Menù Notizie

Hellas, una difesa da Champions. Con la Juve "la partita della vita"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È passato quasi un girone dall'ultima volta che la Lazio era rimasta a secco di gol in campionato. È accaduto di nuovo ieri, per la seconda volta: a settembre fu l'Inter a blindare la porta di Samir Handanovic, ieri sera ci ha pensato l'Hellas Verona. Se non è lecito parlare di impresa, poco ci manca: l'ennesimo clean sheet - l'ottavo stagionale - è arrivato contro la formazione di gran lunga più in forma del torneo, contro il secondo miglior attacco, contro il capocannoniere della Serie A, l'uomo che insegue il record di Higuaín, che vi si approssima a grandi falcate. Non basta? A parità di gare disputate con le altre contendenti, c'è un dato che assume ancora più valore: il Verona ha una difesa da Champions League. Nessuna boutade, o sparata che dir si voglia: numeri alla mano, i gialloblù si posizionano al quarto posto della graduatoria delle formazioni che hanno incassato meno reti. Sul podio, nell'ordine, ci sono Inter, Lazio e Juventus. Non fosse ancora sufficiente, veniamo agli attori protagonisti di questo piccolo miracolo: Amir Rrahmani, fedelissimo di Juric e già acquistato dal Napoli; Marash Kumbulla, garanzia di rendimento e tenuta, nel mirino di buona parte delle big del nostro campionato. Menzione doverosa anche per chi si è guadagnato in misura minore le luci della ribalta: Koray Gunter, in crescita costante al centro della linea a tre, e Pavel Dawidowicz, prima alternativa di grande affidabilità del terzetto .

MURO SILVESTRI E LA PRIMA DI EYSSERIC - Nella serata dell'Olimpico c'è però una stella che ha brillato con particolare intensità: Marco Silvestri, con almeno due prodigi, ha apposto una firma indelebile sul punto d'oro raccolto a Roma. Una prestazione che suggella l'ottimo rendimento di questa stagione, e che certifica un processo di crescita reso possibile anche dal lavoro dietro le quinte di Massimo Cataldi, il preparatore dei portieri degli scaligeri. Ieri è arrivato anche l'esordio in maglia gialloblù di Valentin Eysseric: venti minuti abbondanti senza particolari acuti, ma utili per prendere dimestichezza con i nuovi compagni. Anche perché di tempo da perdere non ce n'è: dopo il rientro a Peschiera si riprenderà subito a lavorare, considerando che sabato c'è un avversario per nulla banale. La sfida contro la Juventus sarà la terza fatica nel giro di una settimana: "Non sarà facile recuperare - ha detto ieri in conferenza Juric - ma proveremo a fare la partita della vita". La voce "impossibile", al momento, è stata depennata dal vocabolario dell'Hellas Verona.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan
00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito 00:03 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse
Martedì 28 Maggio 2024
23:59 Altre Notizie TAR, Daspo annullato per 9 ultras del Torino: avevano usato del nastro segnaletico in curva 23:56 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Stagione da sogno. E' stato un percorso fantastico" 23:53 Serie A Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa 23:49 Serie B Taranto, si strige per il nuovo direttore generale: Fabrizio Lucchesi il nome caldo 23:45 Serie A Milan, Zeroli ringrazia Abate: "Porterò sempre con me la tua determinazione" 23:42 Calcio estero Al-Khelaifi: "Il PSG ora è uno dei più grandi club al mondo. Dedico il premio a Mbappé" 23:38 Serie A Fabregas: "Conte grandissimo allenatore. Napoli? Lì vogliono vincere e lui è un vincente" 23:34 Serie B Balata alla presentazione del Palio dei Rioni: "Manifestazione che valorizza giovani" 23:30 Serie ATMW Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..." 23:27 Calcio estero Manchester City, il CEO Soriano: "Vincere è difficile, vincere ancora lo è molto di più" 23:23 Serie ATMW Borja Valero: "Zielinski tra i miei preferiti, ma all'Inter dovrà ritagliarsi il suo spazio..."