Menù Notizie

Palma: "Roma e Lazio, ecco le 'stelline' di Bilbao e Dinamo da tenere d'occhio"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Marco Palma ( Osservatore ) Presenta 3 giocatori del Bilbao e della Dinamo Kiev avversare di Roma e Lazio. Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, l'osservatore Marco Palma ha parlato di Europa League e degli elementi più interessanti delle avversarie di Roma e Lazio: "Partiamo dall'Athletic Bilbao, squadra che attacca tanto. Il Bilbao giocherà con il secondo portiere Julen Agirrezabala, classe 2000 prodotto della cantera del Bilbao. In questo momento titolare visto l'infortunio che terrà fuori il titolare Unai Simon fino a dicembre. Ha prima fatto fatto molto bene nella squadra B e poi è salito in prima squadra diventando un secondo affidabile. Ha sempre giocato da titolare la Coppa del Re che ha vinto lo scorso anno da protagonista parando anche un rigore in finale e vincendo il premio di miglior portiere della manifestazione. Ottimo fisico, reattivo, elastico tra i pali e ottimo nelle uscite. Valore 5 mln. Altro talento del Bilbao Mikel Jauregizar, cetrocampista centrale 177 cm, 21enne che sa fare il playmaker con propensione offensiva ma bravo anche nell'interdizione perchè dotato di buona dinamicità. La buona visione di gioco è accompagnata da mezzi tecnici ottimi che gli permettono di distribuire gioco con grande precisione. In questa stagione ha giocato 4 volte in Liga ed è stato utilizzato come uno dei due centrocampisti centrali nel 4-2-3-1. Nel modo di giocare e nelle movenze può ricordare il primo Mateo Kovacic. Ad oggi vale sui 2 mln di euro. E poi Unai Gomez, classe 2003, uno dei talenti migliori del calcio spagnolo, si è fatto strada nelle giovanili a suon di numeri e grandi prestazioni. Un fantasista che da del tu al pallone, molto creativo, cerca spesso l'imbucata e la giocata, dribbling e tecnica eccelsa. Calciatore versatile, può giocare anche esterno, preferibilmente a sinistra, essendo dotato di ottima corsa con la palla e precisone nel cross. Bravo sui calci da fermo, nazionale under 21. Seppur mancino ricorda l'ex bandiera basca Julen Guerrero. Valutazione 6 milioni. Passando alla Dinamo Kiev, c'è Taras Mykhavko, difensore centrale del 2005, cresciuto nel piccolo club ucraino PFK Lviv, in under 17 vince il premio di miglior centrale del torneo e subito dopo passa alla Dinamo Kiev.

Dopo una breve parentesi in under 19 passa in prima squadra dove conferma le sue grandi qualità. Aggressivo in marcatura, fisico e scattante, ottimo di testa e pericoloso quando sale sui calci piazzati. Duttile, sa giocare anche da terzino sinistro essendo dotato di un'ottima velocità. Nazionale under 21. Per la sua posizione in campo ricorda Calafiori. Vale sui 2 mln. Poi c'è Volodymyr Brazhko, playmaker classe 2003 di 184 cm, nazionale maggiore ucraino, ex stella e capitano dell'ottima under 21. Fece un super Europeo under 21 nel 2023. Sin da giovanissimo ha incantato la sua grande capacità di organizzare il gioco, dettare i tempi della squadra, la sua abilità a chiudere le linee e a far ripartire l'azione. Dotato di grande personalità è sicuramente uno dei giocatori più in vista del calcio ucraino. Ottimo tiro da fuori e buona propensione al goal. Calciatore completo che nelle caratteristiche ricorda Manuel Ugarte dello United. Vale oggi 8 mln. Infine Nazar Voloshyn, esterno d'attacco di piede destro del 2003, a soli 21 anni può già collezionare circa 60 presenze con la prima squadra arricchite da 20 goal e 15 assist. Esterno dal passo velocissimo e dal dribbling fulminante, bravo nell'assistere il compagno e molto freddo davanti la porta. Dinamico, punta l'avversario e cerca spesso la porta. Frequenta le nazionali giovanili sin dall'under 17 ed ha partecipato a tutti i tornei di categoria risultando sempre uno dei migliori. In patria è paragonato a Mudryk del Chelsea. Valore: 5 mln".

