Menù Notizie

Tacconi: "Avessi allenato Cassano e Balotelli li avrei presi a calci in culo fino a non so dove"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stefano Tacconi è riuscito a superare l'ischemia cerebrale che lo aveva colpito ed è tornato a vivere al fianco della moglie e dei suoi 4 figli. In un'intervista a La Repubblica ha raccontato di non vedersi come commentatore tv di calcio: "Mi conosco, è per quello che ho lasciato questo mondo, tranne giocare con le Legends della Juventus. Mi sono pure rotto 4 costole per l'istinto di tuffarmi come quando avevo 30 anni".

In che senso si conosce?
"Se avessi allenato Antonio Cassano e Mario Balotelli li avrei presi a calci in culo non so fino a dove. Da dirigente a quelli come Tacconi avrei detto di fumare e bere meno. Che poi è quello che mi dicono Laurea e Andrea, i miei dirigenti".

Non si vede bene a parlare in tv?
"Sarei troppo scomodo. Ma li vedete? Sono tutti paludati, inquadrati, anche Adani. Fanno filosofia, ma il calcio è arte, anche se c'è ben poco di artistico da commentare".

Non le piace il calcio di oggi?
"È di una noia mortale. Sono tornato allo stadio per Juve-Napoli: una palla. Noi portieri eravamo dei pazzi, adesso sono tutti a modino e giocano con i piedi. Io appena avevo la palla la tiravo più lontano che potevo".

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
16:04 Serie B Cittadella, Dal Canto: "Momento difficile, ma non catastrofica. Situazione non compromessa" 16:00 Serie A Castro boom al Bologna, Zirkzee solo un ricordo. Già mezza Premier League lo insegue 16:00 Editoriale Fonseca e il fantasma di Sarri. Juric e l’ombra di De Rossi. Ibra e la Roma devono uscire in fretta da questi equivoci. E Palladino e Italiano… 15:59 Altre NotizieTMW Radio Oppini: "Juventus, è il momento di vedere Douglas Luiz e Thuram" 15:57 Calcio estero Yamal a riposo, Flick non lo rischierà col Siviglia. In porta Szczesny o Inaki Pena?
15:53 Serie A Roma, allarme rientrato: Rebrov convoca Dovbyk per Ucraina-Repubblica Ceca 15:49 Serie CUfficiale Arzignano, in panchina torna Bianchini. La nota del club gialloazzurro 15:47 Serie ATMW Galli rieletto presidente dell'Aiacs: "Ora una battaglia anche sulle procure comprate" 15:45 Serie A Poco spazio all'Inter per Arnautovic? Ci pensa il Torino per sostituire Zapata 15:42 Calcio estero Perù, il Juan Pablo II promosso in A a 9 anni dalla fondazione. Il nome è dedicato al Papa 15:38 Serie A La Curva Sud protesta ancora: "Fuori 15 minuti per Roma-Inter. Friedkin, esigiamo cambio di rotta" 15:34 Serie B Cittadella, Marchetti: "Esonero Gorini difficile. Nessun dubbio su Dal Canto, è scelta ponderata" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "L'Inter non può perdere terreno. La Juve rischia con la Lazio" 15:30 Serie ATMW Rodolfo Vanoli sul fratello Paolo: "Semplicità determinante per essere allenatore top" 15:26 Calcio estero Man City, Ederson vuota il sacco: "Avevo una proposta incredibile, poi parlai con Guardiola..." 15:22 Altre Notizie Leghe e calciatori contro la FIFA sui calendari: depositato reclamo alla Commissione UE 15:21 Serie ATMW Juventus, alla ripresa out anche McKennie? Problema muscolare, domani esami al J Medical 15:19 Serie CTMW Il Latina non cambia: confermata la fiducia al tecnico Padalino 15:15 Serie ATMW Assoagenti, confermato il direttivo: Galli presidente, ecco l'organigramma completo 15:11 Calcio estero Retroscena Man United: prima di riconfermare ten Hag ci aveva provato per Hoeness 15:08 Serie A Rangnick esalta Arnautovic, poi avverte: "Nei primi due giorni di ritiro non era in forma" 15:04 Serie B Juve Stabia, Langella: "Raccogliamo il frutto di anni di lavoro. Obiettivo resta la salvezza" 15:02 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Italia, farei riposare Di Lorenzo. Darei la possibilità a un altro" 15:00 Serie A CR7 incontra Szczesny e stecca la Juventus: "Hai dovuto ritirarti per firmare con un grande club..." 14:58 Altre Notizie Italia-Israele ad alta tensione: mille agenti vigilano su corteo pro Pal e partita 14:56 Calcio estero MLS, la situazione a 90 minuti dalla fine: manca un solo verdetto per i playoff 14:52 Serie A Under 21, Nunziata prima dell'Irlanda: "È l'ultimo atto. Sono in difficoltà, meritano in tanti" 14:49 Serie C SPAL, Casella: "Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare. Chiedo scusa ai tifosi" 14:47 Serie ATMW Ag. Raspadori: "Juventus interessata? Prematuro. E lui sta bene a Napoli" 14:45 Serie A Cagliari bella anomalia di Serie A: brilla con giocatori made in Italy e di proprietà