Menù Notizie

Colombo è alla stagione della svolta? Finora 3 gol con l'Empoli, riscatto a 7 milioni

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nell'Empoli che sta funzionando benissimo, c'è anche Lorenzo Colombo, cinque partite e due gol in questa stagione. 369 minuti giocatori, anche un assist, è la bella novità degli azzurri con l'altro giovanissimo Sebastiano Esposito. Una boccata d'ossigeno dopo una stagione travagliata con il Monza, con quattro gol a referto e gli spiragli chiusi dall'inverno in poi, quando è arrivato Milan Djuric. Eppure l'idea di Galliani era quella di far esplodere il giocatore, preso dal Milan, facendolo giocare titolare, dopo la prima annata in apprendistato con il Lecce. Forse è arrivata la stagione della definitiva consacrazione, sebbene sia ancora presto per dirlo.

Colombo ha segnato anche in Coppa Italia, permettendo di arrivare alla partita di oggi con il Torino. Questo dopo che a diciotto anni, il 18 giugno del 2020 contro il Bologna, a diciotto anni. Poi quello in Europa League, a settembre, contro il Bodo Glimt, più i prestiti alla Cremonese e appunto al Lecce, dove aveva iniziato a saggiare la Serie A da titolare, segnando il 31 agosto contro il Napoli.

Ovviamente se dovesse continuare così ci potrebbe essere il riscatto da parte dell'Empoli. Fissato a 7 milioni di euro, senza controriscatto né percentuale per la futura rivendita. A quel punto il suo valore sarebbe probabilmente più alto, considerato che a 23 anni potrebbe essere intorno alle 100 presenze in Serie A.

Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024
19:04 Serie B Tripaldelli: "Volevo tornare in B in ogni modo. Ho colto al volo l'occasione Bari" 19:00 Serie A Dinamo Kiev, Shovkovskyi: "Che emozione affrontare la Lazio. Rappresentiamo una nazione" 18:56 Calcio estero Caso Rashford? Ten Hag esplode: "Le persone non hanno il diritto di fare speculazioni" 18:53 Serie A Lo Monaco a RFV: "Fiorentina, un errore prendere Beltran per fare il centravanti" 18:50 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa di Mattia Zaccagni
18:49 Altre NotizieUfficiale Morgia lascia la Lucchese: si dimette da Responsabile del Settore Giovanile 18:45 Serie A Udinese, Inler: "Iker Bravo ha bisogno di tempo, mi aspetto grandi cose da lui" 18:45 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 18:42 Calcio estero Neymar a gran voce: "Vinicius merita il Pallone d'Oro, è stato di gran lunga superiore a Mbappe" 18:38 Serie ATMW Brambilla: "Di Gregorio deve confermarsi alla Juve. Il numero uno rimane Donnarumma" 18:34 Calcio femminile Como Women, intervento al tendine per Schroffenegger: la nota del club lariano 18:30 Serie A Da esubero a titolari, McKennie senior: "Weston ha sempre avuto fiducia in se stesso" 18:27 Calcio estero Stoccata di Luis Enrique al Barcellona di Xavi: "Non ha qualità difensiva, giocano come l'Eibar" 18:23 Serie A Szczesny sta seriamente valutando il ritorno in campo: è la prima scelta del Barcellona 18:19 Serie B Bari, Favilli: "Qui per giocare e segnare, voglio tenermi stretta questa maglia" 18:15 Altre Notizie Lecce-Sassuolo 0-2: il tabellino della gara 18:15 Serie A Palermo, Dionisi sul Napoli: "Al Maradona ho brutti ricordi, ma il risultato non è scritto" 18:15 Serie ALive TMW Sassuolo, Muharemovic: “Veramente contenti della prestazione” 18:12 Calcio estero Tre ko nelle ultime 3, Girona in tilt. Michel: "Non siamo la stessa squadra dell'anno scorso" 18:10 Serie ALive TMW Lecce, Oudin: “È mancato ritmo, non abbiamo servito gli attaccanti” 18:08 Serie A Hellas Verona, seduta in vista del Como: differenziato per tre. Terapie per Harroui 18:05 Serie ALive TMW Sassuolo, Grosso: “Grande prestazione di personalità, me la tengo stretta” 18:04 Serie D Gesto sociale del Sangiuliano City: torneo di calcetto con i detenuti del carcere di Lodi 18:00 Serie ATMW Juventus, primi contatti per David a parametro zero. Ma non costerà poco: i dettagli 18:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Troppo ravvicinato l’impegno col Milan, ci ha condizionati” 17:56 Calcio estero Eurorivali - Slovan straripante: Belusa trafitto 6-1, è al turno seguente di Coppa di Slovacchia 17:55 Serie A Lecce-Sassuolo 0-2, le pagelle: Muharemovic e D'Andrea decisivi, Dorgu ci prova 17:52 Serie A Coppa Italia, il Sassuolo si regala il Milan: Lecce eliminato al Via del Mare con un gol per tempo 17:49 Serie C Rimini, Cernigoi: "Finalmente il primo gol sotto la curva. Milan fortissimo a livello tecnico" 17:45 Serie A Cagliari-Cremonese, le formazioni ufficiali: Gaetano alle spalle di Lapadula