Menù Notizie

Sesko sfida la Juventus: l'oggetto del desiderio del Milan e la filosofia mercato Red Bull

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Grande oggetto del desiderio del Milan, Benjamin Sesko è rimasto nel giro dei bibitari della Red Bull. Centravanti del RB Lipsia che oggi sfiderà la Juventus, è uno dei più straordinari talenti e giovani interpreti del ruolo a livello internazionale. Centonovantacinque centimetri, già diversi titoli di squadra e individuali nel palmares, lo sloveno è già leader dell'attacco della sua Nazionale e i numeri col club lo confermano.

Le statistiche
Stagione 24/25: Ha giocato 5 partite in Bundesliga, segnando 2 gol. È stato anche impiegato in altre competizioni con 1 partita e 1 gol nella Supercoppa di Germania e altre presenze in competizioni minori.
Stagione 23/24: Ha avuto un ruolo significativo con 31 partite in Bundesliga, mettendo a referto 14 gol e 2 assist. Ha giocato anche 8 partite in Champions League con 2 gol.
Stagione 22/23: Prima del trasferimento al Lipsia, ha giocato per il Salisburgo, totalizzando 30 partite in Bundesliga con 16 gol e 4 assist

Figlio della filosofia Red Bull
Le parole a La Gazzetta delllo Sport raccontano perché i talenti come Sesko scelgano il progetto dei bibitari. "Qua, così come a Salisburgo, ho tanto spazio e tempo di sbagliare . Quando sono arrivato a Salisburgo avevo 16 anni e il passo fu gigantesco. Sia come calciatore sia come uomo. Per la prima volta ero lontano da casa, in un Paese nuovo, con un’altra cultura, nel quale si parla ovviamente una lingua diversa. Non potevo far altro che adattarmi". Ecco perché Sesko è passato da Salisburgo a Lipsia. Un altro step. In attesa del grande salto. Nell'ambiente ideale per crescere e sentirsi grande. La Juventus è avvisata.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
10:00 Serie A Taremi: "Lautaro è il capitano, lo ringrazio per il rigore. All'Inter siamo una famiglia" 09:56 Serie A I quotidiani sono tutti d'accordo: alla BayArena manca un rigore per il Milan 09:53 Serie A Le pagelle di Taremi: il lavoro che fa là davanti è incredibile. È un diesel 09:49 Serie CTMW Serie C, il giorno delle elezioni: il caos treni mette a rischio il programma di giornata 09:45 Serie A Inter, Zielinski: "Sbloccarla subito era importante, Calha ha fatto un grandissimo gol"
09:42 Serie A "Stella rotta più che Rossa". L'analisi sul 4-0 dell'Inter: ieri era difficile chiedere di più 09:40 Serie A Indagini sugli ultras, il Milan si è reso "immediatamente disponibile a collaborare" 09:38 Serie A Le pagelle di Morata: cambia volto alla gara, ma l'errore di testa pesa troppo 09:34 Serie CVideo Pro Patria-Novara 1-1 - Ongaro apre, Terrani su rigore la chiude. Gol e highlights 09:30 Serie A Una reazione da Grifoni: Genoa da oggi in ritiro per andare oltre le avversarie e le assenze 09:27 La Giovane Italia Atalanta, Lorenzo Riccio si è ripreso tutto: 6 gol nelle prime 6 gare di Primavera 1 09:23 Serie A Lautaro è tornato nel momento del bisogno: se segna l'Inter non perde. Inzaghi sorride 09:21 Serie A "Il Diavolo torna piccolo". L'analisi dopo il ko del Milan: si sveglia in colpevole ritardo 09:19 Serie C Assemblea elettiva Lega Pro, Marani unico candidato. Tutte le società saranno presenti 09:15 Serie ATMW Udinese, retroscena Solet: l'Al Ahli aveva offerto più del del doppio, ma lui voleva l'Italia 09:12 Calcio estero Con due partite e due vittorie in Champions, il Brest ha già coperto il suo monte ingaggi 09:08 Serie A Bologna, vincere ad Anfield non è utopia: le italiane ci sono riuscite già 7 volte 09:04 Serie BFocus TMW Tutino comanda, conferme per Inzaghi e Maran, Verreht la sorpresa. Top&Flop della Serie B 09:01 Serie A Inter ok in Champions League, Inzaghi: "Partita importante preparata in tre giorni" 09:00 Serie D Il punto di metà settimana sul campionato di Serie D: il Livorno aggancia la vetta col Siena 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Goleada del Barcellona. Stasera in campo Atletico e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Super Arsenal in Champions League: battuto il PSG per 2-0 08:48 Rassegna stampa Inter, splende Taremi: in una notte Mehdi si prende San Siro con due assist e il gol 08:45 Serie A Santiago Castro può raddoppiare l'investimento del Bologna? Forse anche di più 08:43 Rassegna stampa Napoli, niente Belgio per Lukaku: giocherà solo in azzurro fino alla fine dell'anno 08:38 Rassegna stampa Milan, notte di rimpianti a Leverkusen: Boniface lascia i rossoneri a zero 08:33 Rassegna stampa Questione ultras di Inter e Milan, Vaciago: "Analogie e differenze con il caso Juve" 08:30 Serie A Fiorentina con due soli difensori per la Conference, Palladino deve fare di necessità virtù 08:28 Rassegna stampa Bocci sul Corriere della Sera: "Fonseca, serve più coraggio. Buone notizie per l'Inter" 08:23 Rassegna stampa Roma, Ghisolfi: "De Rossi? Ne parleremo più avanti. Niente dipendenza da un ds o un mister"