Menù Notizie

La Top 11 del Girone B di Serie C: Mercadante segna il classico gol dell'ex

Focus TMW
di Luca Esposito
Mario Mercadante
Mario Mercadante

E’ andata in archivio la 7^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Gubbio-Torres 1-2
Arezzo-Ternana 1-2
Legnago-Pineto 2-1
Ascoli-Rimini 0-1
Pianese-Sestri Levante 0-1
Pontedera-Campobasso 1-2
SPAL-Virtus Entella 0-2
Lucchese-Milan Futuro 1-1
Pescara-Carpi 2-1
Vis Pesaro-Perugia 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Colombi (Rimini): non particolarmente sollecitato nella prima frazione, deve invece compiere un miracolo su Corazza. Riflessi strepitosi in un momento complesso della partita. Nel finale l'Ascoli crossa di continuo ed è sempre bravo a scegliere il tempo dell'uscita.
Angella (Perugia): non possiamo non inserirlo nella nostra rubrica per la seconda settimana di fila, lui che è stato elogiato pubblicamente da mister Formisano sette giorni fa e che merita di nuovo la palma di migliore in campo per aver salvato due volte la propria porta con interventi strepitosi. Una colonna in questa categoria, una delle poche note liete di quest'avvio di stagione negativo per i biancorossi.
Mercadante (Torres): il più classico dei gol dell'ex ,pesantissimo perchè vale tre punti che consentono agli ospiti di imporsi su un campo difficile come quello del Gubbio. Splendido il cross di Mastinu, altrettanto il suo colpo di testa imparabile per Venturi.
Zoia (Vis Pesaro): sulla strada della continuità. La squadra di Stellone si conferma osso duro per tutte le big del girone, soprattutto tra le mura amiche, e ferma per 0-0 un Perugia praticamente mai pericoloso dalle parti di Vukovic soprattutto grazie alla performance della retroguardia. Gran gara, la sua, per attenzione e concentrazione.
Pane (Sestri Levante): mai tratto in inganno dal continuo movimento di Falleni e Mignani, ci mette mestiere soprattutto nel finale respingendo al mittente l'assalto di una generosissima Pianese. Il migliore del pacchetto arretrato.
De Marco (Pescara): manovra a tratti lenta e prevedibile, c'è bisogno di tutta la sua freschezza per ridare brio alle azioni d'attacco dei biancocelesti. Va vicino al gol di testa, poi sblocca lo 0-0 con un inserimento perfetto dalle retrovie. Mai banale palla al piede, nel finale si sacrifica quando c'è da soffrire e proteggere il prezioso 2-1 sul Carpi.
Hodzic (Milan Futuro): non solo Camarda. Anche il centrocampista rossonero è osservato speciale e sta crescendo costantemente settimana dopo settimana diventando, di fatto, un titolare inamovibile. Segna la rete del pareggio e più volte si propone a caccia del bis.
Franzoni (Entella): qualche tempo fa quella con la Spal era una sfida d'alta classifica del campionato di serie B. Ora le cose sono cambiate e bisogna provare a tornare in quella categoria che sembrava una piacevole abitudine per i liguri. Vittorie come quelle al "Mazza" fanno bene al morale e consentono di lanciare un segnale. E' lui a chiudere definitivamente la contesa con un bellissimo gol al termine di una pregevole azione corale.
Di Stefano (Campobasso): dopo un avvio di stagione altalenante, la squadra sta acquisendo il carattere e la grinta del tecnico Braglia. Non a caso la vittoria è arrivata a cinque minuti dalla fine, con un sinistro angolato e imprendibile da parte dell'attaccante.
Svidercoschi (Legnago): reagire dopo un 8-0, sei sconfitte su sei e un cambio di guida tecnica avvenuto dopo un turno infrasettimanale non era certo semplice, ma sin dal primo minuto si era fatto apprezzare per un approccio intenso e agonisticamente molto valido. Non a caso, in una prima frazione avara d'emozioni, è stato lui a sbloccarla con un perfetto colpo di testa.
