Menù Notizie

Il miglior portiere della scorsa Serie A si conferma tale. Di Gregorio non ha sofferto il salto

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Se l'attacco non segna, in casa Juventus c'è sicuramente da sorridere per la bontà delle prestazioni difensive. Sono zero i gol subiti dalla Vecchia Signora nei primi 450 minuti di questo campionato, anche a fronte di avversarie di livello alto come Roma e, per ultimo, il Napoli. In quattro partite su cinque (a Empoli giocava Perin) la porta bianconera era difesa dal miglior portiere dello scorso campionato, Michele Di Gregorio.

Premiato a fine stagione da Lega Serie A come miglior estremo difensore del torneo (con conferma anche delle nostre medie voto in cui risulta il migliore del passato campionato nel suo ruolo), Di Gregorio si sta confermando tale anche nell'approccio con la nuova annata e con la realtà a tinte bianconere. Il portiere classe 1997 non sembra aver patito il salto di livello da Monza alla Juventus e anche contro il Napoli è stato in grado di ergersi a protagonista con la parata salva-risultato sulla punizione di Politano nel primo tempo.

Nei giorni scorsi su Di Gregorio si è espresso un grande ex portiere come Walter Zenga: "La parata di Di Gregorio è da portiere top perché esce veloce e in diversi saltano davanti. Ha un riflesso importante. Sulla partita vorrei approfondire con Thiago Motta perché la Juve ha giocato meglio secondo lui, cosa lo porta a dire questo perché Conte non mi pare sia d’accordo (ride, ndr)".

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
17:15 Serie A Coppa Italia, stasera Torino-Empoli: la lista dei convocati di Vanoli 17:11 Serie A Filippo Galli: "Matteo sia da esempio per tanti. Gabbia e Calabria hanno l'identità milanista" 17:07 Serie A Colombo è alla stagione della svolta? Finora 3 gol con l'Empoli, riscatto a 7 milioni 17:04 Serie C Serie C, ufficializzate le dirette Rai e Rai Spor dall'8ª alla 21ª giornata del campionato 17:00 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Roma e Lazio, ecco le 'stelline' di Bilbao e Dinamo da tenere d'occhio"
17:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Ko col Venezia lezione per tutti, me compreso. Domani grande opportunità" 16:56 Calcio estero La Dinamo Zagabria offre la panchina a Conceiçao: offerta di 2 milioni, no del portoghese 16:53 Serie A Milano "perde" la finale Champions League 2027. C'è l'esclusione ufficiale della UEFA 16:52 Serie A Lecce sotto di un gol contro il Sassuolo: dopo 45' decide Muharemovic 16:49 Serie C Milan Futuro-SPAL si giocherà al 'Chinetti' di Solbiate Arno: la nota della Lega Pro 16:45 Serie AEsclusiva TMW Sorpresa Vasquez, l'ex preparatore: "Via dal Milan per giocare. C'erano altri club" 16:41 Calcio estero La vie en rose: il PSG svela la terza maglia in collaborazione con Jordan 16:37 Serie ATMW Milan, Gabbia: "Il Matteo bambino sognava una vittoria, ma così bella era difficile..." 16:34 Serie C Turris, Capriola: "Momento particolare per l'Avellino, siamo sereni e carichi" 16:30 Editoriale Vlahovic non avrà altre chance, quest'anno si gioca la Juve: o segna per quanto guadagna o verrà ceduto. E Giuntoli ha già nel mirino un centravanti a parametro zero per la prossima stagione 16:30 Serie A La prima pietra del nuovo Milan di Fonseca: Abraham non è un'alternativa a Morata 16:30 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, serviva un cambio radicale. Intrapresa la strada giusta" 16:26 Calcio estero Feyenoord, brutte notizie per Brian Priske: bomber Gimenez sarà out nei prossimi 3 mesi 16:23 Serie A Napoli, Olivera: "Con Conte si impara tantissimo. Coppa Italia nostro obiettivo" 16:19 Serie B Salernitana, Tongya: "Dura non scendere in campo. Ma tornerò più forte di prima" 16:15 Serie A Nainggolan: "Dimarco è più forte di Theo, ha il mancino migliore di tutto il campionato" 16:12 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, fondamentale quella cena pre-derby per cementare il gruppo" 16:08 Serie ATMW Atalanta, sorpresa Scamacca: il centravanti è tornato a lavorare a Zingonia 16:05 Podcast TMWPodcast TMW Emergenza Inter e l'occasione definitiva per Davide Frattesi 16:03 Calcio femminile Wolfsburg-Fiorentina, le convocate di De La Fuente: tre assenze fra le Viola 16:00 Serie A Conte promuove il nuovo vestito del Napoli. Anche in Coppa Italia chance per il 4-2-3-1 15:56 Calcio estero Avvio di stagione devastante del Bayern, Muller: "Non giocavamo così da tempo" 15:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Pensare di essere meglio della Samp sarebbe grave, non lo accetterei" 15:51 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, situazione che mi lascia perplesso. Non vedo prospettiva" 15:49 Serie C Foggia, il poker di Benevento mette a rischio Brambilla. Decisivo domani il Giugliano