, ancora dubbi sul futuro societario. In arrivo tesoretto da 50 milioni di euro 09:42 Calcio estero Xhaka commenta il k.o. in finale contro la Dea: "Proprio in finale non ha funzionato nulla..." 09:38 Serie A L'ultima notte da allenatore di Ranieri: la festa e il saluto davanti ai seimila di Cagliari 09:34 Serie CVideo Vicenza-Padova 2-0, la doppietta di Franco Ferrari infiamma il 'Menti'. Gol e highlights 09:30 La Giovane Italia Quando il talento non ha età: Longoni blinda la porta di Milan e Italia U17 09:30 Serie A Roma, comincia l'era Ghisolfi: pronta la rivoluzione a Trigoria 09:29 Serie A Europa League all'Atalanta, la Roma spera ancora nella Champions. Cosa deve succedere 09:26 Calcio estero Bayer demolito dall'Atalanta, l'analisi di capitan Tah: "Grande delusione, hanno meritato" 09:23 Serie A Bologna, oggi il giorno dell'addio di Thiago Motta? Incontro con Saputo. E la Juve lo aspetta 09:21 Serie A Milan, ecco la maglia 2024/25: design che riproduce visivamente il genoma umano 09:19 Serie C A 1683 chilometri da Dublino, si accendo altri riflettori. Ferrari illumina a Vicenza 09:15 Serie AEsclusiva TMW Martorelli: “Atalanta, spazzato via il Bayer. Il nostro calcio è tornato protagonista” 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta vince l'Europa League e scavalca Napoli e Juventus 09:08 Serie A La rivincita della Serie A durante Atalanta-Leverkusen: "La farmer league picchia duro" 09:04 Serie B Serie B, Ternana-Bari: si salvi chi può. Liberati sold out per il playout di ritorno 09:00 Serie A Non solo Goretti: la Fiorentina incontra Gabbanini, ex capo scout al Tottenham 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Flick in pole per la panchina. E Lewa dice: "Non temiamo Mbappe" 08:55 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, e ora? Domani l'incontro decisivo con Percassi: Napoli alla finestra 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tutti pazzi per Kieran McKenna. Pochettino piace allo United 08:50 Editoriale È solo un sogno? Gasperini si è costruito la sua big in otto anni e sarebbe il profilo giusto per il Barcellona. Dopo venticinque anni la vecchia UEFA torna in Italia, da chi non ha mai vinto niente