Menù Notizie

Fiorentina, i destini diversi di Torreira e Odriozola nelle dichiarazioni dei due

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lucas Torreira e Alvaro Odriozola in comune hanno, oltre a far parte della Fiorentina 2021/2022, l'essere stati presi in prestito dai viola da due grandi club: dall'Arsenal il tenace mediano uruguayano, dal Real Madrid il veloce terzino basco. Le similitudini, oltre all'aver giocato entrambi nella capitale spagnola (lo scorso anno Torreira era in prestito all'Atletico), probabilmente si esauriscono qui, anche per quanto riguarda le traiettorie del loro futuro prossimo. In questa pausa per le nazionali, infatti, entrambi si sono ritrovati a rilasciare dichiarazioni a media stranieri e il regime di queste è stato ben differente.

Per primo ci ha pensato Torreira, che si è detto felice e sorpreso positivamente per l'ambiente che ha trovato a Firenze. Parole che fanno il paio con la presenza di mercoledì dell'agente Pablo Bentancur al Centro Sportivo, con l'obiettivo di studiare una strategia in sinergia con la dirigenza viola per riuscire ad abbassare il diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro coi Gunners. Che ci riescano non è detto, ma l'obiettivo sembra chiaro, almeno nel breve termine: Torreira vuole Firenze.

Quanto detto qualche ora fa da Odriozola, invece, lascia pensare a ben altro. Arrivato in prestito secco dal Real Madrid, ma con un accordo verbale tra i due club per una prelazione su un eventuale riscatto a fine stagione, il laterale classe '95 ha congelato molti affermando di vivere l'esperienza Fiorentina come una sorta di Erasmus calcistico e di avere ben chiaro in testa l'obiettivo di tornare alla casa bianca, in questo caso ubicata in Spagna. Difficile perciò pensare di vederlo ancora a Firenze oltre giugno, a differenza dell'altro prestito illustre con cui condivide oggi lo spogliatoio.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan
00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito 00:03 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse
Martedì 28 Maggio 2024
23:59 Altre Notizie TAR, Daspo annullato per 9 ultras del Torino: avevano usato del nastro segnaletico in curva 23:56 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Stagione da sogno. E' stato un percorso fantastico" 23:53 Serie A Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa 23:49 Serie B Taranto, si strige per il nuovo direttore generale: Fabrizio Lucchesi il nome caldo 23:45 Serie A Milan, Zeroli ringrazia Abate: "Porterò sempre con me la tua determinazione" 23:42 Calcio estero Al-Khelaifi: "Il PSG ora è uno dei più grandi club al mondo. Dedico il premio a Mbappé" 23:38 Serie A Fabregas: "Conte grandissimo allenatore. Napoli? Lì vogliono vincere e lui è un vincente" 23:34 Serie B Balata alla presentazione del Palio dei Rioni: "Manifestazione che valorizza giovani" 23:30 Serie ATMW Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..." 23:27 Calcio estero Manchester City, il CEO Soriano: "Vincere è difficile, vincere ancora lo è molto di più" 23:23 Serie ATMW Borja Valero: "Zielinski tra i miei preferiti, ma all'Inter dovrà ritagliarsi il suo spazio..."