Menù Notizie

Iachini: "Assurde le critiche a Vlahovic. Merita più equilibrio nei suoi confronti"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In diretta a Radio Punto Nuovo è intervenuto l'allenatore Beppe Iachini: "Conte? Sono contento che Antonio sia partito alla grande, tra me e lui c'è una vecchia amicizia e so quanto sia bravo nell'incidere sulla squadra. Ora ha trovato il vestito giusto per il Napoli. Sta cercando di rilanciare i tanti calciatori dello Scudetto e la difesa a quattro è stata una vera e propria intuizione. Il Napoli ha sempre avuto una grande squadra, andava soltanto rimessa in piedi con un lavoro egregio. Antonio ora è primo e lo è con merito, avendo anche il vantaggio di non fare le coppe e poter gestire gli impegni.

Lukaku? Non puoi pensare di fermare solo lui, il Napoli ha tanti calciatori che possono decidere. È una squadra che sta ritrovando le sue geometrie. Poi si vede che la squadra segue già alla perfezione Conte, anche nel lavoro che fanno i centrocampisti che si inseriscono. Nel girone di ritorno, senza coppe, il Napoli può diventare una vera macchina da guerra con l'aumentare dei meccanismi. Vanno fatti i complimenti a De Laurentiis e a tutti i dirigenti. L'annata scorsa è stata l'unica storta in 20 anni di lavoro... Ci può stare, ma non vanno dimenticati i risultati ottenuti fino allo Scudetto. Il tutto pur cambiando tanti calciatori e tanti elementi importanti.

Di Lorenzo? Giovanni è un grandissimo uomo ed un grandissimo calciatore, quando hai un capitano come lui è tutto più facile. Giovanni ha mostrato il suo valore anche nei momenti più difficili, come lo scorso anno. Ci mette sempre la faccia e ora da capitano sta riportando il suo livello in alto.

Le critiche a Vlahovic? Non le capisco, le trovo assurde. E' un ragazzo ancora giovanissimo, ha davanti a sé un avvenire assicurato. In Italia si critica subito un attaccante appena non segna per una o due partite. Ha tutto per essere tra i migliori bomber in Europa, va solo supportato e fatto sentire importante. Dusan ha bisogno di più equilibrio nei suoi confronti, se lo merita: i numeri e l'età parlano chiaro".

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
19:15 Serie A Milan, Reijnders: "Sono sicuro: abbiamo le qualità per cambiare il destino della stagione" 19:11 Calcio estero Messi o Cristiano Ronaldo? Ozil dribbla le polemiche: "Arda Guler" 19:08 Serie A Udinese, buone notizie per mister Runjaic: Payero lavora con il gruppo 19:04 Serie C Ds Giugliano: "Stiamo facendo qualcosa d'importante. Benevento favorito" 19:00 Serie A Atalanta, Percassi sul nuovo stadio: "Investimento da 100 milioni, tutto è nato nel 2017"
18:56 Calcio estero Barcellona, Laporta: "La situazione economica del club è migliorata molto dal 2021" 18:53 Serie A Lukaku: "Con Kvara e McTominay come con Lautaro. E' tutto merito di Antonio Conte" 18:49 Serie B Pisa, Inzaghi: "Spero che la sosta sia stata salutare. Formazione? Ho l'imbarazzo della scelta" 18:45 Serie A Under 21, Nunziata: "Casadei deve andare a giocare. Camarda? Diamogli tempo" 18:41 Serie A Fabregas esalta Yamal: "Capisco i paragoni con Messi. Talento unico, le similitudini ci sono" 18:38 Serie A Pulisic: "Innamorato dell'Italia e del Milan, mi hanno cambiato la carriera. E ora voglio vincere" 18:35 Calcio estero Monaco, Thiago Scuro: "L'obiettivo principale del club è la valorizzazione dei giovani" 18:32 Serie A Sergio Conceiçao: "Su mio figlio 2-3 top club, sono stato io a consigliargli la Juventus" 18:30 Serie A Lecce, si ferma Marchwiński: trauma distorsivo alla caviglia destra 18:26 Calcio estero Messi supera Daei per gol in Nazionale, davanti a lui solo CR7 (raggiunto nelle triplette) 18:23 Serie A Motta deve inventarsi il centrocampo anti-Lazio della Juve. Al 100% ha solo Locatelli 18:19 Serie C Perugia, tegola Cisco: lesione miotendinea alla coscia destra. Recupero da stabilire 18:15 Serie A Parma, le ultime su Balogh dal CT dell'Ungheria: "Recuperato, con la Bosnia poteva giocare" 18:11 Calcio estero 44 gol in 45 presenze, Kane esulta per l'arrivo di Tuchel sulla panchina inglese: "Non vedo l'ora" 18:08 Serie A Graziani: "Conte ha risollevato il Napoli con la disciplina. Guai a mancare di rispetto allo staff" 18:04 Serie B SudTirol, si ferma Federico Davi: distorsione alla caviglia. Col Pisa out anche El Kaouakibi 18:00 Serie A Cagliari, seduta in vista del Torino: Makoumbou e Lapadula regolarmente in gruppo 18:00 Serie A Fiorentina, Kouame dopo il rinnovo: "Questa è casa mia, è bello rappresentare Firenze" 17:58 Calcio femminile Soncin sul Golden Girl: "Felici ci siano Dragoni e Schatzer. Per Eva convocazione vicina" 17:56 Calcio estero Sventata truffa ai danni del Barça: falso Zahavi chiese 1 mln di commissioni per Lewandowski 17:55 Serie A Roma, El Shaarawy non ce la fa: l'esterno sarà assente contro l'Inter 17:53 Serie A Barella: "In finale di Champions è faticoso e difficile dire che il calcio è un gioco" 17:51 Serie A Atalanta, si rivede Lookman con il gruppo. Djimsiti e Ruggeri sulla via del recupero 17:49 Calcio femminile Galatasaray-Roma, le formazioni ufficiali: Giacinti con Viens, out Linari. Staskova dal 1' 17:45 Serie A Da partente a stacanovista, la parabola di Guendouzi. E l'apprensione in vista della Juve