Menù Notizie

Cech è il sogno svanito del Dunkerque: l'ex portiere gioca ad hockey con i Belfast Giants

di Michele Pavese
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Attualmente terzo in Ligue 2, il Dunkerque ha sognato di mettere a segno un clamoroso colpo di mercato. L'allenatore dei portieri della squadra del Nord della Francia, Christophe Lollichon, ha infatti rivelato di aver provato a convincere un vecchio amico a tornare in campo: si tratta di Petr Cech, con cui ha lavorato ai tempi del Chelsea. L'ex nazionale ceco, però, ha deciso alla fine di rifiutare la proposta.

"Ho provato una cosa pazzesca. Ho mandato un messaggio a Petr Cech, gli ho proposto di venire a Dunkerque. Anche lui è pazzo, adesso gioca a hockey sul ghiaccio... Gli ho offerto un contratto da freelance di sei mesi, affinché potessimo sperimentare qualcosa di incredibile. Avrebbe creato un fermento unico, ma oltre a ciò c’era la possibilità di lavorare di nuovo insieme. Lui mi ha risposto con una faccina, poi più niente. Ho capito che ci avrebbe pensato. La mattina dopo mi ha chiamato e mi ha detto: 'Christophe, con i miei tendini non ce la farò'" , ha confidato sulle colonne della Voix du Nord .

Cech oggi ha 42 anni e si è ritirato nel 2019, dopo aver indossato per quattro stagioni la maglia dell'Arsenal. In precedenza aveva giocato con Chelsea (2004-2015), Rennes (2002-2004) e Sparta Praga (stagione 2001/02). Oggi gioca a hockey (ovviamente come portiere) nei Belfast Giants.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
15:08 Serie A Rangnick esalta Arnautovic, poi avverte: "Nei primi due giorni di ritiro non era in forma" 15:04 Serie B Juve Stabia, Langella: "Raccogliamo il frutto di anni di lavoro. Obiettivo resta la salvezza" 15:02 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Italia, farei riposare Di Lorenzo. Darei la possibilità a un altro" 15:00 Serie A CR7 incontra Szczesny e stecca la Juventus: "Hai dovuto ritirarti per firmare con un grande club..." 14:58 Altre Notizie Italia-Israele ad alta tensione: mille agenti vigilano su corteo pro Pal e partita
14:56 Calcio estero MLS, la situazione a 90 minuti dalla fine: manca un solo verdetto per i playoff 14:52 Serie A Under21, Nunziata prima dell'Irlanda: "È l'ultimo atto. Sono in difficoltà, meritano in tanti" 14:49 Serie C SPAL, Casella: "Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare. Chiedo scusa ai tifosi" 14:47 Serie ATMW Ag. Raspadori: "Juventus interessata? Prematuro. E lui sta bene a Napoli" 14:45 Serie A Cagliari bella anomalia di Serie A: brilla con giocatori made in Italy e di proprietà 14:41 Calcio estero Mbappé-PSG, domani nuovo atto: la palla passa alla commissione paritetica della LFP 14:38 Serie A Kossounou: "Quando è arrivata l'Atalanta non ho avuto dubbi. Gasperini mi ha insegnato tanto" 14:34 Serie B Iachini crede nella Samp: "Ha la possibilità di agganciare le prime due posizioni" 14:30 Serie A Dovbyk risponde alle critiche: 3 gol in 7 giornate alla Roma, meglio di Pruzzo e Dzeko 14:28 Serie A Sconfitta rocambolesca dell'Italia U19, 4-3 contro il Galles. Bollini: "Immeritata" 14:26 Calcio estero Scarpa d'Oro, si ripartirà dal duello Haaland-Lewandowski. In testa però c'è Tamm 14:23 Serie A Lookman: "Gasp ha ragione, faccio parte della storia del calcio. Pallone d'Oro? Cosa pazza" 14:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ad Arzignano salta la panchina di Bruno 14:15 Serie A Bologna, Ferguson: "Thiago Motta mi scrive ogni tanto. Un grande, amavo giocare per lui" 14:11 Calcio estero Real Madrid su Saliba? L'Arsenal è tranquillo: contratto fino al 2027 e valutazione altissima 14:10 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 14:08 Serie A Momento nero, Pellegrini ferito: il confronto con Juric e la promessa alla Roma 14:04 Serie B Bertola: "Europeo con l'Italia e A con lo Spezia? Obiettivi non banali. Ma prima la salvezza" 14:02 Serie ATMW Agente Icardi: "Felicissimo al Gala con Osimhen. Non ha mai ascoltato le sirene di mercato" 14:00 Serie A Tacconi: "Avessi allenato Cassano e Balotelli li avrei presi a calci in culo fino a non so dove" 13:56 Serie A Austria, Rangnick dopo il 5-1 alla Norvegia: "Grazie a Dio stavolta ho scelto Arnautovic" 13:53 Serie A Bologna-Urbanski, che inversione: dal passo d'addio al rinnovo, a breve firmerà fino al 2029 13:49 Serie B Brescia, si ferma anche Bianchi. Ma Maran spera di poter svuotare l'infermeria 13:45 Serie A Impalpabile e a secco, dov'è finito Colpani? La Fiorentina vuole il vero Flaco 13:42 Calcio estero M'Vila racconta: "In Ligue 2 col Caen? Mi hanno convinto Mbappé e sua madre"