Menù Notizie

Napoli, Olivera: "Con Conte si impara tantissimo. Coppa Italia nostro obiettivo"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'esterno del Napoli Mathias Olivera ha parlato a Radio CRC per commentare l'avvio di stagione degli azzurri sotto la guida di Antonio Conte. Il primo pensiero è per la partita pareggiata contro la Juventus: "Abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra e non abbiamo preso gol: è importante, è frutto del lavoro iniziato tre mesi fa e che continuiamo oggi. Quando hai un grande allenatore con tanta esperienza in panchina e da giocatore si impara tantissimo: ogni giorni imparo da lui, come tutta la squadra. Stiamo migliorando ogni aspetto, anche perché non ero abituato ad un modulo con la difesa a tre. I calciatori devono adattarsi alle richieste dell'allenatore, ma a me piace giocare con la linea a quattro, anche se aiuto la squadra a prescindere da come ci schieriamo".

Ora il Palermo in Coppa Italia. E' un vostro obiettivo?
"Sì, ora che abbiamo giocato con la Juve, guardiamo al Palermo. Credo che una coppa in più da vincere sia sempre un obiettivo importante. Vogliamo un Maradona pieno e puntiamo a vincere, pensando partita dopo partita".

Il rapporto con Spinazzola?
"E' un grandissimo calciatore: calcia con entrambi i piedi, è fortissimo. Più di tutto, però, è una grande persona".

E con McTominay?
"E' impressionante. Sì, si vede che è forte. Aiuta la squadra, deve continuare così".

Com'è vivere a Napoli per un uruguaiano?
"E' un orgoglio, vale anche per la mia famiglia. Il Napoli è simile al Sudamerica, per il clima e la passione. Ogni giorno lo vivo con trasporto. Il Napoli più simile al Nacional o al Penarol? Al Nacional".

Cavani per lei è un idolo?
"Sì, è un grandissimo giocatore uruguaiano, ha dato tantissimo a tutti noi: per me è una leggenda ed una persona bellissima. Lo preferisco a Suarez? Sono entrambi leggende del nostro paese, è impossibile scegliere o paragonarli".

Attesa per il mio primo assist stagionale?
"Sta tardando: speriamo arrivi presto. Penso ad aiutare la squadra: è la cosa più importante".

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
18:34 Calcio femminile Como Women, intervento al tendine per Schroffenegger: la nota del club lariano 18:30 Serie A Da esubero a titolari, McKennie senior: "Weston ha sempre avuto fiducia in se stesso" 18:27 Calcio estero Stoccata di Luis Enrique al Barcellona di Xavi: "Non ha qualità difensiva, giocano come l'Eibar" 18:23 Serie A Szczesny sta seriamente valutando il ritorno in campo: è la prima scelta del Barcellona 18:19 Serie B Bari, Favilli: "Qui per giocare e segnare, voglio tenermi stretta questa maglia"
18:15 Altre Notizie Lecce-Sassuolo 0-2: il tabellino della gara 18:15 Serie A Palermo, Dionisi sul Napoli: "Al Maradona ho brutti ricordi, ma il risultato non è scritto" 18:12 Calcio estero Tre ko nelle ultime 3, Girona in tilt. Michel: "Non siamo la stessa squadra dell'anno scorso" 18:08 Serie A Hellas Verona, seduta in vista del Como: differenziato per tre. Terapie per Harroui 18:05 Serie ALive TMW Sassuolo, Grosso: “Grande prestazione di personalità, me la tengo stretta” 18:04 Serie D Gesto sociale del Sangiuliano City: torneo di calcetto con i detenuti del carcere di Lodi 18:00 Serie ATMW Juventus, primi contatti per David a parametro zero. Ma non costerà poco: i dettagli 18:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Troppo ravvicinato l’impegno col Milan, ci ha condizionati” 17:56 Calcio estero Eurorivali - Slovan straripante: Belusa trafitto 6-1, è al turno seguente di Coppa di Slovacchia 17:55 Serie A Lecce-Sassuolo 0-2, le pagelle: Muharemovic e D'Andrea decisivi, Dorgu ci prova 17:52 Serie A Coppa Italia, il Sassuolo si regala il Milan: Lecce eliminato al Via del Mare con un gol per tempo 17:49 Serie C Rimini, Cernigoi: "Finalmente il primo gol sotto la curva. Milan fortissimo a livello tecnico" 17:45 Serie A Cagliari-Cremonese, le formazioni ufficiali: Gaetano alle spalle di Lapadula 17:42 Calcio estero Esordio in Europa, Ten Hag: "Twente? Non è bello dover fare male a qualcosa che si ama" 17:38 Serie ATMW Dal Besiktas al Como: i tanti no di Mario Rui. Ora ha interpellato l'AIC per tornare in gruppo 17:34 Serie B Pisa-Cesena, i convocati di Mignani: out Ceesay, ci sono Manetti e Saber 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milano "perde" la finale Champions 2027. Inter, Barella ko: i dettagli 17:27 Calcio estero Domani Carabao Cup, Arteta: "Vediamo chi sarà disponibile e poi potremo parlare di arti oscure" 17:23 Serie A Mario Rui fa causa al Napoli e interpella l'AIC: vuole essere reintegrato in rosa 17:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di giovedì valide per la 6ª giornata 17:15 Serie A Coppa Italia, stasera Torino-Empoli: la lista dei convocati di Vanoli 17:11 Serie A Filippo Galli: "Matteo sia da esempio per tanti. Gabbia e Calabria hanno l'identità milanista" 17:07 Serie A Colombo è alla stagione della svolta? Finora 3 gol con l'Empoli, riscatto a 7 milioni 17:04 Serie C Serie C, ufficializzate le dirette Rai e Rai Spor dall'8ª alla 21ª giornata del campionato 17:00 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Roma e Lazio, ecco le 'stelline' di Bilbao e Dinamo da tenere d'occhio"