Cicerelli (Ternana): non è certo una new entry nella nostra rubrica ma è impossibile non rimarcare le prestazioni di un calciatore che, con la categoria, c'entra davvero poco. 14 secondi e sforna un assist perfetto per lo 0-1 di Cianci, poi approfitta di un clamoroso errore dei centrali dell'Arezzo per involarsi verso la porta e segnare lo 0-2 dopo meno di un quarto d'ora. Bella la corsa sotto il settore occupato dai tantissimi tifosi ospiti.
Alfonso Greco (Torres): l'anno scorso il tormentone ricorrente era "prima o poi calerà", invece ha lottato fino alla fine per la B. Stavolta si diceva che "non potrà ripetere la stagione precedente, ci sono avversari tecnicamente più forti". Sarà pure così, ma la vittoria di Gubbio lascia intendere che, da quelle parti, ci credono per davvero alla possibilità di arrivare alla promozione.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
09:21 Serie A "Il Diavolo torna piccolo". L'analisi dopo il ko del Milan: si sveglia in colpevole ritardo 09:19 Serie C Assemblea elettiva Lega Pro, Marani unico candidato. Tutte le società saranno presenti 09:15 Serie ATMW Udinese, retroscena Solet: l'Al Ahli aveva offerto più del del doppio, ma lui voleva l'Italia 09:12 Calcio estero Con due partite e due vittorie in Champions, il Brest ha già coperto il suo monte ingaggi 09:08 Serie A Bologna, vincere ad Anfield non è utopia: le italiane ci sono riuscite già 7 volte
09:04 Serie BFocus TMW Tutino comanda, conferme per Inzaghi e Maran, Verreht la sorpresa. Top&Flop della Serie B 09:01 Serie A Inter ok in Champions League, Inzaghi: "Partita importante preparata in tre giorni" 09:00 Serie D Il punto di metà settimana sul campionato di Serie D: il Livorno aggancia la vetta col Siena 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Goleada del Barcellona. Stasera in campo Atletico e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Super Arsenal in Champions League: battuto il PSG per 2-0 08:48 Rassegna stampa Inter, splende Taremi: in una notte Mehdi si prende San Siro con due assist e il gol 08:45 Serie A Santiago Castro può raddoppiare l'investimento del Bologna? Forse anche di più 08:43 Rassegna stampa Napoli, niente Belgio per Lukaku: giocherà solo in azzurro fino alla fine dell'anno 08:38 Rassegna stampa Milan, notte di rimpianti a Leverkusen: Boniface lascia i rossoneri a zero 08:33 Rassegna stampa Questione ultras di Inter e Milan, Vaciago: "Analogie e differenze con il caso Juve" 08:30 Serie A Fiorentina con due soli difensori per la Conference, Palladino deve fare di necessità virtù 08:28 Rassegna stampa Bocci sul Corriere della Sera: "Fonseca, serve più coraggio. Buone notizie per l'Inter" 08:23 Rassegna stampa Roma, Ghisolfi: "De Rossi? Ne parleremo più avanti. Niente dipendenza da un ds o un mister" 08:18 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Lukaku, il piano per tornare al top: può saltare ancora la Nazionale" 08:15 Serie A La Slot Machine di Liverpool. Tutto sul nuovo Klopp che ha già conquistato Anfield 08:14 Podcast TMWPodcast TMW Il segreto della difesa da record di Motta è il nuovo leader bianconero 08:13 Rassegna stampa Leggo apre: "Si indaga sui legami club-ultrà: Inzaghi e Zanetti presto dai pm" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista: "Parla Ghisolfi: 'Modello Atalanta: con Juric progetto giovane'" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di oggi de Il Messaggero Veneto: "Gotti racconta la sua Udinese" 08:00 Serie A Napoli, più attaccante che centrocampista: così McTominay ha già cambiato la squadra 08:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 07:58 Rassegna stampa Inchiesta ultras San Siro, La Verità titola: "Le carte del calcio marcio: ombre sui giocatori" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda oggi in prima: "La svolta dei rossoblù: mentalità e formazione" 07:48 Rassegna stampa La Stampa in prima pagina: "Da Inzaghi a Zanetti: InterConnection ultrà" 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bologna) recita: "Tremila e undici leoni rossoblù a Liverpool"