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
19:14 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Domani occasioni per chi ha giocato meno" 19:12 Calcio estero Howard a sorpresa e controcorrente: "Penso che Guardiola abbia rovinato il calcio" 19:08 Serie A Juventus, Chiellini: "Sono contento di esser tornato a casa. Ora avrò tanto da studiare" 19:04 Serie B Tripaldelli: "Volevo tornare in B in ogni modo. Ho colto al volo l'occasione Bari" 19:00 Serie A Dinamo Kiev, Shovkovskyi: "Che emozione affrontare la Lazio. Rappresentiamo una nazione"
18:56 Calcio estero Caso Rashford? Ten Hag esplode: "Le persone non hanno il diritto di fare speculazioni" 18:53 Serie A Lo Monaco a RFV: "Fiorentina, un errore prendere Beltran per fare il centravanti" 18:50 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa di Mattia Zaccagni 18:49 Altre NotizieUfficiale Morgia lascia la Lucchese: si dimette da Responsabile del Settore Giovanile 18:45 Serie A Udinese, Inler: "Iker Bravo ha bisogno di tempo, mi aspetto grandi cose da lui" 18:42 Calcio estero Neymar a gran voce: "Vinicius merita il Pallone d'Oro, è stato di gran lunga superiore a Mbappe" 18:38 Serie ATMW Brambilla: "Di Gregorio deve confermarsi alla Juve. Il numero uno rimane Donnarumma" 18:34 Calcio femminile Como Women, intervento al tendine per Schroffenegger: la nota del club lariano 18:30 Serie A Da esubero a titolari, McKennie senior: "Weston ha sempre avuto fiducia in se stesso" 18:27 Calcio estero Stoccata di Luis Enrique al Barcellona di Xavi: "Non ha qualità difensiva, giocano come l'Eibar" 18:23 Serie A Szczesny sta seriamente valutando il ritorno in campo: è la prima scelta del Barcellona 18:19 Serie B Bari, Favilli: "Qui per giocare e segnare, voglio tenermi stretta questa maglia" 18:15 Altre Notizie Lecce-Sassuolo 0-2: il tabellino della gara 18:15 Serie A Palermo, Dionisi sul Napoli: "Al Maradona ho brutti ricordi, ma il risultato non è scritto" 18:15 Serie ALive TMW Sassuolo, Muharemovic: “Veramente contenti della prestazione” 18:12 Calcio estero Tre ko nelle ultime 3, Girona in tilt. Michel: "Non siamo la stessa squadra dell'anno scorso" 18:10 Serie ALive TMW Lecce, Oudin: “È mancato ritmo, non abbiamo servito gli attaccanti” 18:08 Serie A Hellas Verona, seduta in vista del Como: differenziato per tre. Terapie per Harroui 18:05 Serie ALive TMW Sassuolo, Grosso: “Grande prestazione di personalità, me la tengo stretta” 18:04 Serie D Gesto sociale del Sangiuliano City: torneo di calcetto con i detenuti del carcere di Lodi 18:00 Serie ATMW Juventus, primi contatti per David a parametro zero. Ma non costerà poco: i dettagli 18:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Troppo ravvicinato l’impegno col Milan, ci ha condizionati” 17:56 Calcio estero Eurorivali - Slovan straripante: Belusa trafitto 6-1, è al turno seguente di Coppa di Slovacchia 17:55 Serie A Lecce-Sassuolo 0-2, le pagelle: Muharemovic e D'Andrea decisivi, Dorgu ci prova 17:52 Serie A Coppa Italia, il Sassuolo si regala il Milan: Lecce eliminato al Via del Mare con un gol per tempo