Menù Notizie

Filippo Galli: "Matteo sia da esempio per tanti. Gabbia e Calabria hanno l'identità milanista"

di Simone Lorini
Foto

Filippo Galli, ospite delle colonne di MilanNews.it, parla così del derby vinto dai rossoneri e deciso da Matteo Gabbia: "Sono contento perché ha fatto un gol uno del settore giovanile e spero che sia d'esempio per tanti. Matteo è un ragazzo serio, posato, che fa della professionalità la sua forza. È determinato in tutto quello che fa".

Si parla spesso dell'anima milanista che manca e che è fondamentale da trasmettere negli altri, specie in partite come il derby. Un calciatore straniero non può coglierne a pieno l'importanza.
"Matteo e Davide (Calabria) portano l'identità milanista. L'impressione mia però è che non ci sia tanta attenzione su questo discorso. Personalmente sono a favore di questa identità, del fatto che si lavori sul territorio per sviluppare giocatori italiani. Però non mi sembra che il Milan vada in questa direzione, l'ho scritto sul mio blog. Ma mi auguro che il lavoro della Primavera e della seconda squadra possa in questo senso preparare un futuro con giocatori che hanno il milanismo e vengano dal settore giovanile e qui voglio fare una precisazione".

Prego.
"Quando parlo di settore giovanile non parlo di mercato, dove compro il giovane a 18 anni. Parlo di formare il ragazzo nel settore giovanile, come successo appunto con Gabbia e Calabria. Ed è successo con altri giocatori che sono stati venduti, trovandosi in contesti diversi e dove non c'era la pazienza di tenerli".

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
19:04 Serie B Tripaldelli: "Volevo tornare in B in ogni modo. Ho colto al volo l'occasione Bari" 19:00 Serie A Dinamo Kiev, Shovkovskyi: "Che emozione affrontare la Lazio. Rappresentiamo una nazione" 18:56 Calcio estero Caso Rashford? Ten Hag esplode: "Le persone non hanno il diritto di fare speculazioni" 18:53 Serie A Lo Monaco a RFV: "Fiorentina, un errore prendere Beltran per fare il centravanti" 18:50 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa di Mattia Zaccagni
18:49 Altre NotizieUfficiale Morgia lascia la Lucchese: si dimette da Responsabile del Settore Giovanile 18:45 Serie A Udinese, Inler: "Iker Bravo ha bisogno di tempo, mi aspetto grandi cose da lui" 18:45 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 18:42 Calcio estero Neymar a gran voce: "Vinicius merita il Pallone d'Oro, è stato di gran lunga superiore a Mbappe" 18:38 Serie ATMW Brambilla: "Di Gregorio deve confermarsi alla Juve. Il numero uno rimane Donnarumma" 18:34 Calcio femminile Como Women, intervento al tendine per Schroffenegger: la nota del club lariano 18:30 Serie A Da esubero a titolari, McKennie senior: "Weston ha sempre avuto fiducia in se stesso" 18:27 Calcio estero Stoccata di Luis Enrique al Barcellona di Xavi: "Non ha qualità difensiva, giocano come l'Eibar" 18:23 Serie A Szczesny sta seriamente valutando il ritorno in campo: è la prima scelta del Barcellona 18:19 Serie B Bari, Favilli: "Qui per giocare e segnare, voglio tenermi stretta questa maglia" 18:15 Altre Notizie Lecce-Sassuolo 0-2: il tabellino della gara 18:15 Serie A Palermo, Dionisi sul Napoli: "Al Maradona ho brutti ricordi, ma il risultato non è scritto" 18:15 Serie ALive TMW Sassuolo, Muharemovic: “Veramente contenti della prestazione” 18:12 Calcio estero Tre ko nelle ultime 3, Girona in tilt. Michel: "Non siamo la stessa squadra dell'anno scorso" 18:10 Serie ALive TMW Lecce, Oudin: “È mancato ritmo, non abbiamo servito gli attaccanti” 18:08 Serie A Hellas Verona, seduta in vista del Como: differenziato per tre. Terapie per Harroui 18:05 Serie ALive TMW Sassuolo, Grosso: “Grande prestazione di personalità, me la tengo stretta” 18:04 Serie D Gesto sociale del Sangiuliano City: torneo di calcetto con i detenuti del carcere di Lodi 18:00 Serie ATMW Juventus, primi contatti per David a parametro zero. Ma non costerà poco: i dettagli 18:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Troppo ravvicinato l’impegno col Milan, ci ha condizionati” 17:56 Calcio estero Eurorivali - Slovan straripante: Belusa trafitto 6-1, è al turno seguente di Coppa di Slovacchia 17:55 Serie A Lecce-Sassuolo 0-2, le pagelle: Muharemovic e D'Andrea decisivi, Dorgu ci prova 17:52 Serie A Coppa Italia, il Sassuolo si regala il Milan: Lecce eliminato al Via del Mare con un gol per tempo 17:49 Serie C Rimini, Cernigoi: "Finalmente il primo gol sotto la curva. Milan fortissimo a livello tecnico" 17:45 Serie A Cagliari-Cremonese, le formazioni ufficiali: Gaetano alle spalle di Lapadula