Menù Notizie

L'Inter invoca Barella: domani torna ad allenarsi in gruppo. In 8 giorni un mini-ciclo bollente

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel periodo più buio dell'Inter in questo avvio di stagione dopo il derby perso, sembrava piovere sul bagnato al momento della scoperta dell'infortunio di Nicolò Barella. La distrazione al retto femorale della coscia destra aveva lasciato più di qualche apprensione in casa nerazzurra, scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, finché le 3 vittorie consecutive tra campionato e Champions hanno rimesso in sesto l'ambiente.

Udinese, Stella Rossa e Torino hanno simboleggiato in tutto e per tutto la reazione dei nerazzurri al primo momento di sconforto assoluto della stagione, nonostante qualche tremolio piuttosto evidente in difesa per i 9 gol presi in campionato rispetto ai clean sheet guadagnati su campi europei. Un'ottima risposta però è arrivata anche da Davide Frattesi, che ha occupato momentaneamente il posto di Barella in sua assenza. Tuttavia, nel giro di 8 giorni tra Roma, Young Boys e Juventus urge il ritorno del centrocampista cagliaritano.

I nerazzurri si giocano una fetta di campionato e la candidatura nelle migliori 8 di Champions League, per questo il top player di Inzaghi non può mancare. Barella a breve risponderà alla chiamata - informa il quotidiano romano -, più precisamente da domani, quando riprenderà gli allenamenti con il gruppo di Simone Inzaghi per ritrovare smalto e condizione massima. Cinque giorni di fuoco per preparare la trasferta all’Olimpico, in quella successiva la Juventus al “Meazza” con in mezzo la sfida in trasferta di Champions League contro lo Young Boys.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
15:21 Serie ATMW Juventus, alla ripresa out anche McKennie? Problema muscolare, domani esami al J Medical 15:19 Serie CTMW Il Latina non cambia: confermata la fiducia al tecnico Padalino 15:15 Serie ATMW Assoagenti, confermato il direttivo: Galli presidente, ecco l'organigramma completo 15:11 Calcio estero Retroscena Man United: prima di riconfermare ten Hag ci aveva provato per Hoeness 15:08 Serie A Rangnick esalta Arnautovic, poi avverte: "Nei primi due giorni di ritiro non era in forma"
15:04 Serie B Juve Stabia, Langella: "Raccogliamo il frutto di anni di lavoro. Obiettivo resta la salvezza" 15:02 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Italia, farei riposare Di Lorenzo. Darei la possibilità a un altro" 15:00 Serie A CR7 incontra Szczesny e stecca la Juventus: "Hai dovuto ritirarti per firmare con un grande club..." 14:58 Altre Notizie Italia-Israele ad alta tensione: mille agenti vigilano su corteo pro Pal e partita 14:56 Calcio estero MLS, la situazione a 90 minuti dalla fine: manca un solo verdetto per i playoff 14:52 Serie A Under21, Nunziata prima dell'Irlanda: "È l'ultimo atto. Sono in difficoltà, meritano in tanti" 14:49 Serie C SPAL, Casella: "Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare. Chiedo scusa ai tifosi" 14:47 Serie ATMW Ag. Raspadori: "Juventus interessata? Prematuro. E lui sta bene a Napoli" 14:45 Serie A Cagliari bella anomalia di Serie A: brilla con giocatori made in Italy e di proprietà 14:41 Calcio estero Mbappé-PSG, domani nuovo atto: la palla passa alla commissione paritetica della LFP 14:38 Serie A Kossounou: "Quando è arrivata l'Atalanta non ho avuto dubbi. Gasperini mi ha insegnato tanto" 14:34 Serie B Iachini crede nella Samp: "Ha la possibilità di agganciare le prime due posizioni" 14:30 Serie A Dovbyk risponde alle critiche: 3 gol in 7 giornate alla Roma, meglio di Pruzzo e Dzeko 14:28 Serie A Sconfitta rocambolesca dell'Italia U19, 4-3 contro il Galles. Bollini: "Immeritata" 14:26 Calcio estero Scarpa d'Oro, si ripartirà dal duello Haaland-Lewandowski. In testa però c'è Tamm 14:23 Serie A Lookman: "Gasp ha ragione, faccio parte della storia del calcio. Pallone d'Oro? Cosa pazza" 14:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ad Arzignano salta la panchina di Bruno 14:15 Serie A Bologna, Ferguson: "Thiago Motta mi scrive ogni tanto. Un grande, amavo giocare per lui" 14:11 Calcio estero Real Madrid su Saliba? L'Arsenal è tranquillo: contratto fino al 2027 e valutazione altissima 14:10 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 14:08 Serie A Momento nero, Pellegrini ferito: il confronto con Juric e la promessa alla Roma 14:04 Serie B Bertola: "Europeo con l'Italia e A con lo Spezia? Obiettivi non banali. Ma prima la salvezza" 14:02 Serie ATMW Agente Icardi: "Felicissimo al Gala con Osimhen. Non ha mai ascoltato le sirene di mercato" 14:00 Serie A Tacconi: "Avessi allenato Cassano e Balotelli li avrei presi a calci in culo fino a non so dove" 13:56 Serie A Austria, Rangnick dopo il 5-1 alla Norvegia: "Grazie a Dio stavolta ho scelto Arnautovic"