Menù Notizie

Juventus, attacco spuntato: senza Vlahovic sono guai, Yildiz e Nico Gonzalez arenati

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus, allarme attacco. Non per gli infortuni, nonostante il ko prolungato di Milik, ma per la carenza di gol. Finora in stagione la ciurma di Thiago Motta ne ha centrati 10, ma un dato abbastanza significativo è sotto gli occhi di tutti: 5 gol provengono da Dusan Vlahovic. Definire già la 'Signora' dipendente dall'attaccante serbo potrebbe essere affrettato, considerando le sole 7 partite di Serie A disputate.

Ma di fatto il pacchetto offensivo dei bianconeri lascia un po' a desiderare - si legge sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - in termini di realizzazione. Yildiz e Nico Gonzalez, ad esempio, si sono tolti la soddisfazione di segnare solo in Champions League contro il PSV Eindhoven. In campionato invece l'asso turco ha trovato solo 2 assist in 514 minuti, quanto all'argentino invece score pari a zero e adesso un infortunio a pesare per qualche partita.

Altri gol mancanti. Seppur non attaccanti, Koopmeiners e Douglas Luiz stanno deludendo parecchio in termini di efficacia sotto porta, tenendo conto che il tuttocampista olandese la scorsa stagione con l'Atalanta invece ha trovato 12 reti più altre 3 in Coppa Italia. Discorso a parte il brasiliano, finora troppo spaesato per prestazioni sotto la media. Sorge naturale quindi la risposta alla domanda sullo schieramento di Weah centravanti contro il Napoli a questo punto - riflette il quotidiano romano -, perché a parte Vlahovic le polveri sono alquanto bagnate in casa Juve.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
14:11 Calcio estero Real Madrid su Saliba? L'Arsenal è tranquillo: contratto fino al 2027 e valutazione altissima 14:10 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 14:08 Serie A Momento nero, Pellegrini ferito: il confronto con Juric e la promessa alla Roma 14:04 Serie B Bertola: "Europeo con l'Italia e A con lo Spezia? Obiettivi non banali. Ma prima la salvezza" 14:02 Serie ATMW Agente Icardi: "Felicissimo al Gala con Osimhen. Non ha mai ascoltato le sirene di mercato"
14:00 Serie A Tacconi: "Avessi allenato Cassano e Balotelli li avrei presi a calci in culo fino a non so dove" 13:56 Serie A Austria, Rangnick dopo il 5-1 alla Norvegia: "Grazie a Dio stavolta ho scelto Arnautovic" 13:53 Serie A Bologna-Urbanski, che inversione: dal passo d'addio al rinnovo, a breve firmerà fino al 2029 13:49 Serie B Brescia, si ferma anche Bianchi. Ma Maran spera di poter svuotare l'infermeria 13:45 Serie A Impalpabile e a secco, dov'è finito Colpani? La Fiorentina vuole il vero Flaco 13:42 Calcio estero M'Vila racconta: "In Ligue 2 col Caen? Mi hanno convinto Mbappé e sua madre" 13:40 Serie ATMW Pastorello: "Contatti col Napoli per il rinnovo di Meret. Arthur? interessa a De Zerbi, vediamo..." 13:38 Serie A Non c'è due senza tre: stasera tocca a Vicario. Un grande percorso l'ha portato in Premier 13:34 Serie C Avellino e quel sogno promozione che passa dai piedi di Cosimo Patierno 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Balotelli vuole la Serie A, il Genoa per ora prende solo Pereiro 13:26 Calcio estero Inghilterra, esordio per Henderson: "Al parco ero il più piccolo e andavo in porta, li ringrazio" 13:23 Serie A Chivu: "Un Roma-Inter con me in panchina? Mai dire mai, ma devo partire dal basso" 13:19 Serie B Di Mariano: "Sogno la Serie A col Palermo. Per dedicarla a mio zio Schillaci" 13:15 Serie A Bologna, Ferguson: "A fine mese torno in gruppo. Ho temuto di non essere più me stesso" 13:11 Calcio estero Finlandia, 0 punti e 4 ko in 4 gare di Nations League. Kanerva: "Ma siamo in crescita" 13:08 Serie A Arnautovic criptico sul futuro con l'Austria: "Non sono io a decidere, sarà Dio a farlo" 13:04 Calcio femminile Serie A Femminile, quattrocentomila spettatori e il 4,3% di share per Juve-Roma su Rai2 13:00 Serie A UEFA, Marchetti: "Calendario intasato? Turnover e rose ampie hanno mitigato gli effetti" 12:58 Serie ATMW Agente Gabbia: "Vedrò il Milan per il rinnovo. Bastoni? Oggi non esiste possibilità di addio all'Inter" 12:56 Calcio estero Cech è il sogno svanito del Dunkerque: l'ex portiere gioca ad hockey con i Belfast Giants 12:53 Serie A Causio: "Lukaku attaccante generoso e totale. Leao mi stupisce per quello che non fa" 12:49 Altre Notizie Cori razzisti nei confronti di un giocatore: sospesa Jonica-Avola. Scontro social fra i club 12:45 Serie A L'Inter invoca Barella: domani torna ad allenarsi in gruppo. In 8 giorni un mini-ciclo bollente 12:42 Calcio estero Massima allerta per Francia-Israele: il match potrebbe giocarsi a porte chiuse 12:38 Serie A Roma, Juric a rischio: lui pianta le tende a Trigoria, l'Inter è già un esame del nove