Menù Notizie

Fiorentina, Italiano: "Con Juric è tutto a posto. Può capitare di essere accesi"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo lo 0-0 contro il Torino, parlando del battibecco avuto con Ivan Juric, allenatore del Torino, nel finale: "Penso che siano situazioni dove si fraintende. Io stavo parlando con il quarto uomo, volevo anche interpellare lui, ma l'adrenalina durante le partite e tutto quello che fa di contorno ti porta ad avere questi battibecchi. Tutto a posto, non credo sia niente di particolare".

Vi chiarirete?
"Non è la prima volta che succede con lui, così come con altri, poi finita la partita si pensa alla prossima, ci si stringe la mano e si va avanti. Volevo chiedere una cosa al presidente Cairo, qualcuno mi ha fermato, ma vabbè. Volevo dirgli che può capitare di essere un po' accesi, le partite sono importanti, gli animi bollenti".

C'è stato un abbraccio tra lei, Vagnati e Cairo?
"Sì, guardate che è tutto a posto. Il gesto di Juric non l'ho visto, ma ho grande stima del presidente, gliel'ho ribadita in campo e basta. Volevo solo salutarlo".

Le decisioni dell'arbitro hanno acceso le polemiche?
"L'arbitro fa parte dell'arredamento, del contorno, a volte può fare accendere gli animi. Loro potevano recriminare sull'espulsione, noi nel secondo tempo ci siamo visti fischiare qualche punizione inaccettabile contro, ma fa parte del gioco. Potevamo arrabbiarci, ma è tutto chiuso ormai, devo pensare al prossimo impegno".

Oggi è sembrata una Fiorentina più lenta.
"Penso sia la fotocopia delle gare giocate contro il Torino: partite sporche, dove spesso la palla sta in aria... Quando è così, le sfide diventano bruttine. Abbiamo cercato la palla in profondità a causa della loro forte pressione, è la settima che giochiamo contro di loro ed è la settima partita uguale. Poche volte può venire fuori una partita di rara bellezza tra queste due squadre".

Ci spiega le sue scelte?
"Abbiamo riproposto, perché lo meritavano, gli undici che avevano iniziato contro la Lazio. Menomale che non abbiamo perso... Abbiamo cambiato qualche funzione a qualche giocatore come Beltran, che con la Lazio ha fatto altro, oggi ha lavorato da attaccante puro, ci serviva a fianco di Belotti. Erano gli stessi uomini, ma con funzioni diverse. Il rammarico è che in superiorità dovevamo fare molto di più, ma se il Torino pensa solo a difendersi diventa difficile perché sono troppo forti fisicamente, ti arrivano addosso, ti sporcano palloni. Peccato, ma diamo valore alla gara vinta con la Lazio, facciamo un punto, muoviamo la classifica e stiamo attaccati alle prime posizioni".

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan
00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito 00:03 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse
Martedì 28 Maggio 2024
23:59 Altre Notizie TAR, Daspo annullato per 9 ultras del Torino: avevano usato del nastro segnaletico in curva 23:56 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Stagione da sogno. E' stato un percorso fantastico" 23:53 Serie A Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa 23:49 Serie B Taranto, si strige per il nuovo direttore generale: Fabrizio Lucchesi il nome caldo 23:45 Serie A Milan, Zeroli ringrazia Abate: "Porterò sempre con me la tua determinazione" 23:42 Calcio estero Al-Khelaifi: "Il PSG ora è uno dei più grandi club al mondo. Dedico il premio a Mbappé" 23:38 Serie A Fabregas: "Conte grandissimo allenatore. Napoli? Lì vogliono vincere e lui è un vincente" 23:34 Serie B Balata alla presentazione del Palio dei Rioni: "Manifestazione che valorizza giovani" 23:30 Serie ATMW Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..." 23:27 Calcio estero Manchester City, il CEO Soriano: "Vincere è difficile, vincere ancora lo è molto di più" 23:23 Serie ATMW Borja Valero: "Zielinski tra i miei preferiti, ma all'Inter dovrà ritagliarsi il suo spazio..."