Menù Notizie

Inter, oggi l'approvazione del bilancio: Zhang collegato. A novembre arriva Qatar Airways

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un passaggio scontato, ma comunque importante. È quello che vivrà nella giornata di oggi l'Inter, che alle 10,30 sottoporrà all'assemblea dei soci il progetto di bilancio già approvato dal CdA. Appuntamento a Palazzo Parigi, noto albergo milanese da anni scelto come riferimento dalla società di viale della Liberazione. Il grande assente, almeno fisicamente, sarà il presidente Steven Zhang, ancora impegnato in Cina.

Tre speech, nessuna conferenza stampa. La novità, rispetto al recente passato, è che i vertici interisti non risponderanno alle domande dei cronisti. Ai presentii saranno rivolti tre discorsi: quello del presidente, in videocollegamento, e quelli dei due amministratori delegati, Beppe Marotta e Alessandro Antonello. Da capire se il successivo Q&A con i piccoli azionisti, nel quale è più che probabile la richiesta di chiarimenti in merito al futuro societario dopo le diverse indiscrezioni su possibili trattative per la cessione, coinvolgerà anche Zhang o soltanto i due ad: in ogni caso, come detto, non ci sarà l'occasione di un confronto immediato con la stampa.

I numeri del bilancio. Come ricordato in precedenza, ai soci dell'Inter sarà sottoposto il bilancio che ha già superato il vaglio del CdA a fine settembre. I numeri principali: fatturato a 425 milioni di euro, in leggera contrazione. Perdite in calo di 55 milioni e quindi attestate su un passivo di 85 milioni, ricavi totali in crescita al netto del player trading (+60 milioni di euro).

Arriva Qatar Airways. Importanti novità sono infine attese in merito al prossimo sponsor. Il 12 novembre, in occasione della gara contro il Frosinone, potrebbe debuttare la compagnia aerea mediorientale, che per il momento avrà il ruolo di official airline partner. L'accordo iniziale avrà un valore di circa 1 milione di euro a stagione, ma apre fronti interessanti sul futuro: al netto delle speculazioni sui legami col Qatar e con la famiglia Al Thani, i più immediati sono legati al ruolo di main sponsor della prossima stagione. A giugno scadrà infatti il contratto con Paramount+, interessato a rinnovare la partnership ma che potrebbe anche accontentarsi di un ruolo secondario sulla maglia indossata da Lautaro&Co. L'obiettivo dell'Inter è di portare a casa una sponsorizzazione da 20/25 milioni di euro a stagione.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
08:18 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Lukaku, il piano per tornare al top: può saltare ancora la Nazionale" 08:15 Serie A La Slot Machine di Liverpool. Tutto sul nuovo Klopp che ha già conquistato Anfield 08:14 Podcast TMWPodcast TMW Il segreto della difesa da record di Motta è il nuovo leader bianconero 08:13 Rassegna stampa Leggo apre: "Si indaga sui legami club-ultrà: Inzaghi e Zanetti presto dai pm" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista: "Parla Ghisolfi: 'Modello Atalanta: con Juric progetto giovane'"
08:03 Rassegna stampa L'apertura di oggi de Il Messaggero Veneto: "Gotti racconta la sua Udinese" 08:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 08:00 Serie A Napoli, più attaccante che centrocampista: così McTominay ha già cambiato la squadra 07:58 Rassegna stampa Inchiesta ultras San Siro, La Verità titola: "Le carte del calcio marcio: ombre sui giocatori" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda oggi in prima: "La svolta dei rossoblù: mentalità e formazione" 07:48 Rassegna stampa La Stampa in prima pagina: "Da Inzaghi a Zanetti: InterConnection ultrà" 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bologna) recita: "Tremila e undici leoni rossoblù a Liverpool" 07:38 Rassegna stampa QS in apertura: "Festa del gol: Inter padrona" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri: "L'Atalanta stasera sfida lo Shakhtar" 07:30 Serie A Né i rigori né i gol sbagliati. Il vero rimpianto del Milan è non aver giocato per un’ora 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Parla il ds Ghisolfi: 'La mia Roma è da Champions'" 07:27 Altre Notizie Andrea Scanzi: "Finalmente! Giustizia per Denis Bergamini" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Lukaku, solo Napoli. Niente Nazionale per tornare al top" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Pressioni ultrà, Simone Inzaghi sarà interrogato" 07:15 Serie A Sesko sfida la Juventus: l'oggetto del desiderio del Milan e la filosofia mercato Red Bull 07:14 Serie A Riccardo Cucchi: "Juventus attenta al risultato sportivo e al bilancio" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport oggi in apertura sull'olandese ex Atalanta: "EuroKoop, turbo Juve" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: Patierno regala il primo successo all'Avellino 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport apre stamani: "Inter, un'altra stella" 07:06 Altre Notizie Napoli, McTominay: "Impressionato dal livello della Serie A" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mercadante segna il classico gol dell'ex 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Rullo Inter" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 2 ottobre 07:00 Serie A Inter, Taremi c’è e vince il duello geopolitico. Zielinski solo a sprazzi 06:59 L'Angolo di Calcio2000 Non c’è solo del marcio nelle Curve… Non è facile dire di no a certi individui…