Menù Notizie

Milano "perde" la finale Champions League 2027. C'è l'esclusione ufficiale della UEFA

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La finale di Champions League non si terrà a Milano nel 2027, adesso è ufficiale. L'incertezza sul futuro dello stadio Giuseppe Meazza a San Siro, al centro di un'autentica trattativa fra il comune lombardo e i due club, ha spinto la UEFA, come anticipato nelle scorse settimane da diverse fonti, a revocare l'assegnazione alla città dell'ultimo atto della massima competizione europea.

Il comunicato UEFA. "Poiché il Comune di Milano - si legge nella nota stampa - non ha potuto garantire che lo stadio di San Siro e le aree circostanti non sarebbero state interessate da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale di UEFA Champions League del 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire il processo di candidatura per designare una sede adeguata, con una decisione attesa per maggio/giugno 2025".

La finale resta in Italia? È l'interrogativo principale legato al nostro Paese. Nelle scorse settimane, si era infatti ipotizzato che la FIGC riuscisse comunque a mantenere l'assegnazione nel Bel Paese della finale di Champions League, dirottandola sullo stadio Olimpico di Roma. Uno scenario, però, tutt'altro che scontato: seguiranno aggiornamenti.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
19:04 Serie B Tripaldelli: "Volevo tornare in B in ogni modo. Ho colto al volo l'occasione Bari" 19:00 Serie A Dinamo Kiev, Shovkovskyi: "Che emozione affrontare la Lazio. Rappresentiamo una nazione" 18:56 Calcio estero Caso Rashford? Ten Hag esplode: "Le persone non hanno il diritto di fare speculazioni" 18:53 Serie A Lo Monaco a RFV: "Fiorentina, un errore prendere Beltran per fare il centravanti" 18:50 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa di Mattia Zaccagni
18:49 Altre NotizieUfficiale Morgia lascia la Lucchese: si dimette da Responsabile del Settore Giovanile 18:45 Serie A Udinese, Inler: "Iker Bravo ha bisogno di tempo, mi aspetto grandi cose da lui" 18:45 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 18:42 Calcio estero Neymar a gran voce: "Vinicius merita il Pallone d'Oro, è stato di gran lunga superiore a Mbappe" 18:38 Serie ATMW Brambilla: "Di Gregorio deve confermarsi alla Juve. Il numero uno rimane Donnarumma" 18:34 Calcio femminile Como Women, intervento al tendine per Schroffenegger: la nota del club lariano 18:30 Serie A Da esubero a titolari, McKennie senior: "Weston ha sempre avuto fiducia in se stesso" 18:27 Calcio estero Stoccata di Luis Enrique al Barcellona di Xavi: "Non ha qualità difensiva, giocano come l'Eibar" 18:23 Serie A Szczesny sta seriamente valutando il ritorno in campo: è la prima scelta del Barcellona 18:19 Serie B Bari, Favilli: "Qui per giocare e segnare, voglio tenermi stretta questa maglia" 18:15 Altre Notizie Lecce-Sassuolo 0-2: il tabellino della gara 18:15 Serie A Palermo, Dionisi sul Napoli: "Al Maradona ho brutti ricordi, ma il risultato non è scritto" 18:15 Serie ALive TMW Sassuolo, Muharemovic: “Veramente contenti della prestazione” 18:12 Calcio estero Tre ko nelle ultime 3, Girona in tilt. Michel: "Non siamo la stessa squadra dell'anno scorso" 18:10 Serie ALive TMW Lecce, Oudin: “È mancato ritmo, non abbiamo servito gli attaccanti” 18:08 Serie A Hellas Verona, seduta in vista del Como: differenziato per tre. Terapie per Harroui 18:05 Serie ALive TMW Sassuolo, Grosso: “Grande prestazione di personalità, me la tengo stretta” 18:04 Serie D Gesto sociale del Sangiuliano City: torneo di calcetto con i detenuti del carcere di Lodi 18:00 Serie ATMW Juventus, primi contatti per David a parametro zero. Ma non costerà poco: i dettagli 18:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Troppo ravvicinato l’impegno col Milan, ci ha condizionati” 17:56 Calcio estero Eurorivali - Slovan straripante: Belusa trafitto 6-1, è al turno seguente di Coppa di Slovacchia 17:55 Serie A Lecce-Sassuolo 0-2, le pagelle: Muharemovic e D'Andrea decisivi, Dorgu ci prova 17:52 Serie A Coppa Italia, il Sassuolo si regala il Milan: Lecce eliminato al Via del Mare con un gol per tempo 17:49 Serie C Rimini, Cernigoi: "Finalmente il primo gol sotto la curva. Milan fortissimo a livello tecnico" 17:45 Serie A Cagliari-Cremonese, le formazioni ufficiali: Gaetano alle spalle di Lapadula