Menù Notizie

Avvio di stagione devastante del Bayern, Muller: "Non giocavamo così da tempo"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sei partite, sei vittorie e una fiducia che cresce settimana dopo settimana. L'ultima stagione ha lasciato il Bayern Monaco all'asciutto dopo diversi anni, ma adesso i bavaresi sono pronti a riprendersi lo scettro in Germania grazie anche al lavoro svolto da Vincent Kompany. Scelto a sorpresa per rimpiazzare Thomas Tuchel e reduce da una retrocessione con il Burnley, il tecnico belga ha restituito entusiasmo alla squadra, come testimoniano le parole di uno dei veterani, Thomas Muller: "Bisogna ammetterlo, il modo in cui giochiamo a calcio attualmente è divertente", ha detto l'attaccante in una video intervista pubblicata dalla Lega calcio tedesca.

Il Bayern ha vinto quattro partite in Bundesliga, una in Coppa di Germania e una in Champions League, segnando 29 reti e subendone 5. Particolarmente impressionanti sono state le prestazioni più recenti, contro Kiel (6-1), Dinamo Zagabria (9-2) e Werder Brema (5-0): "Certo, abbiamo segnato molti gol", ha detto Muller. "Ma sono una conseguenza dello stile di gioco e di come siamo messi in campo. È qualcosa che non esisteva in questa dimensione da molto tempo".

Una frecciata nemmeno tanto velata a Thomas Tuchel, che ha vinto un campionato all'ultima giornata (2022/23) grazie al suicidio sportivo del Borussia Dortmund ma che ha mancato tutti gli obiettivi nel 2023/24. "Ci sono state sicuramente delle belle partite negli ultimi anni", ha detto Müller. "Ma penso che questo controllo, questo modo di dominare l'avversario, sia un qualcosa di nuovo. Bisogna solo essere onesti al riguardo, è molto bello."

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
18:19 Serie B Bari, Favilli: "Qui per giocare e segnare, voglio tenermi stretta questa maglia" 18:15 Altre Notizie Lecce-Sassuolo 0-2: il tabellino della gara 18:15 Serie A Palermo, Dionisi sul Napoli: "Al Maradona ho brutti ricordi, ma il risultato non è scritto" 18:12 Calcio estero Tre ko nelle ultime 3, Girona in tilt. Michel: "Non siamo la stessa squadra dell'anno scorso" 18:08 Serie A Hellas Verona, seduta in vista del Como: differenziato per tre. Terapie per Harroui
18:05 Serie ALive TMW Sassuolo, la conferenza stampa di Fabio Grosso post Lecce 18:04 Serie D Gesto sociale del Sangiuliano City: torneo di calcetto con i detenuti del carcere di Lodi 18:00 Serie ATMW Juventus, primi contatti per David a parametro zero. Ma non costerà poco: i dettagli 18:00 Serie ALive TMW Lecce, la conferenza stampa di Luca Gotti post Sassuolo 17:56 Calcio estero Eurorivali - Slovan straripante: Belusa trafitto 6-1, è al turno seguente di Coppa di Slovacchia 17:55 Serie A Lecce-Sassuolo 0-2, le pagelle: Muharemovic e D'Andrea decisivi, Dorgu ci prova 17:52 Serie A Coppa Italia, il Sassuolo si regala il Milan: Lecce eliminato al Via del Mare con un gol per tempo 17:49 Serie C Rimini, Cernigoi: "Finalmente il primo gol sotto la curva. Milan fortissimo a livello tecnico" 17:45 Serie A Cagliari-Cremonese, le formazioni ufficiali: Gaetano alle spalle di Lapadula 17:42 Calcio estero Esordio in Europa, Ten Hag: "Twente? Non è bello dover fare male a qualcosa che si ama" 17:38 Serie ATMW Dal Besiktas al Como: i tanti no di Mario Rui. Ora ha interpellato l'AIC per tornare in gruppo 17:34 Serie B Pisa-Cesena, i convocati di Mignani: out Ceesay, ci sono Manetti e Saber 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milano "perde" la finale Champions 2027. Inter, Barella ko: i dettagli 17:27 Calcio estero Domani Carabao Cup, Arteta: "Vediamo chi sarà disponibile e poi potremo parlare di arti oscure" 17:23 Serie A Mario Rui fa causa al Napoli e interpella l'AIC: vuole essere reintegrato in rosa 17:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di giovedì valide per la 6ª giornata 17:15 Serie A Coppa Italia, stasera Torino-Empoli: la lista dei convocati di Vanoli 17:11 Serie A Filippo Galli: "Matteo sia da esempio per tanti. Gabbia e Calabria hanno l'identità milanista" 17:07 Serie A Colombo è alla stagione della svolta? Finora 3 gol con l'Empoli, riscatto a 7 milioni 17:04 Serie C Serie C, ufficializzate le dirette Rai e Rai Spor dall'8ª alla 21ª giornata del campionato 17:00 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Roma e Lazio, ecco le 'stelline' di Bilbao e Dinamo da tenere d'occhio" 17:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Ko col Venezia lezione per tutti, me compreso. Domani grande opportunità" 16:56 Calcio estero La Dinamo Zagabria offre la panchina a Conceiçao: offerta di 2 milioni, no del portoghese 16:53 Serie A Milano "perde" la finale Champions League 2027. C'è l'esclusione ufficiale della UEFA 16:52 Serie A Lecce sotto di un gol contro il Sassuolo: dopo 45' decide Muharemovic